Hai combinato Hard Rock con Experimental

Faith No More: Sol Invictus

Faith No More: Sol Invictus

di Giorno serale | DeRango™: 39.00

"Ce n'era davvero bisogno?" Questo è il primo pensiero che mi è balenato in testa quando ho saputo che i Faith No More sarebbero tornati in studio per registrare un nuovo album dopo diciotto anni dal precedente "Album of the Year". Chi effettivamente attendeva un loro ritorno su disco? Magari…

Devil Doll: Eliogabalus

Devil Doll: Eliogabalus

di LUGREZZO | DeRango™: 10.00 Samples!

Mr.Doctor, alias Mario Panciera, è il fondatore/cantante/motoreimmobile dei mistici Devil Doll. Unico nel suo genere (quale genere?) mi limito ad esprimere il mio giudizio su di lui: “Servito”. Mr.Doctor è l’uomo che non chiede, è l’uomo che riceve plausi da ogni dove; ci getta briciole e noi siamo i suoi…

Thrice: Major/Minor

Thrice: Major/Minor

di TSTW | DeRango™: 5.00

Sono rimasto piacevolmente sorpreso scoprendo che il nuovo album dei Thrice invece che uscire il 20 settembre è uscito ieri. Ero in trepidante attesa e non sapevo proprio cosa aspettarmi, ebbene questo è un nuovo cambio di stile. Ascolti "Minor/Major" e il commento è inevitabile "Cazzo, i Thrice ci sono…

Ansur: Warring Factions

Ansur: Warring Factions

di LUGREZZO | DeRango™: 0.00

E così, senza preavviso, fanno il botto. Non parlo della rapina avvenuta il 23 Aprile del 1956 nella più prestigiosa banca di Washington DC riuscendo a rubare più di 5 milioni di dollari (e a quel tempo erano soldi) e a fottere la mente a tutti i sistema di sicurezza…

Charlie & The Cats: Vakaputanga

Charlie & The Cats: Vakaputanga

di JohnHolmes | DeRango™: 0.00

Dopo il mezzo passo falso di "Orzinuovi", i Cats tornano alla grande nel 1995 con "Vakaputanga".   Sin dalle prime note l'album mostra una volontà di rinnovamento unita ad un ritorno al sound di "Greatest Tits": emblematica, a tal proposito, l'apertura del disco, affidata alla cover di Prince "Sign o'…

Oresund Space Collective: The Black Tomato

Oresund Space Collective: The Black Tomato

di nes | DeRango™: 45.00

"Far far from here" direbbe qualcuno. Non si andava così lontano da casa dai tempi di "Tab....25" dei Monster Magnet.  Lontani da non distinguere più il sopra e il sotto, nei pressi di un buco nero virare di novanta gradi e ritornare a seguire, a debita distanza, l'ammiraglia Hawkwind. Veleggiando…

Saigon Kick: Water

Saigon Kick: Water

di Harem 78 | DeRango™: -2.00

Di fronte a questo disco ci sono opinioni discordanti: alcuni lo giudicano addirittura il capolavoro del gruppo (???), altri addirittura una schifezza immonda (???). Due estremi completamente esagerati: capolavoro no, ma nemmeno schifezza: una via di mezzo, un album decente e (forse) necessario dopo il capolavoro "the Lizard". Nè carne,…

Sleepytime Gorilla Museum: Grand Opening and Closing

Sleepytime Gorilla Museum: Grand Opening and Closing

di jdv666 | DeRango™: -3.00

Quante volte abbiamo sentito usare il termine musica d'avanguardia a sproposito? Quanti gruppi hanno affermato di essere alfieri di un nuovo genere (visto che oggi le definizioni in tal senso si sprecano e pare non ci sia band che tenga a se stessa che possa esimersi dall'inserire la propria proposta…

Steve Vai: Fire Garden

Steve Vai: Fire Garden

di clako | DeRango™: 4.00

Qualche anno fa, quando iniziai a prendere lezioni di chitarra, il primo filmato che l'istruttore mi fece vedere fu: "Tender surrender" di un certo Steve Vai. Non è che io fossi un esperto delle sei corde o conoscessi chissà quanti altri chitarristi per poter almeno fare dei paragoni, non è…

