Hai combinato Hard Rock con Rock n' Roll

Noir Désir: Du ciment sous les plaines

Noir Désir: Du ciment sous les plaines

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 12.00

Nel 1991, mentre il rock americano si appresta a mietere ancora vittime, soprattutto con l'uscita dei leggendari Ten e Nevermind, pochi prendono in considerazione l'avvento dei francesi Noir Désir. Le loro sonorità sono molto simili a quelle del Seattle sound, ma con l'aggiunta di elementi che non guastano la bevanda…

Buckcherry: Rock 'N'Roll

Buckcherry: Rock 'N'Roll

di Nicolazzz | DeRango™: 0.00

"Rock 'N'Roll" è il settimo album in studio per la band sleazy rock californiana Buckcherry uscito il 21 Agosto 2015 per la F-Bomb Records. E il titolo è già tutto un programma. Dopo l'ultimo lavoro, "Confessions", che è stato un autentico disastro, a mio avviso, e il più recente EP…

Eric Clapton: Crossroads

Eric Clapton: Crossroads

di claudio carpentieri | DeRango™: 20.00

Siamo nella metà degli anni '80 e per Eric Clapton è il momento di tirare le somme. La vita personale cammina su di un binario parallelo a quello della propria carriera artistica, e così le uscite dei dischi (l'innovativo - ma commerciale - "Behind The Sun" pubblicato nel marzo 1985)…

TheBuckle: TheBuckle

TheBuckle: TheBuckle

di Sheep | DeRango™: 3.00

Che Dio salvi i TheBuckle. O che perlomeno li tenga lontani da mode e quant'altro possa renderli “contemporanei”. Questo power trio di Alba mi hanno stupito non poco, sembra quasi non ascoltino musica dagli anni '70 tanto sono fuori tempo. Il loro è un amore viscerale per l'hard-rock e lo…

The Who: The Who - The Who Sell Out (1968)

The Who: The Who - The Who Sell Out (1968)

di JonnyORiley87 | DeRango™: 32.00

A proposito della cosiddetta British Invasion, una branca importantissima di essa si svilupperà negli ambienti della Londra in pieno fermento artistico di metà anni Sessanta, assumendo ben presto il nome di Swinging London (letteralmente tradotto con “la movimentata Londra”) che vedrà come protagonisti una giovane schiera di ragazzi provenienti da…

King Tuff: King Tuff

King Tuff: King Tuff

di Gringott | DeRango™: 10.00

Ritornare dalle vacanze estive dopo una lunghissima sosta è difficile, si sa, ma si può alleviare il dolore ascoltando un buon album, solare e divertente. L'album in questione è ‘'King Tuff''. Ma andiamo con ordine: King Tuff alias Kyle Thomas è uno dei tanti ragazzotti invaghiti da sonorità passate che…

Led Zeppelin: Led Zeppelin IV

Led Zeppelin: Led Zeppelin IV

di JonnyORiley87 | DeRango™: -8.00

Un album che non ha bisogno di grandissime presentazioni poiché fondamentale tanto per la carriera dei “fantastici 4” Plant-Page-Jones-Bonham che costituivano i leggendari Led Zeppelin quanto per tutta la storia del Rock mondiale dagli anni '70 a oggi è senza dubbio il conosciutissimo Led Zeppelin IV, pubblicato per conto della…

Motörhead: Aftershock

Motörhead: Aftershock

di Borntoloose666 | DeRango™: 9.00

Lemmy sta male. Lemmy si è fermato a metà concerto. Lemmy ha cancellato un tour intero. Lemmy è in punto di morte. E invesse no! L'ultima icona del rock'n'roll negli ultimi tempi ne sta passando di tutti i colori e al momento di scrivere non è ancora tornato on the…

Radio Moscow: The Great Escape of Leslie Magnafuzz

Radio Moscow: The Great Escape of Leslie Magnafuzz

di aerdna | DeRango™: 21.00

Massiccio ammaso revival di Acid- Psych- Hard- / -Blues -Rock -Garage con un Parker Griggs tuttofare, a suo pieno agio tra chitarre, batteria, fuzz, wah wah, testate valvolari e tutta quella strumentazione vintage datata non oltre il 1975 o che suoni come tale. Con lui, ancora per questo album e…

Rival Sons: Head Down

Rival Sons: Head Down

di rocknrolldoctor | DeRango™: -1.00

A prima vista possono sembrare l'ennesimo gruppo "vintage fashion", quella tendenza lanciata a inizio millenio dai Jet, quattro sfigatelli acchittati vintage con stivaletti e ampli Orange, la cui "Are You Gonna Be My Girl?" in combo con "Lust For Life"(da cui è copiata) ti tocca sorbire ogni volta che hai…

