Hai combinato Hard Rock con Alternative Italiano

(.)

Civico 23: Work In Prog

Civico 23: Work In Prog

di AisleA | DeRango™: -15.00

Non voglio recensire questo cd come un esperta, visto che non lo sono, ma solo come una semplice compratrice di musica. Questo cd ha tutte le sonorità del Prog anni'70 senza essere, "vecchio", sono sonorità attuali e non banali, lo definirei progressive italiano 2012! Ogni canzone riesce a farti viaggiare…

Civico 23: Work In Prog

Civico 23: Work In Prog

di GATTINATOR | DeRango™: 9.00

In questo ultimo ventennio sembra proprio che il rock progressive sia rinato nel nostro bel paese. Sono tante le band che escono fuori dal cilindro rievocando una grande epoca musicale come quella degli anni'70, anche se a volte questi lavori vanno per lo più in vendita agli appassionati del genere.…

To Repel Ghosts: To Repel Ghosts

To Repel Ghosts: To Repel Ghosts

di Pop | DeRango™: 0.66

A volte la rete riserva davvero sorprese. Ammetto che stavo cercando tutt'altro ma, magia dei motori di ricerca, capito sulle tracce di questo gruppo di Varese. Così scopro che hanno “coverizzato” un pezzo dei Flipper (praticamente ciò che cercavo) e accendo il player sul loro space per “assaggiare” qualche pezzo.…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.25

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Phenomena: Atto I

Phenomena: Atto I

di Dark Lord | DeRango™: 12.18

Primo E.P. della band nostrana Phenomena, gruppo che si affaccia per la prima volta nel panorama rock italiano. La band prende il nome da un fortunatissimo film di Dario Argento e propone un rock energico fortemente ispirato da band del calibro di Christian Death, The Cure, NIN, Marilyn Manson, Depeche…