Hai combinato Hard Rock con Indie Rock

Death From Above 1979: Outrage! Is Now

Death From Above 1979: Outrage! Is Now

di Chainsaw | DeRango™: 52.29

Non mi è mai piaciuto andare al mare. E sono sempre stato uno che odia il campeggio. Per cui figuratevi quanto dovevo essere innamorato quando, avevo appena vent'anni, dissi di sì a quella ragazzina coi capelli rossi. Lei voleva fare una settimana di campeggio al mare e io le avevo…

Susumu Hirasawa: Berserk Original Soundtrack

Susumu Hirasawa: Berserk Original Soundtrack

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 17.96

Ho sempre attribuito la mia stima nei confronti di Berserk al semplice fatto che non sono (né sono mai stato) un seguitore di manga o anime. Quel colorato e fantasioso mondo fatto di guerrieri, robot e alieni non ha mai fatto breccia in me, fino a quando non lessi -casualmente-…

Slipknot: Vol. 3: (The Subliminal Verses)

Slipknot: Vol. 3: (The Subliminal Verses)

di LuckHR689 | DeRango™: -8.95

"Vol.3 - The Subliminal Verses" - Slipknot Il terzo album degli Slipknot, "Vol.3 - The Subliminal Verses" è anche il più controverso: esce nel 2004 dopo il successo dell'estremo "Iowa" e, per questo, a dir poco indigesto per i fan della prima ora che, logicamente, si sarebbero aspettati un proseguo…

Slipknot: All Hope Is Gone

Slipknot: All Hope Is Gone

di LuckHR689 | DeRango™: -5.77

Slipknot - All Hope Is Gone "Ma a che genere appartengono gli Slipknot: al Nu Metal più estremo o qualcosa di più ?". È questa la domanda che molti si pongono quando si parla della band dell'Iowa. Ciò emerge soprattutto in quest'album, "All Hope Is Gone" che spazia con disinvoltura…

Scott Weiland: "Happy" in Galoshes

Scott Weiland: "Happy" in Galoshes

di heartshapedbox | DeRango™: 37.42

Avete presente quei soldati americani reduci da missioni in posti difficili, come Iraq e Afghanistan, che ritornano in patria segnati da mille ferite, traumi e tormenti, non tanto fisici quanto interiori? Ecco, Scott Weiland mi ricordava questa figura, un soldato reduce degli anni ’90 sopravvissuto ad altri suoi illustri colleghi…

Nirvana: In Utero

Nirvana: In Utero

di claudio carpentieri | DeRango™: 0.97

Se il 1991 era apparso come The Year Punk Broke (grazie Dave Markey ...), l'anno successivo avrebbe potuto intitolarsi come The Year Nirvana Broke. L'uscita di "Nevermind" dopo un veloce ingranaggio apportò con naturalezza, fama, dominio delle classifiche ed impegni televisivi che mai Cobain, Novoselic e Grohl avrebbero potuto immaginare.…

Selvana: Wawadilla

Selvana: Wawadilla

di manuel.blackhand | DeRango™: -3.00

Wawadilla è un album interessante, che unisce diversi "mondi" del rock in modo non scontato ma nonostante questo perfettamente naturale. La band ha uno stile personale ed originale, ma allo stesso tempo che suona familiare: i pezzi sono piacevoli e diretti, e trasmettono una forte energia. Si riconosce una netta…

Arctic Monkeys: AM

Arctic Monkeys: AM

di Ociredef86 | DeRango™: 9.80

Sotto il sole caldo del deserto del Mojave, quattro giovani uomini camminano nei loro camperos neri e impolverati. Impettiti e soddisfatti, stanno raggiungendo il loro mentore, l'uomo che li ha presi sotto la sua ala protettiva e li ha fatti diventare dei veri uomini, delle vere rockstar. Ce li ricordiamo…

The Dear Hunter: The Color Spectrum - Complete Collection

The Dear Hunter: The Color Spectrum - Complete Collection

di misterNo | DeRango™: 6.04

Dunque, qualche anno fa mi cimentai nella pubblicazione di qualche recensione, poi ho smesso!!! Se permettete parlerò alla fine di questo scritto del perchè io abbia smesso, farlo adesso potrebbe distrarre dall'obiettivo, mio, di segnalare un gruppo decisamente interessante ed una prova artistica "grandiosa"!!! La band in questione capitanata da…

To Repel Ghosts: To Repel Ghosts

To Repel Ghosts: To Repel Ghosts

di Pop | DeRango™: 1.66

A volte la rete riserva davvero sorprese. Ammetto che stavo cercando tutt'altro ma, magia dei motori di ricerca, capito sulle tracce di questo gruppo di Varese. Così scopro che hanno “coverizzato” un pezzo dei Flipper (praticamente ciò che cercavo) e accendo il player sul loro space per “assaggiare” qualche pezzo.…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.20

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Chyld: Conception

Chyld: Conception

di pi-airot | DeRango™: 7.24 Samples!

