Hai combinato Hard Rock con Jazz Rock

(Jazz Rock)

Toto: XIV

Toto: XIV

di claudio carpentieri | DeRango™: 6.00

"Che "Toto XIV" sia la cosa vicina ai nostri classici è innegabile. Autocelebrativo? Forse, ma chissene frega: non dobbiamo rendere conto a nessuno." (David Paich, 2015) Assistiamo oramai regolarmente alla riedizione di tanti dischi classici e non, in occasione delle varie ricorrenze dalla pubblicazione originale. Operazioni ben studiate dalle case…

Toto: Falling In Between

Toto: Falling In Between

di pier_paolo_farina | DeRango™: 13.00

Al momento è ancor questa l'ultima pubblicazione di materiale inedito da parte del super gruppo losangelino, comunque vispo e arzillo visto che è tuttora in giro per il mondo a far concerti (anche in Italia, lo scorso giugno) per un nobilissimo intento: raccogliere denaro per aiutare la famiglia del bassista…

Alcatraz: Vampire State Building

Alcatraz: Vampire State Building

di TheJargonKing | DeRango™: 30.00

Senza pensarci troppo su, quel giorno, decise di rimanere in ufficio anche per la pausa pranzo. D’altronde dalla finestra di fronte alla scrivania poteva vedere ogni cosa gli interessasse e, per sua impostazione mentale, quello che non vedeva poteva immaginarlo perfettamente. Prese il suo panino con insalata, formaggio e bresaola…

Focus: In Concert

Focus: In Concert

di Deep-Frenk | DeRango™: 42.00

Nel gennaio del 1973, la band olandese Focus registrò uno spettacolo live al Paris Theatre di Londra per la BBC, presentato da Bob Harris. La radio inglese immortala il gruppo in uno straordinario momento di forma, preceduto dalle fortunate pubblicazioni di "Moving Waves" e "Focus III".  Il gruppo non manca…

Marty Friedman: Scenes

Marty Friedman: Scenes

di LUGREZZO | DeRango™: 3.00

"Scenes" è il secondo album dell'ex chitarrista dei Megadeth: Marty Friedman. Uscito nel 92, questo è per me l'album più sperimentale e estremo di Friedman. Infatti mi riesce difficile catalogarlo a uno strumentale "metal", ma piuttosto a un album solista basato sul Blues, sul Jazz, sul Folk e sul progressive…