The Beatles: The White Album

The Beatles: The White Album

di paolofreddie | DeRango™: -21.00

Oggi ho intenzione di scrivere una recensione a proposito di uno dei più controversi album della storia del rock. Sto parlando del "White Album", o semplicemente detto "The Beatles". Perché controverso? Perché, nonostante sia buono, è stato registrato in un periodo critico per la band. La tensione era tale che…

Foghat: In The Mood Of Something Rude

Foghat: In The Mood Of Something Rude

di pier_paolo_farina | DeRango™: 0.00

Essere autenticamente rocchettari significa anche farsi venire i brividi di gioia incrociando dischi così, registrati con i musicisti che suonano in studio tutti insieme, affiancati l'uno all'altro come sul palco, con l'unica variante del cantante messo di fronte a loro, a guardarli e farsi gasare mentre abbaia nel microfono. Altro…

Led Zeppelin: III

Led Zeppelin: III

di paolofreddie | DeRango™: -38.00

Led Zeppelin III è un album su cui non si può dire niente di nuovo e ne sono consapevole. Scrivo questa recensione per il semplice fatto di esprimere la mia opinione, anche se voi ufferete e mi darete il solito e canonico 2 o nel migliore dei casi 3. Bene,…

MC5: Kick Out the Jams

MC5: Kick Out the Jams

di Sempresolointer | DeRango™: -1.00

Solo due recensioni, solo due recensioni per un masterpiece come "Kick Out The Jams", si potrebbe dire molto su questo album registrato al Grand Ballroom di Detroit nel glorioso 1969. Woodstock fu l'evento dell'anno, ma qui non si parla di pace qui si parla di quattro ragazzi di Detroit che…

Metallica: Beyond Magnetic

Metallica: Beyond Magnetic

di FabbioAW | DeRango™: 24.00

Aggiungiamo un'altra recensione alle 127 già presenti riguardanti i Metallica. Probabilmente il gruppo più seguito al giorno d'oggi, capace di dividere gli amanti del rock nel modo più assoluto. C'è chi ancora li considera la band metal per eccellenza e chi, al contrario, gli appioppa nomignoli come "Merdallica". La verità?…

The Black Crowes: Shake Your Money Maker

The Black Crowes: Shake Your Money Maker

di Karter4 | DeRango™: 25.00

(Questa è la mia primissima recesione che ho scritto, e che avevo già sviluppato nel lontano 2 Ottobre 2011. Quindi, per pura correttezza, riporto la recensione così come l'avevo finita, da principiante e bimbominkiosa, senza apportare nessuna modifica. Spero che vi piaccia) Prima di cominciare ad analizzare il disco, torniamo…

Rush: Feedback

Rush: Feedback

di Radioactive Toy | DeRango™: 36.00

"Papà, che musica ascoltavi quando eri giovane?" Una domanda innocente, che molti padri si sono sentiti rivolgere almeno una volta nella vita dai propri figli. Una reazione classica, la stessa per tutti: un sussulto, seguito da un sorriso rivolto al marmocchio curioso. Poi, di nascosto, come un pirata alla ricerca…

Stonerider: Three Legs Of Trouble

Stonerider: Three Legs Of Trouble

di fibema90 | DeRango™: 1.00

Negli ultimi anni molti sono i gruppi venuti alla ribalta riproponendo un rock di vecchia data. Gruppi sicuramente non originalissimi, ma guidati da personaggi carismatici e da un suono potente e travolgente, che trova nel live la sua migliora espressione. Gli esempi sono molteplici: dagli Airbourne, che ripropongono l'hard rock…

The Black Crowes: Live @ "10 Giorni suonati",  Vigevano 07.07.11

The Black Crowes: Live @ "10 Giorni suonati", Vigevano 07.07.11

di glamster92 | DeRango™: 4.00

Sui Black Crowes finora è stato detto tutto e niente. Ho sentito dire che sono uno dei migliori gruppi del momento, che purtroppo sono nati nel decennio sbagliato, che sono delle copie imperfette degli Zeppelin o dei Rolling Stones, ma nessuno ha mai osato dire la cruda verità: i Corvi possiedono…

Theory of a Deadman: The Truth Is..

Theory of a Deadman: The Truth Is..

di _IL Volpone_ | DeRango™: 0.00

I Theory Of A Deadman tornano con il loro quarto album, l'album della "maturità" o almeno cosi' dovrebbe essere in teoria. "Musicalmente non ci siamo allontanati molto dal passato", commenta il frontman Tyler Connolly. "Siamo una band da oltre una decade e abbiamo finalmente realizzato il senso di tutto quanto…