Hai combinato Hard Rock con Pop

Queen: The Works

Queen: The Works

di claudio carpentieri | DeRango™: 45.00

Con "Live Killers" (1979) la carriera dei Queen mette un punto definitivo a quella che era stata la strada artistica intrapresa dall'omonimo esordio fino alla fine dei '70. La svolta elettronica di "The Game" (1980) giunge a neanche due anni dal suono roccioso di "Jazz" (1978), al cui ascolto non…

Steve Vai: Concerto

Steve Vai: Concerto

di Adriano Franchi | DeRango™: 6.00

Lui è uno un po’ originale. Tanto per capire di chi si sta parlando e andando indietro nel tempo, il tipo era presente in un film che fece scalpore, Mississipi Adventure (Crossroads). Uno dei brani eseguiti era il Capriccio Numero 5 Op. 1 di Paganini. All’epoca fece impazzire tutti nel…

Toto: XIV

Toto: XIV

di claudio carpentieri | DeRango™: 6.00

"Che "Toto XIV" sia la cosa vicina ai nostri classici è innegabile. Autocelebrativo? Forse, ma chissene frega: non dobbiamo rendere conto a nessuno." (David Paich, 2015) Assistiamo oramai regolarmente alla riedizione di tanti dischi classici e non, in occasione delle varie ricorrenze dalla pubblicazione originale. Operazioni ben studiate dalle case…

Bon Jovi: Burning Bridges

Bon Jovi: Burning Bridges

di Alcide Ferrari | DeRango™: -11.00

  ‘Burning Bridges’ segna il capolinea di certi Bon Jovi. E' bellissimo partire insieme. E' bellissimo avere davanti un punto luminoso da raggiungere a tutti i costi o, per i più prosaici, una seggiola dove sedersi e sentirsi re di qualcosa. Poi il tempo passa e tutto si ridimensiona: il…

Faith No More: Sol Invictus

Faith No More: Sol Invictus

di Giorno serale | DeRango™: 39.00

"Ce n'era davvero bisogno?" Questo è il primo pensiero che mi è balenato in testa quando ho saputo che i Faith No More sarebbero tornati in studio per registrare un nuovo album dopo diciotto anni dal precedente "Album of the Year". Chi effettivamente attendeva un loro ritorno su disco? Magari…

Eric Clapton: Crossroads

Eric Clapton: Crossroads

di claudio carpentieri | DeRango™: 20.00

Siamo nella metà degli anni '80 e per Eric Clapton è il momento di tirare le somme. La vita personale cammina su di un binario parallelo a quello della propria carriera artistica, e così le uscite dei dischi (l'innovativo - ma commerciale - "Behind The Sun" pubblicato nel marzo 1985)…

Theory of a Deadman: Savages

Theory of a Deadman: Savages

di Cloud85 | DeRango™: -6.00

So bene cosa state pensando appena aperta questa recensione: <Oh no! Un ennesimo album fotocopia di un gruppo insulso!> Ma non è del tutto vero, questa volta i Theory Of a Deadman hanno provato una strada leggermente diversa; ma andiamo per ordine. Alcuni di voi sapranno già che questo gruppo…

King Tuff: King Tuff

King Tuff: King Tuff

di Gringott | DeRango™: 10.00

Ritornare dalle vacanze estive dopo una lunghissima sosta è difficile, si sa, ma si può alleviare il dolore ascoltando un buon album, solare e divertente. L'album in questione è ‘'King Tuff''. Ma andiamo con ordine: King Tuff alias Kyle Thomas è uno dei tanti ragazzotti invaghiti da sonorità passate che…

Whitesnake: Forevermore

Whitesnake: Forevermore

di Karter4 | DeRango™: 0.00

(Nel lontano Novembre 2011 cominciai ad abbozzare questa recensione, mai terminata e mai pubblicata, quindi ho deciso di tirarla fuori ed aggiustarla un po', godetevela!) Parlare di un nuovo album dei Whitesnake, come se fosse ancora il 1987, o il 1989, può sembrare sicuramente un po' surreale, ma la verità…

Ashes Divide: Keep Telling Myself It's Alright

Ashes Divide: Keep Telling Myself It's Alright

di Hant | DeRango™: 12.00

Billy Howerdel è un artista. Termine di questi tempi abusato, o usato il più delle volte a torto o a vanvera. Ma il chitarrista e co-deus-ex-machina degli A Perfect Circle con James Maynard Keenan, non è solo un bravo mestierante. Questo primo album del suo side-project ASHES dIVIDE "Keep Telling…

