Hai combinato Hard Rock con Elettronica

Korn: The Paradigm Shift

Korn: The Paradigm Shift

di LuckHR689 | DeRango™: -0.05

Korn - The Paradigm Shift (World Tour Edition + Deluxe Edition) L'undicesimo disco dei Korn doveva proprio chiamarsi così: "cambiamento di paradigma", tradotto dall'inglese; infatti, secondo la parole del chitarrista James Shaffer, "esso ripropone i vecchi Korn, assieme a quelli nuovi, come in un opera d'arte in cui si posso…

Gamma: 3

Gamma: 3

di BARRACUDA BLUE | DeRango™: 12.09

L'idea di una recensione per questo disco inizialmente non aveva la priorità, avrei trovato il momento giusto più avanti, ma giorni fa mi sono imbattuto nella notizia della morte di RONNIE MONTROSE, e lungi da me il desiderio di un necrologio dovuto, la motivazione principale è solo quella di riesumare…

The Dear Hunter: The Color Spectrum - Complete Collection

The Dear Hunter: The Color Spectrum - Complete Collection

di misterNo | DeRango™: 5.99

Dunque, qualche anno fa mi cimentai nella pubblicazione di qualche recensione, poi ho smesso!!! Se permettete parlerò alla fine di questo scritto del perchè io abbia smesso, farlo adesso potrebbe distrarre dall'obiettivo, mio, di segnalare un gruppo decisamente interessante ed una prova artistica "grandiosa"!!! La band in questione capitanata da…

Dead By Sunrise: Out Of Ashes

Dead By Sunrise: Out Of Ashes

di Rabbit | DeRango™: -1.09

Dead By Sunrise è il nome del progetto collatrerale di Chester Bennington, vocalist dei Linkin Park, che per dare vita ai brani di "Out of Ashes" ha voluto tra le sue fila anche gli amici di vecchia data Amir Derakh, Ryan Shuck, Elias Andra e Brandon Belsky dei Julien-K. L'album…

Muse: The Resistance

Muse: The Resistance

di Starblazer | DeRango™: 25.10

And so, here we come again, Muse: avevo un po' di diffidenza, quasi paura ad avvicinarmi al nuovo disco del trio di Teignmouth: paura che quel mix di sensazioni sonore a fior di pelle che mi aveva fatto amare la musica di Matt Bellamy e soci fosse definitivamente sparito, archiviato…

Trivo: Emoterapia

Trivo: Emoterapia

di zappo | DeRango™: 12.00

Internet è uno strumento del demonio perfetto per pedofili e per truffatori finanziari. Internet però è anche un mezzo per scovare musica nascosta. Alcune volte molto bella. I piccoli tesori sono quelli che abbiamo davanti e non ce ne accorgiamo. Già. Conoscete tutti Myspace, vero?! Io questa band ce l'avevo…

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

di Wendysonoacasa | DeRango™: 5.71

La mega festa rock al Grant Park inizia già ai controlli in aeroporto. Sono a Chicago, Ohare International, e l'ufficiale in cabina mi chiede le ragioni del mio viaggio negli Stati Uniti. Allora io, anche se non ho mai visto la città di Al Capone e di un migliaio di altre…

My Baby Wants To Eat Your Pussy: Ignorance & Vision

My Baby Wants To Eat Your Pussy: Ignorance & Vision

di jpfviolator | DeRango™: 18.36 Samples!

