Hai combinato Hard Rock con Classica

Celebration Jon Lord: Celebration Jon Lord

Celebration Jon Lord: Celebration Jon Lord

di IlConte | DeRango™: 59.32

Uno in gamba scriverebbe una recensione dell'evento competente e dettagliata. Io, invece, ho tanti di quei pensieri da esprimere che, sicuramente, alla fine sarà un caos, ma sinceramente mi interessa il giusto; Jonathan Douglas Lord è uno dei "miei" ragazzi e tanto basta. Quando nel 2002 lasciò definitivamente i Deep…

Devil Doll: Eliogabalus

Devil Doll: Eliogabalus

di LUGREZZO | DeRango™: 9.75 Samples!

Mr.Doctor, alias Mario Panciera, è il fondatore/cantante/motoreimmobile dei mistici Devil Doll. Unico nel suo genere (quale genere?) mi limito ad esprimere il mio giudizio su di lui: “Servito”. Mr.Doctor è l’uomo che non chiede, è l’uomo che riceve plausi da ogni dove; ci getta briciole e noi siamo i suoi…

Curved Air: Air Conditioning

Curved Air: Air Conditioning

di Peppe Weapon | DeRango™: 14.48

Per il sottoscritto è proprio periodo di gentil-Prog. Tra le pagine del vostro profilo di Last.fm, come molti utenti già avranno notato, appaiono i consigli sugli artisti che più si avvicinano a ciò che state ascoltando… tra tanti nomi strani, come Gryphon, Triumvirat e Atomic Rooster, mi sono ritrovato i…

Nikolo Kotzev: Nikolo Kotzev's Nostradamus

Nikolo Kotzev: Nikolo Kotzev's Nostradamus

di Caravan | DeRango™: 2.40

Questa Rock Opera ebbe un travaglio complicato prima di vedere la luce. Tra difficoltà di produzione, difficoltà logistiche e difficoltà artistiche, il tutto andava molto a rilento. Finalmente nel 2001 questa Rock Opera dedicata al famoso e controverso alchimista francese riesce a vedere la luce, grazie alla mente geniale del chitarrista bulgaro dei Brazen…

Scorpions: Moment of Glory (feat. Berliner Philharmoniker)

Scorpions: Moment of Glory (feat. Berliner Philharmoniker)

di Maupassant83 | DeRango™: 0.19

Una sola parola per definire questo album: capolavoro, se non addirittura apoteosi della musica. Un vero e proprio "momento di gloria" del gruppo teutonico, che con questa rilettura di alcuni dei loro più grandi successi in chiave classica, accompagnati dalla Filarmonica di Berlino (nientepopodimeno), si confermano su tutti i fronti…

Deep Purple: Concerto For Group And Orchestra

Deep Purple: Concerto For Group And Orchestra

di the green manalishi | DeRango™: 16.19

Mischiare due generi di musica abbastanza differenti come il rock e la classica, si sa, è solitamente un rischio. A volte i risultati sono di prim'ordine, si vedano dischi come "Days Of Future Passed" dei Moody Blues e "Concerto Grosso per i New Trolls", ove l'interazione fra l'orchestra sinfonica e…

Jethro Tull: Live at London, Shepherd's Bush, 11/03/06

Jethro Tull: Live at London, Shepherd's Bush, 11/03/06

di hobbit | DeRango™: -0.53

Mi trovo in fila davanti allo Sheperd’s Bush, io 17 anni il mio amico 18, ci guardiamo intorno… siamo gli unici under 40, probabilmente: tutti “vecchietti” nostalgici che non vedevano l’ora che Ian e soci decidessero di fare un viaggio indietro nel tempo e, suonando tutto il loro “Aqualung” e…

The Clash: The Clash

The Clash: The Clash

di RingoStarfish | DeRango™: 11.31

Mi sento un tale partigiano nel parlarvi dei Clash che - come ho fatto finora - dovrei astenermi da un qualsiasi commento. I Clash sono stati i miei zii, il mio disagio adolescenziale quando gli altri ascoltavano i Led Zeppelin, mentre io andavo a giro con la maglia di “Sandinista”…

Elton John: Goodbye Yellow Brick Road

Elton John: Goodbye Yellow Brick Road

di RingoStarfish | DeRango™: 20.03

Dai più snobbato come una sdolcinata checca con la paranoia dei capelli e degli occhialoni, Elton John è in realtà uno dei maggiori artisti comparsi tra le hit parade degli ultimi 35 anni. Soprattutto durante il suo periodo d'oro, cioè il primo lustro dei '70, quando sfornava la media di…