Hai combinato Hard Rock con Power-Pop

King Tuff: King Tuff

King Tuff: King Tuff

di Gringott | DeRango™: 9.52

Ritornare dalle vacanze estive dopo una lunghissima sosta è difficile, si sa, ma si può alleviare il dolore ascoltando un buon album, solare e divertente. L'album in questione è ‘'King Tuff''. Ma andiamo con ordine: King Tuff alias Kyle Thomas è uno dei tanti ragazzotti invaghiti da sonorità passate che…

Anneke van Giersbergen: Drive

Anneke van Giersbergen: Drive

di velu | DeRango™: -6.00

Anneke è probabilmente l'unica donna che pur non avendo (quasi) mai cantato metal, è apprezzata da sempre da tutti i metallari che, come me, l'hanno conosciuta quando era cantante dei The gathering. Ci ha conquistato con la sua energia, la sua bellezza, la sua presenza sul palco, l'attitudine. Per quanto…

Queen: Rocks

Queen: Rocks

di jonny testicolo | DeRango™: 19.59

I Queen sono meglio del sesso, e ve lo dice uno che non ha mai scopato. I Queen sono stati indubbiamente il più eccitante, sconvolgente ed entusiasmante gruppo glam degli anni settanta. Negli anni ottanta sono stati il miglior gruppo arena rock. Nei primi anni novanta sono stati i precursori…

Jaguar: This Time

Jaguar: This Time

di silverman902 | DeRango™: 8.79

Tra le band più rappresentative della new wave of british heavy metal, i Jaguar pubblicarono nel 1983 "Power Games", il loro primo album di metal ortodosso con incursioni proto-speed metal. Nel 1984, messo da parte (anche nel look) l'armamentario del metallaro oltranzista, la band di  Bristol pubblica "This time" per…

The Dear Hunter: The Color Spectrum - Complete Collection

The Dear Hunter: The Color Spectrum - Complete Collection

di misterNo | DeRango™: 6.04

Dunque, qualche anno fa mi cimentai nella pubblicazione di qualche recensione, poi ho smesso!!! Se permettete parlerò alla fine di questo scritto del perchè io abbia smesso, farlo adesso potrebbe distrarre dall'obiettivo, mio, di segnalare un gruppo decisamente interessante ed una prova artistica "grandiosa"!!! La band in questione capitanata da…

Ween: GodWeenSatan: The Oneness

Ween: GodWeenSatan: The Oneness

di boredom | DeRango™: 14.12

I Ween sono prima di tutto due simpatici cazzoni. Chiarito questo punto, aggiungiamo pure che sanno anche suonare, ma specie di questi tempi preferisco sottolineare il fatto che non si prendano per niente sul serio. Questo primo loro disco è probabilmente stato il frutto di una seduta di training autogeno…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.20

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Moran: Replay

Moran: Replay

di panapp | DeRango™: 1.01

I Moomin sono i protagonisti di una serie di romanzi e libri illustrati famosissimi in Scandinavia e nel Nord Europa, ma molto meno nell'Europa meridionale: sono degli spiriti silvestri bianchi, gentili e dalla forma semplice e pasciuta. Nella loro valle esiste una strana essere d'aspetto fantasmatico che trasforma in ghiaccio…

The Bastard Sons of Dioniso: In Stasi Perpetua

The Bastard Sons of Dioniso: In Stasi Perpetua

di alexx | DeRango™: 3.83

"Mio fratellino ha scoperto il rock n roll, ha solo 22 anni, ed è fuori contròl! "  (Art Brut/ T.A.R.M.) Ovvero, quando la "new school" incontra la "old school" Ed eccoli qui, al debutto su major i tre simpatici ragazzotti trentini aka the Bastard figli di...Dioniso, ho aspettato un po'…

Muse: Black Holes And Revelations

Muse: Black Holes And Revelations

di Starblazer | DeRango™: -22.48

Per molti è rimasto una specie di oggetto misterioso, alcuni l'hanno addirittura additato come simbolo della decadenza artistica dei Muse, eppure "Black Holes And Revelations" è un disco straordinario. Perchè? Semplice, perché è l'ennesima conferma che i Muse sono in grado di mutare costantemente stile e approccio alla loro musica…

Cheap Trick: In Color

Cheap Trick: In Color

di Missing | DeRango™: 0.06

Uh-oh! Ci fanno notare che questa recensione compare anche (tutta o in parte) su kalporz.com Non c'è nulla di progressive a proposi di "In Color", il secondo album dei Cheap Trick. Ma anche parlare di Power pop è piuttosto rischioso; i Chap Trick sono sempre stati una band detestata/venerata, cosa…

Ligabue: Sopravvissuti e sopravviventi

Ligabue: Sopravvissuti e sopravviventi

di ishtarrock | DeRango™: -6.68 Samples!