Jaguar: This Time

Jaguar: This Time

di silverman902 | DeRango™: 8.00

Tra le band più rappresentative della new wave of british heavy metal, i Jaguar pubblicarono nel 1983 "Power Games", il loro primo album di metal ortodosso con incursioni proto-speed metal. Nel 1984, messo da parte (anche nel look) l'armamentario del metallaro oltranzista, la band di  Bristol pubblica "This time" per…

Michael Jackson: Thriller

Michael Jackson: Thriller

di jif09 | DeRango™: -12.00

Recensione album Thriller di Michael Jackson Il 1 Dicembre del 1982 viene pubblicato l’album Thriller di un giovane Michael Jackson che da qualche anno aveva stretto un ottimo rapporto di collaborazione musicale con il famoso produttore Quincy Jones. L’opera scaturita da questa collaborazione ha avuto una risonanza e un impatto…

Led Zeppelin: In Through the Out Door

Led Zeppelin: In Through the Out Door

di Randall | DeRango™: 5.00

Siamo nel 1979 e i Led Zeppelin sono reduci da un periodo molto travagliato della loro carriera: Jimmy Page è ormai completamente assuefatto all'eroina, John Bonham ha seri problemi di alcolismo e Robert Plant ha recentemente perso suo figlio Karac a causa di un'infezione gastrica. Tocca quindi a John Paul…

Ween: GodWeenSatan: The Oneness

Ween: GodWeenSatan: The Oneness

di boredom | DeRango™: 14.00

I Ween sono prima di tutto due simpatici cazzoni. Chiarito questo punto, aggiungiamo pure che sanno anche suonare, ma specie di questi tempi preferisco sottolineare il fatto che non si prendano per niente sul serio. Questo primo loro disco è probabilmente stato il frutto di una seduta di training autogeno…

New Model Army: Impurity

New Model Army: Impurity

di Taxirider | DeRango™: 3.00

Di questo gruppo, fino a pochi mesi fa, conoscevo solamente il debutto intitolato "Venegance". Sinistri e pulsanti arpeggi di basso, batteria energica e uno canto punkeggiante. Oscuri quanto basta per essere ricordati come kids formatisi nei foschi anni della new wave inglese. Una sorta di Clash del dopo punk, un…

Aerosmith: Done With Mirrors

Aerosmith: Done With Mirrors

di DRESSED_TO_KILL | DeRango™: -1.00

"Done with Mirrors" è l'ottavo Album degli Aerosmith, uscito nel novembre 1985 per l'Etichetta Geffen Records. Questo è l'Album della definitiva reunion della band che torna alla line-up storica con Perry e Whitford alle chitarre dopo sei anni. ANTEFATTO Entrambi i chitarristi (Perry e Whitford), poco dopo l'uscita di Night In…

Tame Impala: Innerspeaker

Tame Impala: Innerspeaker

di Antmo | DeRango™: 36.00

Non capita tutti i giorni di imbattersi in una band australiana con la sovrannaturale capacità di mescolare l'estatica prima nebbia psycho/beat dell'Inghilterra 60s con la cricca dei Kosmici Krukki anni '70 e farne un solipstico mantra adattabile alle radio rock contemporanee. Ma nei quattro minuti e mezzo del singolo "Lucidity"…

Dungen: Skit I Allt

Dungen: Skit I Allt

di alexx | DeRango™: 44.00

DUNGEN 4mg - capsule rigide. CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA: miorilassanti ad azione centrale. INDICAZIONI TERAPEUTICHE: lombo-sciatalgie, nevralgie cervico-brachiali, sindromi dolorose post-traumatiche e post-operatorie, congiunzioni astrali negative. CONTROINDICAZIONI: nessuna. PRECAUZIONI PER L'USO: la posologia va opportunamente ridotta in caso di comparsa di allucinazioni, (visioni di: nuvole color fuxia, angeli gipsy, Jimi Hendrix, Pippi…

Perry Farrell's Satellite Party: Ultra Payloaded

Perry Farrell's Satellite Party: Ultra Payloaded

di desert.fa | DeRango™: 14.00

Ci sono giornate, che inevitabilmente resto fagocitato dalle pressioni generate dalla grande e moderna società "globale". Improvvisamente, vorrei essere custode dei segreti della quarta dimensione, e materializzarmi nelle spoglie di Mr. Farrell, durante una "tre giorni" di un'estate di tanti anni fa. "Three Days", piccola grande perla contenuta nel "Ritual…