Hai combinato Hard Rock con EmoRock

(Le emorrock erano un problema. Poi, ho provato preparazione H.)

Nirvana: Bleach

Nirvana: Bleach

di Gianfranco | DeRango™: -14.00

Un'esperienza entusiasmante che fin dalla sua uscita suscitò scalpore per la violenza e la potenza che sprigionò non appena inserito il disco nello stereo. Tutte le tracce sono un miscuglio di cattivo dolore e rabbia, che si confeziona in un container di inquietudine e malessere che dal primo fino all'ultimo…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

The Bastard Sons of Dioniso: L'amor carnale

The Bastard Sons of Dioniso: L'amor carnale

di Frankie89 | DeRango™: -7.00

Inizio con una doverosa precisazione. Il 90%, e forse più, di quell'insieme di persone per cui il nome dei The Bastard Sons of Dioniso (che qui verrà scritto, finalmente, in modo italianamente corretto. Non come "I The Bastard Sons of Dioniso". D'altronde tutti parlano, perlomeno nel nostro gergo, de "I…

Vendetta Red: Between The Never And The Now

Vendetta Red: Between The Never And The Now

di zigu | DeRango™: 14.00

I Vendetta Red sono di Seattle, da cui hanno ereditato l'anima punk per poi riadattarla ad un emo rock tra il melodico e l'hard, tendente alla ricerca di una certa epicità. Questo loro terzo album è abbastanza omogeneo, caratterizzato in particolare dalla voce di Zach Davidson, che salta dall'armonioso alla degenerazione…