Hai combinato Hard Rock con Nu-Metal

Islander: Power Under Control

Islander: Power Under Control

di LuckHR689 | DeRango™: 8.00

Nuova formazione (via tutti a parte il cantante, Mikey Carvajal) nuovo album (dopo quello di debutto "Violence & Destruction") per gli Islander, una fresca rock band americana il cui sound fonde insieme elementi di Alternative Rock, Post Hardcore e Nu Metal. Scoperti dal duo Sandoval-Welch e dalla loro organizzazione "The…

Slipknot: Vol. 3: (The Subliminal Verses)

Slipknot: Vol. 3: (The Subliminal Verses)

di LuckHR689 | DeRango™: -10.00

"Vol.3 - The Subliminal Verses" - Slipknot Il terzo album degli Slipknot, "Vol.3 - The Subliminal Verses" è anche il più controverso: esce nel 2004 dopo il successo dell'estremo "Iowa" e, per questo, a dir poco indigesto per i fan della prima ora che, logicamente, si sarebbero aspettati un proseguo…

Slipknot: All Hope Is Gone

Slipknot: All Hope Is Gone

di LuckHR689 | DeRango™: -6.00

Slipknot - All Hope Is Gone "Ma a che genere appartengono gli Slipknot: al Nu Metal più estremo o qualcosa di più ?". È questa la domanda che molti si pongono quando si parla della band dell'Iowa. Ciò emerge soprattutto in quest'album, "All Hope Is Gone" che spazia con disinvoltura…

Korn: The Paradigm Shift

Korn: The Paradigm Shift

di LuckHR689 | DeRango™: 0.00

Korn - The Paradigm Shift (World Tour Edition + Deluxe Edition) L'undicesimo disco dei Korn doveva proprio chiamarsi così: "cambiamento di paradigma", tradotto dall'inglese; infatti, secondo la parole del chitarrista James Shaffer, "esso ripropone i vecchi Korn, assieme a quelli nuovi, come in un opera d'arte in cui si posso…

Limp Bizkit: Chocolate Starfish and the Hot Dog Flavored Water

Limp Bizkit: Chocolate Starfish and the Hot Dog Flavored Water

di jeff3buckley | DeRango™: -2.00

Devo dire che non pensavo di dover aspettare la nona traccia del disco per poter iniziare ad eccitarmi, visto che in passato era bastata “Just Like This” per far saltare dalla sedia l’incauto ascoltatore! Non che le precedenti canzoni siano lente e prive di carica, ma sanno tutte di già…

Tremonti: All I Was

Tremonti: All I Was

di DannyZserieK | DeRango™: 7.00

Un vecchio adagio dice "chi fa da se, fa per tre"; probabilmente da oggi useranno questo album per spiegarlo meglio. Fino a poche ore fa per me Mark Tremonti era un ottimo chitarrista, con un gusto eccezionale negli assoli e con qualche pezzo memorabile composto nei suoi lavori con Creed…

NoiZe Machine: The Jumping Clown

NoiZe Machine: The Jumping Clown

di Cornell | DeRango™: 24.00

Un giorno tre amici, nonché stracazzuti virtuosi del proprio strumento, ovvero Dario Mollo per quanto riguarda il chitarrismo (vi dicono niente i Voodoo Hill? Tony Martin? Glenn Hughes? Don Airey? No? Ripassare la storia del rock, ‘gnoranti!), quindi non il primo scapestrato di passaggio, insieme a Roberto Gualdi come batteraio…

Korn: The Path Of Totality

Korn: The Path Of Totality

di velu | DeRango™: 2.00

Era tantissimo tempo che non ascoltavo i Korn; li avevo adorati ai tempi del loro album d'esordio omonimo ed ero rimasto incantato dal loro stile nuovo, rabbioso, ruvido e alle mie orecchie molto innovativo. Avevo poi ascoltato il successore “life is peachy” e qualcos'altro, credo “follow the leader”, ma non…

Disturbed: Asylum

Disturbed: Asylum

di Niglas | DeRango™: 5.00

Non ci sono recensioni di "Asylum" su DeBaser? Presto, prima che qualcuno mi preceda! Siamo nel 2010, due anni dopo quel mezzo passo di quell'"Indestructible" che aveva diviso i fan come Mosè con le acque del Mar Rosso. Una parte dei fan è rimasta a dir poco delusa e sconcertata…

Red: Innocence & Instinct

Red: Innocence & Instinct

di Niglas | DeRango™: 9.00

Ho già scritto una recensione sui Red, riguardo al loro precedente album End Of Silence, a cui ho dato 3 stelle su 5. Era una sufficienza meritata, ma l'album era, come dire, acerbo. Bene, in questo Innocence & Instinct tutto quello che era presente nel disco precedente viene amalgamato con…

