Hai combinato Hard Rock con Avant-Rock

Faith No More: Sol Invictus

Faith No More: Sol Invictus

di Giorno serale | DeRango™: 43.14

"Ce n'era davvero bisogno?" Questo è il primo pensiero che mi è balenato in testa quando ho saputo che i Faith No More sarebbero tornati in studio per registrare un nuovo album dopo diciotto anni dal precedente "Album of the Year". Chi effettivamente attendeva un loro ritorno su disco? Magari…

The Dear Hunter: The Color Spectrum - Complete Collection

The Dear Hunter: The Color Spectrum - Complete Collection

di misterNo | DeRango™: 6.04

Dunque, qualche anno fa mi cimentai nella pubblicazione di qualche recensione, poi ho smesso!!! Se permettete parlerò alla fine di questo scritto del perchè io abbia smesso, farlo adesso potrebbe distrarre dall'obiettivo, mio, di segnalare un gruppo decisamente interessante ed una prova artistica "grandiosa"!!! La band in questione capitanata da…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.21

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Ansur: Warring Factions

Ansur: Warring Factions

di LUGREZZO | DeRango™: 0.00

E così, senza preavviso, fanno il botto. Non parlo della rapina avvenuta il 23 Aprile del 1956 nella più prestigiosa banca di Washington DC riuscendo a rubare più di 5 milioni di dollari (e a quel tempo erano soldi) e a fottere la mente a tutti i sistema di sicurezza…

Marty Friedman: Scenes

Marty Friedman: Scenes

di LUGREZZO | DeRango™: 2.77

"Scenes" è il secondo album dell'ex chitarrista dei Megadeth: Marty Friedman. Uscito nel 92, questo è per me l'album più sperimentale e estremo di Friedman. Infatti mi riesce difficile catalogarlo a uno strumentale "metal", ma piuttosto a un album solista basato sul Blues, sul Jazz, sul Folk e sul progressive…

Sleepytime Gorilla Museum: Grand Opening and Closing

Sleepytime Gorilla Museum: Grand Opening and Closing

di jdv666 | DeRango™: -3.00

Quante volte abbiamo sentito usare il termine musica d'avanguardia a sproposito? Quanti gruppi hanno affermato di essere alfieri di un nuovo genere (visto che oggi le definizioni in tal senso si sprecano e pare non ci sia band che tenga a se stessa che possa esimersi dall'inserire la propria proposta…