Hai combinato Hard Rock con Rock Italiano

Ivan Graziani: Ivangarage

Ivan Graziani: Ivangarage

di StebrainDrain | DeRango™: 25.52

"Io sono fatto così, mi piace dare fastidio alla gente, io sono così, mi piace andare controcorrente..." "Ivan chi? Ivan Graziani? Ah sì, quello delle canzoni su Firenze e Lugano": questa è, nel migliore dei casi, la risposta che mediamente si riceve nel tirare in ballo Ivan Graziani. Una media…

Litfiba: Eutopia

Litfiba: Eutopia

di JonnyORiley87 | DeRango™: 12.12

A distanza di 4 anni dal discontinuo Grande Nazione, la riformatissima premiata ditta Piero & Ghigo decide di ributtarsi, dopo anche una breve parentesi con la band storica, eccetto il povero Ringo De Palma morto nel 1990, sfociata nel live La Trilogia Del Potere, a capofitto nel Rock vero e…

Vasco Rossi: Sono Innocente (2014)

Vasco Rossi: Sono Innocente (2014)

di JonnyORiley87 | DeRango™: -14.87

Mi accingo a scrivere questa recensione mentre sto ascoltando per la sesta volta un album che ha avuto il grandissimo merito di farmi cambiare radicamente idea sul conto di Vasco Rossi e della sua carriera: il disco in questione è Sono Innocente, appena uscito lo scorso 4 novembre che, a…

Gotto Esplosivo: L'oro del diavolo

Gotto Esplosivo: L'oro del diavolo

di Borntoloose666 | DeRango™: 0.00

La mia prima recensione su debaser. Giungo qua attraverso la strampalata fase di registrazione (il lessico degli editori rende divertente persino sbagliare la password...) e subito mi si pone il dilemma su cosa recensire come prima cosa. La mia band preferita sono gli Iron, ma mi sono bastati 10 minuti…

Noemi: Rosso Noemi

Noemi: Rosso Noemi

di ninomio | DeRango™: -22.02

Rosso Noemi è il secondo album della cantante Noemi che qualche anno fa è diventata  famosa per aver partecipato a X factor, ma che ora è molto di più della solita cantante che esce dalle trasmissioni televsive.Dentro questo disco si sente chiaro ke Noemi è migliorata molto rispetto a quando cantava il mercoledì sera su Raidue e…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.25

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Phenomena: Atto I

Phenomena: Atto I

di Dark Lord | DeRango™: 12.18

Primo E.P. della band nostrana Phenomena, gruppo che si affaccia per la prima volta nel panorama rock italiano. La band prende il nome da un fortunatissimo film di Dario Argento e propone un rock energico fortemente ispirato da band del calibro di Christian Death, The Cure, NIN, Marilyn Manson, Depeche…

Yokoano: Yokoano

Yokoano: Yokoano

di Frankie89 | DeRango™: 2.49

La musica alternativa italiana sta vivendo la sua primavera. Proprio così, da quando le major discografiche stanno perdendo soldi a palate per via del fatto che c'è internet e ormai nemmeno più il classico fruitore di prodottacci da classifica ci pensa più a sborsare 20 euro per un cd le…

The Bastard Sons of Dioniso: In Stasi Perpetua

The Bastard Sons of Dioniso: In Stasi Perpetua

di alexx | DeRango™: 3.84

"Mio fratellino ha scoperto il rock n roll, ha solo 22 anni, ed è fuori contròl! "  (Art Brut/ T.A.R.M.) Ovvero, quando la "new school" incontra la "old school" Ed eccoli qui, al debutto su major i tre simpatici ragazzotti trentini aka the Bastard figli di...Dioniso, ho aspettato un po'…

Sajanega: Musica del Diavolo

Sajanega: Musica del Diavolo

di Daedal | DeRango™: 8.34

SAJANEGA MUSICA DEL DIAVOLO EMMECIESSE Records, 2009 Prodotto da Nicolò Gasparini Jimmy Cruscotto – voce, chitarra Cuzze – batteria, cori Frankie Lunotto – pianoforte, tastiere Cespu – basso 1.    PRENDI I SOLDI E SCAPPA 2.    PERCHÉ NON PROVI? 3.    TOGA PARTY 4.    OFFRO DA BERE 5.    MUSICA DEL DIAVOLO 6.  …

