Hai combinato Hard Rock con Punkrock

Xutos e Pontapes: PURO

Xutos e Pontapes: PURO

di Salesuliveires | DeRango™: 0.00 Novità!

Klik.Intraprendo un bel "discurso" sulla musica lusiofona, presso noi molto poco trasmessa, eccettuando qualche episodio pop-brasileiro quale Shambalaye' o Jò sé inamorà(r)...o qualche vecchio classico Samba o di MPB (il folk brasiliano propriamente detto). E lasciamo perdere gli odiosi, puntuali, Remìx, della MPB. Al pubblico di Deb descrivo la penultima…

Green River: Rehab Doll

Green River: Rehab Doll

di claudio carpentieri | DeRango™: 42.00

Il termine grunge sta inizialmente per: sporcizia, persona repellente e quindi sporco e maleodorante. Legare il termine grunge esclusivamente a quella scena musicale diffusasi sulla via dell'esplosione del multi-platino "Nevermind" (1991) generato dai Nirvana (...e Butch Vig), - in seguito al quale anche gruppi similari e di tutto rispetto come…

Selvana: Wawadilla

Selvana: Wawadilla

di manuel.blackhand | DeRango™: -3.00

Wawadilla è un album interessante, che unisce diversi "mondi" del rock in modo non scontato ma nonostante questo perfettamente naturale. La band ha uno stile personale ed originale, ma allo stesso tempo che suona familiare: i pezzi sono piacevoli e diretti, e trasmettono una forte energia. Si riconosce una netta…

Social Distortion: White Light, White Heat, White Trash

Social Distortion: White Light, White Heat, White Trash

di 'gnurant | DeRango™: 26.00

Quel loculo era una topaia pregna dell'odore più marcio che una mezza dozzina di corpi umani in vita potessero generare. Roba che se ti passavi la mano sui capelli e poi la agitavi sopra l'insalata era già bella che condita con olio, sale e tutto il resto. Lo stanzone dove…

Verde Bianco Rosso: Padroni Del Mondo

Verde Bianco Rosso: Padroni Del Mondo

di Toni De Tabba | DeRango™: -6.00

Se vi piace il rock'n'roll mal prodotto e puzzoso di grezza ignoranza, care mie, non andate oltreoceano, evitate di cercare gli eredi degli Oblivians o cose simili. Frugate, piuttosto, nell'underground più underground del nostro paese e mettetevi alla ricerca dei temibili Verde Bianco Rosso. E chi cacchio sono questi? Avete…

Fuckemos: Black Hellicopters

Fuckemos: Black Hellicopters

di Emanuele J | DeRango™: 15.00

Talvolta, durante le mie ricerche di band e scene musicali che non conosco, mi faccio guidare da criteri poco raccomandabili: storie sfigate e assurde, dischi che non se li è inculati nessuno, nomi di band e album che quando li scegli per il tuo gruppo ti segnano la carriera a vita…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Phenomena: Atto I

Phenomena: Atto I

di Dark Lord | DeRango™: 12.00

Primo E.P. della band nostrana Phenomena, gruppo che si affaccia per la prima volta nel panorama rock italiano. La band prende il nome da un fortunatissimo film di Dario Argento e propone un rock energico fortemente ispirato da band del calibro di Christian Death, The Cure, NIN, Marilyn Manson, Depeche…

Intolleranza: Tutti All'Inferno

Intolleranza: Tutti All'Inferno

di Taxirider | DeRango™: 4.00

"Quattordici canti dall'inferno". Così titola il libretto allegato a questo disco. No, niente draghi, niente demoni e niente sexy satanasse. Vi piacerebbe trovarvi di fronte al solito disco metal infarcito di archetipi sulfurei e luoghi comuni? E invece ci troviamo al cospetto di una "rock 'n' roll band" (come direbbe…

The Stooges: My Girl Hates My Heroin

The Stooges: My Girl Hates My Heroin

di supersoul | DeRango™: 44.00  Scelta degli editor

Magari sto a scassarvi i maroni con i vecchi rimasugli degli Stooges ma vi giuro sulla testa di Iggy che fanno impallidire qualsiasi cagatella partorita dall'Iguana dopo il break della band che maggiormente ha influenzato il rock and roll degli ultimi trent'anni. Ho sparato la cazzata? Provate a chiedere un…