Con emozione e orgoglio vi annuncio che questa è probabilmente una delle prime recensioni (se non la prima) in italiano di questo gruppo e del loro album. Vi presenterò un complesso tedesco, sconosciuto ai più in Italia( fatta eccezione per una loro apparizione nelle ultime due edizioni  dell'UFO Sommerfestival di Brunek): My Baby…

Phoenix: Cantofabule

Phoenix: Cantofabule

di Nonsoloprog | DeRango™: -1.32

“Possibile che non c’è nessuna recensione sul gruppo CaioSempronio?” Non mi sono mai andate a genio quelle recensioni che cominciano con questa domanda, ma stavolta penso che sia proprio il caso di porla. Dei laser si inseguono, lottano nel cosmo, emettono scintille scontrandosi. E’ appena iniziato “Cantofabule” dei Phoenix. Diremo…

Millionaire: Outside The Simian Flock

Millionaire: Outside The Simian Flock

di Ghemison | DeRango™: 7.10

I Millionaire sono un gruppo belga, guidato dal veterano Tim Vanhamel, che ha esordito nel 2000 con questo 'Outside The Simian Flock': magari qualcuno potrebbe immaginarsi melodie sghembe al servizio di un indie-rock vagamente mitteleuropeo. Ma non si potrebbe essere più fuori strada, la proposta dei nostri è un roccioso,…

AA.VV.: Lords Of Chaos: Die Geschichte Der Okkulten Musik

AA.VV.: Lords Of Chaos: Die Geschichte Der Okkulten Musik

di deathinaugust | DeRango™: -6.01

Nel 2002 la Prophecy fa uscire una strana raccolta, "Lords Of Chaos: Die Geschichte der Okkulten Musik", che segue di poco la pubblicazione del libro culto "Lord Of Chaos: The Bloody Rise Of the Satanic Metal Underground" di Michael Moyinihan e Didrik Soderlind. Si tratta di un'antologia di dimensioni mastodontiche,…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 4.07  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Mano Negra: Casa Babylon

Mano Negra: Casa Babylon

di RingoStarfish | DeRango™: 6.00

C'è stato un breve periodo, a cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, in cui una band che traeva il proprio nome da quello di un corpo anarchico Andalusino, i Mano Negra, divennero uno dei più grandi gruppi di rock mediterraneo, se non il più grande.…

The Heads (GBR): Everybody Knows We Got Nowhere

The Heads (GBR): Everybody Knows We Got Nowhere

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 19.61

Per invertire una rotta non necessariamente bisogna fare tutto il contrario di quello che si è sempre fatto, si può ottenere lo stesso risultato facendo le stesse cose, ma modificandone la forma facendo capire a chi è diffidente che malgrado faccia bene ad esserlo, potrebbe anche non aver visto tutti…

Indochine: Paradize

Indochine: Paradize

di Torre Ste | DeRango™: 0.00 Samples!

Alcuni dischi in Italia non vengono considerati, e peccato che questo sia uno di quelli. Gli Indochine, un gruppo che con il passare degli anni ha scritto la storia del rock francese, tornano nel 2002 con Paradize, l'album più celebrato del gruppo. Le sonorità sono particolari: chitarre distorte ed uso…

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 23.02

Ha rotto il cazzo il Rock'N'Roll pure e semplice, ha gonfiato i coglioni, ne ho le palle in terra, basta vi prego, basta. Ha rotto il cazzo. Basta, basta con il grezzo semplice diretto... standard. Certo se vogliamo grezzo anche si, diretto dipende dai casi, ma lo esigo evoluto studiato…

Marilyn Manson: The Golden Age Of Grotesque

Marilyn Manson: The Golden Age Of Grotesque

di giov | DeRango™: 1.11

Il reverendo è tornato. Ma non fa più paura a nessuno. Se questo fosse stato il disco d'esordio di Brian Warner (M.M.) di sicuro il voto non sarebbe quello misero riportato qui sotto. Purtroppo, dal giorno del suo esordio musicale di acqua sotto i ponti ne è passata fin troppa…

Linkin Park: Meteora

Linkin Park: Meteora

di Rivo | DeRango™: 4.46

"It's easier to run Replacing this pain with something numb It's so much easier to go Than face all this pain here all alone" Sarà forse per la mia "mid life age" e la voglia di tornare kid a scuotere la testa con gruppetti per teen ager come i Linkin Park,…