Hai combinato Hard Rock con Reggae

Eric Clapton: Crossroads

Eric Clapton: Crossroads

di claudio carpentieri | DeRango™: 20.41

Siamo nella metà degli anni '80 e per Eric Clapton è il momento di tirare le somme. La vita personale cammina su di un binario parallelo a quello della propria carriera artistica, e così le uscite dei dischi (l'innovativo - ma commerciale - "Behind The Sun" pubblicato nel marzo 1985)…

Led Zeppelin: Houses Of The Holy

Led Zeppelin: Houses Of The Holy

di Rax | DeRango™: -17.83

L'inizio della caduta dello Zeppelin. 1972: i Led sono la band più popolare e celebrata al mondo. Il successo di "ZoSo" ha dell'incredibile, ma, come noto, il troppo successo ha due conseguenze: fa cadere nella tentazione della voglia di novità e porta al delirio di onnipotenza - come mostra la…

Ween: GodWeenSatan: The Oneness

Ween: GodWeenSatan: The Oneness

di boredom | DeRango™: 14.10

I Ween sono prima di tutto due simpatici cazzoni. Chiarito questo punto, aggiungiamo pure che sanno anche suonare, ma specie di questi tempi preferisco sottolineare il fatto che non si prendano per niente sul serio. Questo primo loro disco è probabilmente stato il frutto di una seduta di training autogeno…

Charlie & The Cats: Vakaputanga

Charlie & The Cats: Vakaputanga

di JohnHolmes | DeRango™: 0.00

Dopo il mezzo passo falso di "Orzinuovi", i Cats tornano alla grande nel 1995 con "Vakaputanga".   Sin dalle prime note l'album mostra una volontà di rinnovamento unita ad un ritorno al sound di "Greatest Tits": emblematica, a tal proposito, l'apertura del disco, affidata alla cover di Prince "Sign o'…

Charlie & The Cats: Greatest Tits

Charlie & The Cats: Greatest Tits

di JohnHolmes | DeRango™: 0.79

78 minutes of real casino! (dalla prima di copertina) Brescia... una città, agli occhi di molti, anonima, grigia, industriale... I bresciani... gente di poche parole (rigorosamente in dialetto!), votata per natura al duro lavoro e poco incline alle amenità della vita. O no? Appartenendo alla realtà descritta non posso negare…

AA.VV.: A Tribute To Led Zeppelin

AA.VV.: A Tribute To Led Zeppelin

di IcnarF | DeRango™: 8.92

L’approccio verso un tribute album è sempre difficile: le canzoni dell’artista o del gruppo che si ama pargono sempre inferiori, magari si arriva pure ad odiarle, rieseguite da un altro interprete. Bisogna dire anche che vi sono stati episodi abbastanza felici come, il primo che mi viene in mente, “I…

Quintorigo: Grigio

Quintorigo: Grigio

di Contemplazione | DeRango™: 24.01

I Quintorigo hanno rappresentato, verso la fine degli anni '90, l'ensemble musicale più interessante e innovativo della scena italiana, un caso eclatante di liberatoria esplosione di creatività. Il loro obiettivo artistico è semplice ma al tempo stesso di non facile messa in pratica: dimostrare che non esistono barriere tra i…

Mano Negra: Casa Babylon

Mano Negra: Casa Babylon

di RingoStarfish | DeRango™: 6.00

C'è stato un breve periodo, a cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, in cui una band che traeva il proprio nome da quello di un corpo anarchico Andalusino, i Mano Negra, divennero uno dei più grandi gruppi di rock mediterraneo, se non il più grande.…

Beatsteaks: Smacksmash

Beatsteaks: Smacksmash

di samterra | DeRango™: 8.65 Samples!

Sporchi ma non troppo, incazzati quel che basta, cazzoni e rock n' roll a sufficienza per girare in heavy rotation in quei viaggi senza meta dove i chilometri sono proporzionali alla voglia di staccare la mente per un pò, lasciando momentaneamente a qualcun'altro il grido sia ha dentro. Ecco i…

Sublime: 40oz. To Freedom

Sublime: 40oz. To Freedom

di samterra | DeRango™: 17.99 Samples!

Orange County, Long Beach California. Sole che spacca le pietre, c'è un fermento nell'aria, si respira odore di sudore, di mare, di falò sulla spiaggia, di feste, alcool e droga, odore di strada, di risse e pugni, di amicizie scritte col sangue, di patti da mantenere e mai mantenuti, odore…