Vidoll: Romanesque Gothic

Vidoll: Romanesque Gothic

di panapp | DeRango™: 31.00

Il mini-album oggetto di questa recensione è di un gruppo giapponese che canta in giapponese.  Il gruppo giapponese è del genere visual kei.  Il visual kei (lett. "stile visivo") è quel genere dove l'immagine conta quanto la musica e spesso gli artisti si conciano con abiti femminei rispettando un ideale…

Melvins: Nude With Boots

Melvins: Nude With Boots

di alessioIRIDE | DeRango™: 111.00

Gia, da sempre funziona così: se avete a disposizione un giardino o una terrazza, qualche centinaia di salsicce e qualche litro di birra la musica da metterci sotto è una bella compilation di pezzi tirati dei Led Zeppelin. Birra ghiacciata, salsicce belle cotte e Led Zeppelin: serata perfetta, ma non…

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

di Spaccamascella | DeRango™: 18.00

Rake, ovvero un'esplosione di creatività. I Rake fanno un bel minestrone di musica (con un filo di olio d'oliva) e lo danno in pasto a noi audaci e coraggiosi ascoltatori, che però come bambini molto spesso non apprezziamo le proprietà nutritive di frutta e verdura. E allora buttiamo nel cesso…

Robert Fripp: Exposure

Robert Fripp: Exposure

di 47 | DeRango™: 16.00

Un prezioso documento. Appunti stralci, sperimentazioni, canzoni costruite su spunti tenuti in archivio per anni. Suona più o meno così il disco solista, il primo, di uno dei maggiori artisti progressive di sempre e figura seminale nell'evoluzione delle tecniche chitarristiche. Al primo impatto il tutto appare straripante, le tracce sono…

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

di Bisius | DeRango™: 20.00

"Per me si va nella città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va fra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore, fecemi la divina podestate, la somma sapienza e 'l primo amore. Dinnanzi a me non fuor cose create, se non etterne, ed…

Melvins: Stag

Melvins: Stag

di Michoos What | DeRango™: 18.00

Essendo un "aficionados" del sito, dò sempre uno sguardo alla voce Melvins per scrutare se qualche coraggioso si è preso la briga di aggiornare l'interminabile discografia di questi geniacci del grunge (o sludge fate voi). Molte volte mi è capitato di pensare: "cazzarola ma 'Stag' ancora niente?", quindi, sperando di…

Niacin: Live! Blood, Sweat And Beers

Niacin: Live! Blood, Sweat And Beers

di Bellaaaahhh | DeRango™: 0.00

I Niacin sono un trio formato da: Billy Sheehan al basso John Novello alle tastiere Dennis Chambers alla batteria Detto questo entriamo nel dettaglio, il trio ha un'impostazione prevalentemente Fusion con sfumature Jazz e Progrock... E la cosa già si fa interessante! Ora non mi è mai piaciuto analizzare un…

Limp Bizkit: Chocolate Starfish

Limp Bizkit: Chocolate Starfish

di emdero | DeRango™: 0.00

Salve a tutti i DeBaseriani, questa è la mia prima recensione e vorrei parlarvi del mio disco preferito: "Chocolate Starfish" del "biscotto floscio", uno dei miei gruppi preferiti insieme a Deftones, Slipknot, Cannibal Corpse, Slayer, Incubus e i Breaking Benjamin. Questo disco l'ho comprato originale e mi ha affascinato fin…

Richard O'Brien: The Rocky Horror Picture Show

Richard O'Brien: The Rocky Horror Picture Show

di ocram | DeRango™: 45.00

Un sensuale balletto in punta di piedi... Peccato che la ballerina sia un lui... Un sfida offensiva, un'innovativa quanto villana e sfacciata presentazione goliardica, un'esilarante sensualità distorta, tensione al limite della rottura e la musica a far da sfondo accecante. Commedia, condanna, censura, contorsione e distorsione, innocenza (verginità) perduta e…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 4.00  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Jacula: In Cauda Semper Stat Venenum

Jacula: In Cauda Semper Stat Venenum

di mayhem | DeRango™: 26.00 Samples!

Sto per parlarvi della band di Antonio Bartoccetti, nome d'arte Anthonius Rex: bistrattato dalla critica dell'epoca, sconosciuto al grande pubblico, umiliato dai produttori ("cambia mestiere" gli fu detto dal futuro produttore degli Area) è considerato attualmente uno degli alfieri del progressive rock italiano, o meglio di quello che sarebbe stato…