Hai combinato Hard Rock con Metal

Avenged Sevenfold: The Stage

Avenged Sevenfold: The Stage

di Pyros | DeRango™: 21.00

Gli Avenged Sevenfold sono una band che, a prescindere che li si ami o no (e con loro non esistono mezze misure), meritano qualche parola. Questo gruppo formatosi in California, ha più volte dimostrato che, sotto i tatuaggi e lo stile da duri, si nasconde spesso sensibilità e preparazione. Hanno…

Prophets of Rage: Prophets of Rage

Prophets of Rage: Prophets of Rage

di Pyros | DeRango™: 30.00 Novità!

I supergruppi al momento della loro nascita creano sempre scalpore, che viene poi accompagnato da grandi aspettative. Tuttavia, il rischio che corrono è quello di dare vita a lavori sterili, sia nei contenuti sia nella capacità di arrivare al pubblico. È questo il caso per il Prophets of Rage? La…

Love/Hate: Wasted in America

Love/Hate: Wasted in America

di jeff3buckley | DeRango™: 3.00

Jizzy Pearl, Skid Love, Jon E. Love e Joey Gold: quattro ragazzi i cui nomi dicono già molto di quello che sentiranno le nostre orecchie. Un suono figlio diretto della scena musicale del Sunset Boulevard di Los Angeles e dei suoi locali, fatto di chitarre sferraglianti, cori appiccicosi ed un…

Gone Is Gone: Echolocation

Gone Is Gone: Echolocation

di algol | DeRango™: 58.00

Fastidio e lassità tissutale ai confini del prolasso. Ecco quel che accade nella vasca da bagno quando resto ammollo oltre i limiti consentiti dalla fisiologia dermica mentre ascolto i Gone Is Gone. Tasto freneticamente alla ricerca di quell’ultimo brandello di saponetta immersa nella tinozza, probabilmente celatasi sotto l’ormai smisurato scroto…

Filter: Anthems for the Damned

Filter: Anthems for the Damned

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 3.00

Richard Patrick si è ripulito, e continua a scrivere e suonare come un dannato. Dopo importanti collaborazioni targate Army Of Anyone (con i fratelli DeLeo degli Stone Temple Pilots) e The Damning Well (con Wes Borland, Danny Lohner e Josh Freese) il forsennato veterano torna alla base per completare il…

Steve Vai: Concerto

Steve Vai: Concerto

di Adriano Franchi | DeRango™: 6.00

Lui è uno un po’ originale. Tanto per capire di chi si sta parlando e andando indietro nel tempo, il tipo era presente in un film che fece scalpore, Mississipi Adventure (Crossroads). Uno dei brani eseguiti era il Capriccio Numero 5 Op. 1 di Paganini. All’epoca fece impazzire tutti nel…

Motley Crue: Motley Crue

Motley Crue: Motley Crue

di jeff3buckley | DeRango™: -1.00

All’apice della gloria del grunge anno di grazia 1994 e dopo cinque anni dal pluridecorato “Dr. Fellgood” gli alfieri del glam metal si ripresentano con un lifting poco convincente. Come prendere una esperta puttana capace di renderti felice con i più viziosi trucchetti del mestiere e volerla per forza travestire…

Limp Bizkit: Chocolate Starfish and the Hot Dog Flavored Water

Limp Bizkit: Chocolate Starfish and the Hot Dog Flavored Water

di jeff3buckley | DeRango™: -2.00

Devo dire che non pensavo di dover aspettare la nona traccia del disco per poter iniziare ad eccitarmi, visto che in passato era bastata “Just Like This” per far saltare dalla sedia l’incauto ascoltatore! Non che le precedenti canzoni siano lente e prive di carica, ma sanno tutte di già…

Inglorious: Inglorious

Inglorious: Inglorious

di diegoromero | DeRango™: 0.00

Robert Plant e compagni possono essere contenti. Se loro hanno aperto la strada, è pur vero che molti musicisti che seguono i loro passi sono talenti capaci. Comunque, qui si citano Plant e i Led Zeppelin per facilità di discorso. Infatti, sarebbe molto riduttivo per la band che si sta…

Ozzy Osbourne: Diary Of A Madman

Ozzy Osbourne: Diary Of A Madman

di jeff3buckley | DeRango™: 1.00

E' sempre difficile parlare di un artista come Ozzy Osbourne, pionere della musica metal assieme ai Black Sabbath e fonte di ispirazione per la quasi totalità della musica rock avvenire. Potremmo partire dal death metal e saltare all'hardcore, passando per i vari protagonisti dell'era grunge come Soundgarden e Melvins, e…