Iggy Pop: Best Of... Live

Iggy Pop: Best Of... Live

di Rorix | DeRango™: 7.00

Nel 1996 il vecchio Iggy, in seguito all'uscita di "Naughty Little Doggie", ha fatto uscire (o, più probabilmente, l'ha deciso la casa discografica, ma tant'è) un greatest hits basato sulla sua intera carriera, con la peculiarità di essere registrato dal vivo. Non ci è dato sapere alcunché sulla band che…

Pearl Jam: Vitalogy

Pearl Jam: Vitalogy

di Taxirider | DeRango™: -15.00

Odio i Pearl Jam e potrei girare con magliette recanti scritte offensive nei loro confronti (della serie: "Eddie Vedder is a fuckin' cunt" ). Ritengo questa formazione eccessivamente sopravvalutata e fautrice di sonorità piatte e smaronanti. Un gruppo di ragazzuoli che, per calcolo o per ingenuità, ha riscosso fortuna nel…

Southern Voodoo: Love Militia

Southern Voodoo: Love Militia

di paolafrancesca | DeRango™: 28.00

A volte la mia voglia di divertirmi, saltare, sfogarmi, ha un che di patologico. E' come quando, qui le ragazze mi capiranno meglio, il serpente del desiderio si manifesta sotto pelle in piccole scosse, e pungenti pelle d'oca, ma il ragazzo o non ce l'hai, o è a casa di…

Meganoidi: Al Posto del Fuoco

Meganoidi: Al Posto del Fuoco

di bella_Bartok! | DeRango™: 5.00

Ma che bello l'ultimo album dei Meganoidi! Un concentrato potente e di ampio respiro di sonorità elettriche e atmosfere cupe. La band di Genova è arrivata al quarto elle-pi percorrendo strade insolite e per certi versi "controcorrente" rispetto a iter prestabiliti. Sono passati un bel po' di anni dai video…

Towers Of London: Blood Sweat & Towers

Towers Of London: Blood Sweat & Towers

di Taurus | DeRango™: -4.00

Prendete un frullatore, metteteci dentro un po' di grezzume seventies punk pistolsiano, aggiungeteci un'altra buona dose di pomposità ed elementi sleaze e glam e risonanze dei Guns ‘n'Roses, mescolate il tutto ed ecco che avrete visualizzato i Towers Of London. Essi si formano a Londra nel 2005, capitanati dai due…

Nashville Pussy: Live In Hollywood (DVD)

Nashville Pussy: Live In Hollywood (DVD)

di coccagnocca | DeRango™: 12.00

Era il 1998 quando la band in questione uscì con "Let Them Eat Pussy", discone dalla vena rock politicamente scorretta, pieno zeppo di anfetamina e tossicoelettricità, che prendeva a pieno le sonorità tanto dagli AC/DC, quanto dal rockpunk più zo(zz)o. Bene, se esiste una band che incarna il vero spirito…

Voivod: Voivod

Voivod: Voivod

di farmit | DeRango™: 35.00

 Praterie, spianate desertiche attraversate da qualche strada arroventata e polverosa... la voglia di percorrerle a tutta velocità, senza pensieri o rimorsi per ciò che è stato o timori per ciò che sarà: questo è l'immaginario suggeritomi dall'ascolto dell'omonimo album dei voivod datato 2003. E pensare che i boschi e la vegetazione…

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

di Wendysonoacasa | DeRango™: 7.00

La mega festa rock al Grant Park inizia già ai controlli in aeroporto. Sono a Chicago, Ohare International, e l'ufficiale in cabina mi chiede le ragioni del mio viaggio negli Stati Uniti. Allora io, anche se non ho mai visto la città di Al Capone e di un migliaio di altre…

Melvins: The Crybaby

Melvins: The Crybaby

di Michoos What | DeRango™: 15.00

La traduzione del titolo dell'album potrebbe essere: "il piagnucolone". Il resoconto finale del disco è come sempre da riassumere in una sola parola: "goduria". Stavolta, trattasi di goduria ben assortita e variegata, data la presenza a fianco dei nostri di personcine come: David Yow (Jesus Lizard); Michelino Patton (lo conoscete???);…

Rage Against the Machine: Live @ Modena, 14/06/08

Rage Against the Machine: Live @ Modena, 14/06/08

di Wendysonoacasa | DeRango™: 3.00

Prima che inizi tutto il can can dei Festival estivi, queli che fanno sembrare l'Italia il Paese delle meraviglie, dove tutti vogliono venire a esibirsi, merita di essere ricordato il concertone di uno dei gruppi più potenti del rock funk metal. Gli aficionados, quelli che "Hasta la Victoria simepre" erano…