Come già ho precisato, la mia intenzione non è quella di recensire un album in particolare, ma di commentare invece l'intero percorso artistico di Luciano Ligabue. A tale scopo sarà, ad ogni modo, quella delle uscite discografiche la strada che seguirò per portare a termine tale progetto......................continua.............................Questo terzo album, pubbblicato…

Smashing Pumpkins: Tarantula

Smashing Pumpkins: Tarantula

di Dune Buggy | DeRango™: 9.84

SMASHING PUMPKINS - TARANTULA Il ritorno di Corgan? Lo spirito del tempo sta arrivando, e ha le zampe di 'Tarantula'. Da qualche giorno sui siti dedicati al gruppo di Chicago è disponibile il download o lo streaming del nuovo singolo. Molti presentimenti negativi: la formazione dimezzata (Corgan e Chamberlin), la…

Millionaire: Outside The Simian Flock

Millionaire: Outside The Simian Flock

di Ghemison | DeRango™: 7.08

I Millionaire sono un gruppo belga, guidato dal veterano Tim Vanhamel, che ha esordito nel 2000 con questo 'Outside The Simian Flock': magari qualcuno potrebbe immaginarsi melodie sghembe al servizio di un indie-rock vagamente mitteleuropeo. Ma non si potrebbe essere più fuori strada, la proposta dei nostri è un roccioso,…

Boston: Don't Look Back

Boston: Don't Look Back

di andy66 | DeRango™: 14.89

E sia resa gloria finalmente alla band di Tom Scholz.... Mi è un pò dispiaciuto vedere il trattamento, a mio avviso superficiale, riservato su Debaser al loro primo album, e , sebbene questa non sia una recensione "risarcitoria", intendo evidenziare e sottolineare che, specie in questo album, i Boston hanno…

The Norman Haines Band: Den Of Iniquity

The Norman Haines Band: Den Of Iniquity

di Lewis Tollani | DeRango™: 14.32  Scelta degli editor

"Life Is So Unkind"... cominciamo dalla fine. Il brano conclusivo di questo solitario lavoro firmato The Norman Haines Band, è uno sconsolato ed inconsapevole epitaffio di quel genio incompreso di Norman Haines, stralunato pianista di Birmingham. Il brano è una morbida composizione per organo e piano elettrificato, che vede il…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9.37  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Kiss: Revenge

Kiss: Revenge

di Lesto BANG | DeRango™: 4.32

KISS STO KASS (o la teoria dell'asparago). Ci vuole "sempre" e "comunque" una specializzazione in qualcosa a questo mondo? Posso dire che a me gli asparagi, ad esempio, dopo averli assaggiati in 10 modi diversi, fanno schifo o devo per forza conoscere vita, morte e miracoli dell'asparago dalla sua apparizione…

Living Colour: 18/03/2004 - Vox - Nonantola (Mo)

Living Colour: 18/03/2004 - Vox - Nonantola (Mo)

di Mr_Iko | DeRango™: 12.66

Giovedì 18 Marzo, Nonantola. Sono successe tante cose, ma veramente tante. Non me le ricordo tutte con esattezza, non ricordo nemmeno se la successione cronologica degli avvenimenti che andrò a descrivere sia corretta, ma mi fido di ciò che mi hanno riferito i compartecipi di questa avventura e delle foto…

Linkin Park: Meteora

Linkin Park: Meteora

di Rivo | DeRango™: 4.46

"It's easier to run Replacing this pain with something numb It's so much easier to go Than face all this pain here all alone" Sarà forse per la mia "mid life age" e la voglia di tornare kid a scuotere la testa con gruppetti per teen ager come i Linkin Park,…