Meganoidi: Al Posto del Fuoco

Meganoidi: Al Posto del Fuoco

di bella_Bartok! | DeRango™: 4.33

Ma che bello l'ultimo album dei Meganoidi! Un concentrato potente e di ampio respiro di sonorità elettriche e atmosfere cupe. La band di Genova è arrivata al quarto elle-pi percorrendo strade insolite e per certi versi "controcorrente" rispetto a iter prestabiliti. Sono passati un bel po' di anni dai video…

Vasco Rossi: Nessun pericolo per te

Vasco Rossi: Nessun pericolo per te

di Mario_Cassini | DeRango™: -15.37

"La gente dice che sono un bevitore ma per la verità io sono sobrio per la metà del tempo. La gente dice che sono un perdente ma oltre a ciò io sono fortunato……………." (Rolling Stone) Vasco Rossi - Voce Vinnie Colaiuta, Gregg Bissonette - batteria Randy Jackson, Matt Bissonette, Davide…

Ligabue: Sopravvissuti e sopravviventi

Ligabue: Sopravvissuti e sopravviventi

di ishtarrock | DeRango™: -6.70 Samples!

Come già ho precisato, la mia intenzione non è quella di recensire un album in particolare, ma di commentare invece l'intero percorso artistico di Luciano Ligabue. A tale scopo sarà, ad ogni modo, quella delle uscite discografiche la strada che seguirò per portare a termine tale progetto......................continua.............................Questo terzo album, pubbblicato…

Garybaldi: Nuda

Garybaldi: Nuda

di Nonsoloprog | DeRango™: 1.36

Trascinati dal loro leader, il selvaggio chitarrista hendrixiano Bambi Fossati, i genovesi Gleemen cambiano nome in Garybaldi e virano verso un progressive rock a tinte hard-blues, che li distingue nettamente dal restante prog italiano. Del loro disco d'esordio, "Nuda", del 1972, balza agli occhi la splendida copertina, una delle più…

Il Rovescio Della Medaglia: La Bibbia

Il Rovescio Della Medaglia: La Bibbia

di Nonsoloprog | DeRango™: 5.55 Samples!

Sapete, quelle opere belle, che ti sanno tanto di fondamentale, che teoricamente hanno anticipato un bordello di cose, dalla scuola hard prog canadese a certe intuizioni metal, fino ad arrivare ai più recenti Muse e Mars Volta? Sapete, quei dischi basilari, violenti, sconosciuti, di cui l’Italia, il rock italiano, dovrebbero…

Verdena: Il Suicidio Dei Samurai

Verdena: Il Suicidio Dei Samurai

di PortoFolio | DeRango™: 0.08

'Il Suicidio Del Samurai', datato 2004, gira ininterrottamente nei miei lettori cd da ormai tre settimane. Dopo il primo ascolto, che reputai interessantissimo, mi documentai sui Verdena, scaricai i loro altri lavori e vidi un pò di video e live, per capirli pienamente. Per lo più i pareri sui 4…

New Trolls: Searching For A Land

New Trolls: Searching For A Land

di Marco Salzano | DeRango™: 0.00

Tracklist: SEARCHING / PERCIVAL / IN ST PETER'S DAY / ONCE THAT I PRAYED / A LAND TO LIVE A LAND TO DIE / GIGA / TO EDITH / BRIGHT LIGHTS / MUDDY MADALENE / LYING HERE Lineup: Nico Di Palo - guitar, lead vocals; Gianni Belleno - drums, vocals;…

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 23.02

Ha rotto il cazzo il Rock'N'Roll pure e semplice, ha gonfiato i coglioni, ne ho le palle in terra, basta vi prego, basta. Ha rotto il cazzo. Basta, basta con il grezzo semplice diretto... standard. Certo se vogliamo grezzo anche si, diretto dipende dai casi, ma lo esigo evoluto studiato…