Trovare un gioiello perduto o più semplicemente riscoprirne uno dimenticato sortisce più o meno sempre lo stesso risultato: l'entusiasmo di riappropriarsi di qualcosa di preziosissimo, di poterlo di nuovo esporre all'ammirazione del mondo. L'archeologo e il critico d'arte potranno permettersi di riscrivere la storia; anche il musicologo potrà riportare alla…

Nightstalker: Superfreak

Nightstalker: Superfreak

di MaTaCà | DeRango™: 22.88

Gli Dei dell'Olimpo erano stanchi ed annoiati. Era un normale pomeriggio divino, niente di più. Gli umani intanto continuavano le loro stupide e patetiche guerre, coltivavano i loro utopici sogni d'immortalità e facevano all'amore. Come sempre. Ci voleva una scossa. Qualcosa che desse loro (agli Dei) motivo d'interesse e svago…

Green Day: 21st Century Breakdown

Green Day: 21st Century Breakdown

di paolinoz | DeRango™: -34.68

Sicuramente quest'album è uno dei più attesi del 2009, i Green Day di canzoni belle ne hanno scritte molte però per quasi 10 anni, da Dookie, non hanno sfornato un album decente, fino al 2004, con American Idiot, secondo me uno dei migliori del decennio 2000 - 2010, anche se manca…

Motorpsycho: Blissard

Motorpsycho: Blissard

di uno qualunque | DeRango™: 0.00

I Motorpsycho non si fermano! Certo, questo non sarà il loro migliore album (o forse si? Dipende dai gusti), comunque rappresenta una nuova evoluzione del proprio suono, che accosta alla pari canzoni acustiche e/o psichedeliche con altre più tipicamente rock, si tratta di un disco simile a Timothy's Monster, ma…

Motorpsycho: Timothy's Monster (disc 1)

Motorpsycho: Timothy's Monster (disc 1)

di uno qualunque | DeRango™: 9.55

Motorpsycho. Si sono scelti questo nome dopo aver visto il film omonimo di Russ Meyer, ma alla fine si rivelerà una scelta azzeccatissima per il loro stile, fatto di suoni duri, prepotenti (Motor), fusi con momenti più visionari e sognanti (Psycho). Siamo al loro secondo appuntamento con un doppio album…

Trivo: Emoterapia

Trivo: Emoterapia

di zappo | DeRango™: 12.00

Internet è uno strumento del demonio perfetto per pedofili e per truffatori finanziari. Internet però è anche un mezzo per scovare musica nascosta. Alcune volte molto bella. I piccoli tesori sono quelli che abbiamo davanti e non ce ne accorgiamo. Già. Conoscete tutti Myspace, vero?! Io questa band ce l'avevo…

Vidoll: Romanesque Gothic

Vidoll: Romanesque Gothic

di panapp | DeRango™: 32.10

Il mini-album oggetto di questa recensione è di un gruppo giapponese che canta in giapponese.  Il gruppo giapponese è del genere visual kei.  Il visual kei (lett. "stile visivo") è quel genere dove l'immagine conta quanto la musica e spesso gli artisti si conciano con abiti femminei rispettando un ideale…

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

di Spaccamascella | DeRango™: 18.70

Rake, ovvero un'esplosione di creatività. I Rake fanno un bel minestrone di musica (con un filo di olio d'oliva) e lo danno in pasto a noi audaci e coraggiosi ascoltatori, che però come bambini molto spesso non apprezziamo le proprietà nutritive di frutta e verdura. E allora buttiamo nel cesso…

Bone Machine: Disappearing Inc.

Bone Machine: Disappearing Inc.

di panda | DeRango™: 2.08

Da tempo avevo in mente di scrivere una prima recensione per DeBaser, oggi provo a vedere un pò cosa ne esce fuori e per l'occasione chiedo a chi legge un pò di comprensione per certe timidezze o certe ingenuità da neofita. Scelgo come primo lavoro sul quale dare un mio…