Hai combinato Hard Rock con Orchestrale

Celebration Jon Lord: Celebration Jon Lord

Celebration Jon Lord: Celebration Jon Lord

di IlConte | DeRango™: 55.00

Uno in gamba scriverebbe una recensione dell'evento competente e dettagliata. Io, invece, ho tanti di quei pensieri da esprimere che, sicuramente, alla fine sarà un caos, ma sinceramente mi interessa il giusto; Jonathan Douglas Lord è uno dei "miei" ragazzi e tanto basta. Quando nel 2002 lasciò definitivamente i Deep…

Devil Doll: Eliogabalus

Devil Doll: Eliogabalus

di LUGREZZO | DeRango™: 10.00 Samples!

Mr.Doctor, alias Mario Panciera, è il fondatore/cantante/motoreimmobile dei mistici Devil Doll. Unico nel suo genere (quale genere?) mi limito ad esprimere il mio giudizio su di lui: “Servito”. Mr.Doctor è l’uomo che non chiede, è l’uomo che riceve plausi da ogni dove; ci getta briciole e noi siamo i suoi…

Metallica & The San Francisco Symphony Orchestra: S & M

Metallica & The San Francisco Symphony Orchestra: S & M

di Gallagher87 | DeRango™: 6.00

Perchè c'è chi può e c'è chi semplicemente non può. La demagogia inoltratasi nel mondo 'Heavy' degli ultimi 40 anni, a partire dai Black Sabbath fino ad arrivare ad oggi, vuole, anzi pretende, che il Metal sia assolutista per definizione. Per taluni infatti non esistono e non devono esistere mezze misure,…

Il Bacio Della Medusa: Discesa Agl'Inferi D'un Giovane Amante

Il Bacio Della Medusa: Discesa Agl'Inferi D'un Giovane Amante

di SUPERVAI1986 | DeRango™: 63.00

"Amor, ch'a nullo amato amar perdona" Quell'amore umanamente sconosciuto, quell'amore così puro, che se pur non ricambiato riesce a riflettere la sua dolcezza penetrando nell'anima, senza abbandonarsi nemmeno dopo la morte, dimenticato dall'oscurità. Paolo Malatesta e Francesca da Polenta amanti e adulteri in vita. Le loro anime delicate furono travagliate…

Scorpions: Moment of Glory (feat. Berliner Philharmoniker)

Scorpions: Moment of Glory (feat. Berliner Philharmoniker)

di Maupassant83 | DeRango™: 0.00

Una sola parola per definire questo album: capolavoro, se non addirittura apoteosi della musica. Un vero e proprio "momento di gloria" del gruppo teutonico, che con questa rilettura di alcuni dei loro più grandi successi in chiave classica, accompagnati dalla Filarmonica di Berlino (nientepopodimeno), si confermano su tutti i fronti…

Extreme: III Sides to Every Story

Extreme: III Sides to Every Story

di gemini | DeRango™: 12.00

Strana storia quella degli Extreme: passati praticamente inosservati al loro debutto nel 1989 con l'omonimo album, salgono alla ribalta grazie a "More than Words", ballatona diventata subito un hit da primo posto nelle chart di mezzo mondo, ma anche purtroppo una sorta di maledizione, che li etichetterà come gruppo "da…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 4.00  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Steve Hackett: Wild Orchids

Steve Hackett: Wild Orchids

di andy66 | DeRango™: -2.00

Premessa: il voto reale sarebbe 4,5, e sono d'accordo con chi vorrebbe un voto espresso in decimi, compresi i mezzi voti. Recensione: Torna a ruggire il "vecchio leone" della chitarra, protagonista della stagione d'oro dei Genesis, e solista ormai da 30 anni. Ogni volta infatti che si parla di Steve…