Red: End Of Silence

Red: End Of Silence

di Niglas | DeRango™: 0.00

Dal vastissimo panorama Christian Rock sono recentemente emersi, almeno negli USA, i Red. Personalmente, non seguo molto il panorama Christian Rock/Christian Metal, perché sono moltissime le band che di artistico hanno poco o nulla da offrire: vedi The Letter Black, Evanescence, o Decyfer Down. Oppure i Flyleaf, che, dopo un…

Alter Bridge: AB III

Alter Bridge: AB III

di DannyZserieK | DeRango™: 9.00

Avete presente quando un gruppo raggiunge la maturità? Quando la collaborazione e la comunione di intenti tra i componenti della band si esprime ai massimi livelli, ricordandoci quella vecchia formula della sinergia, secondo la quale la somma del tutto è più della semplice somma dei singoli (ok, mi sono fatto…

Exilia: Unleashed

Exilia: Unleashed

di Oo° Terry °oO | DeRango™: 54.00

"Exilia".  Questo il nome di una cartella che ho trovato una sera di qualche tempo fa, frugando negli anfratti del mio computer. Chissà, forse il frutto di qualche scambio di files. Dentro, una sola canzone: "Stop Playing God". Non me la ricordo, l'avrò mai ascoltata? Bella però, mi piace. Ma…

Slipknot: All Hope Is Gone

Slipknot: All Hope Is Gone

di wish | DeRango™: 6.00

"Raccoglie tutto quanto fatto e mostra quello che siamo, come uomini e musicisti. Senza dubbio la miglior produzione da noi promossa e sfido chiunque a sostenere il contrario"; "Non credo che sarete pronti per questo disco". Ecco come Corey Taylor, singer e portavoce degli Slipknot, ha presentato pochi giorni fa…

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

di Wendysonoacasa | DeRango™: 7.00

La mega festa rock al Grant Park inizia già ai controlli in aeroporto. Sono a Chicago, Ohare International, e l'ufficiale in cabina mi chiede le ragioni del mio viaggio negli Stati Uniti. Allora io, anche se non ho mai visto la città di Al Capone e di un migliaio di altre…

Godsmack: Awake

Godsmack: Awake

di farmit | DeRango™: 0.00

Se siete tra coloro i quali trovano i gruppi spiccatamente derivativi un po' indigesti, allora potete fermarvi già qui. Infatti i Godsmack prendono il nome da una canzone degli Alice in Chains, nonchè il loro simbolo e una grossa parte delle loro sonorità; se in più ci aggiungete che la…

Prophilax: Coito Ergo Sum

Prophilax: Coito Ergo Sum

di CagatoneJoe | DeRango™: 10.00  Caso letterario

PROPHILAX - COITO ERGO SUM (2008)  "Le seguenti cose" mancano nel nuovo Coito Ergo Sum (2008).... " -Traves cosa farei senza di te.....-Io mi chiamo Pompotron e ....-Fai sempre piu' schifo al ca**o Cagatone Joe per questo sei sempre un mito...-Mi sento un po' pazzo mi prende male al ca**o...-Fotturion è…

Linkin Park: Meteora

Linkin Park: Meteora

di andrewramone | DeRango™: -40.00

Salve come prima recensione ho scelto il mio primo album cioè "Metora" dei Linkin Park e devo ammettere che è davvero un grande album. La prima traccia Foreword è un intro di 13 secondi ma la seconda: Don't stay segna l'inizio dell'album con il suo forte rap-metal che dura per…

System Of A Down: Hypnotize

System Of A Down: Hypnotize

di CrOsSoVeR | DeRango™: -9.00

Dopo "Mezmerize", i S.O.A.D. hanno deciso di meravigliarci con un altro capolavoro, "Hypnotize", che poi, unito al precedente sarebbe un doppio CD, "Confondi" (Mezmerize) e "Ipnotizza" (Hypnotize). Questo nuovo album che, come il titolo dice, avrebbe dovuto ipnotizzarci, in parte credo di sia riuscito. L'album si apre con "Attack", canzone…

AA.VV.: Serata Dark Al Black Hole Di Milano - 06.05.07

AA.VV.: Serata Dark Al Black Hole Di Milano - 06.05.07

di Saltuario | DeRango™: 46.00

Premessa. Nello studio dove lavoro c'è un'impiegata, che per ragioni di privacy chiamerò Stellina, che mi garba assai. Non è bellissima, ma ha delle mani lunghe e affusolate, dei denti perfetti e bianchissimi, e mi garba assai. L'altro giorno mi fa: "Saltuario, ci vieni con me a una serata dark…