King Diamond: Fatal Portrait

King Diamond: Fatal Portrait

di Matrix5 | DeRango™: 0.00

Il cantastorie dei morti,questo disco é il primo di Diamond dopo l'uscita dai Mercyful Fate e si cotraddistingue per essere un album cantato costantemente in falsetto e senza una storia che unisce tutte le track al suo interno. Tuttavia, una storia c'é e si articola dietro alle prime tre traccie:"The…

Ozzy Osbourne: Bark at the Moon

Ozzy Osbourne: Bark at the Moon

di Matrix5 | DeRango™: 2.00

Non me lo aspettavo, Ozzy per la prima volta mi ha deluso. Nei suoi dischi ci sono sempre stati riempimenti, ma addirittura un disco SOLO di riempimenti, con la sola title-track a sostenere l'album, io non l'ho mai visto. il terzo lavoro in studio dopo due dischi eccezionali, "Blizzard of…

Metallica: Load

Metallica: Load

di Matrix5 | DeRango™: -9.00

La maggior parte delle persone odia i Metallica dal discusso "Black Album"...a me é successo il contrario prima di scoprire i Metallica dei '90, questo gruppo lo ascoltavo ma non con lo stesso entusiasmo di adesso. Credetemi, non esagero nel dire che "Load" e "Reload" sono forse i miei due…

Ozzy Osbourne: Blizzard of Ozz

Ozzy Osbourne: Blizzard of Ozz

di Matrix5 | DeRango™: 0.00

"Blizzard of Ozz" é sinonimo di heavy metal,è sinonimo di musica nuova,é sinonimo di Ozzy Osbourne. Partiamo col dire che a fianco del padrino dell'heavy metal é presente un giovane chitarrista,virtuoso,morto giovanissimo e mai troppo compianto,Randy Rhoads,che con la sua les paul bianca,la sua Sandoval polka dot v e la…

Faith No More: Sol Invictus

Faith No More: Sol Invictus

di Giorno serale | DeRango™: 39.00

"Ce n'era davvero bisogno?" Questo è il primo pensiero che mi è balenato in testa quando ho saputo che i Faith No More sarebbero tornati in studio per registrare un nuovo album dopo diciotto anni dal precedente "Album of the Year". Chi effettivamente attendeva un loro ritorno su disco? Magari…

King's X: Faith, Hope & Love

King's X: Faith, Hope & Love

di pier_paolo_farina | DeRango™: 10.00

Titolo mistico e religioso, liriche delle canzoni sullo stesso tenore, copertina con grafica ad effetto, il solito crossover di ritmiche tostissime e ricchezza melodica ed armonica caratterizzano la terza uscita sul mercato, datata 1990, di questo formidabile trio americano basso/chitarra/batteria. Della dozzina di album di studio pubblicati questo è il…

Motörhead: Aftershock

Motörhead: Aftershock

di Borntoloose666 | DeRango™: 9.00

Lemmy sta male. Lemmy si è fermato a metà concerto. Lemmy ha cancellato un tour intero. Lemmy è in punto di morte. E invesse no! L'ultima icona del rock'n'roll negli ultimi tempi ne sta passando di tutti i colori e al momento di scrivere non è ancora tornato on the…

Alter Bridge: Fortress

Alter Bridge: Fortress

di MichaelRose86 | DeRango™: 3.00

Se c'è una band che nel 2013, in un contesto discografico così povero, riesce a scatenare un tale livello di hype all'approssimarsi di una nuova uscita musicale, questi sono sicuramente gli Alter Bridge.I motivi sono di svariata natura; negli ultimi anni oltre all'uscita del controverso ABIII, i nostri hanno pubblicato…

Avenged Sevenfold: Hail To The King

Avenged Sevenfold: Hail To The King

di Gallagher87 | DeRango™: 7.00

Nuovo disco per gli Avenged Sevenfold. Il gruppo Metal californiano mischia le sue carte e rivisita nuovamente il sound del precedente disco. Il nuovo "Hail To The King", il secondo dopo l'improvvisa morte di James Sullivan "The Rev" risente pesantemente di influenze Hard Rock degli anni novanta rimandando agli Iron…

Tarja: Colours In The Dark

Tarja: Colours In The Dark

di federico"benny" | DeRango™: 0.00

Sembra incredibile, ma finalmente un'artista che da molti era stata accusata di campare quasi esclusivamente di rendita e di "bei tempi andati" (e data la qualità solo discreta di album come "My Winter Storm" e "What Lies Beneath" neanche tanto a torto) al terzo tentativo centra il bersaglio, dando alle…