Hai combinato Hard Rock con Canzone d'autore

Noemi: Rosso Noemi

Noemi: Rosso Noemi

di ninomio | DeRango™: -20.00

Rosso Noemi è il secondo album della cantante Noemi che qualche anno fa è diventata  famosa per aver partecipato a X factor, ma che ora è molto di più della solita cantante che esce dalle trasmissioni televsive.Dentro questo disco si sente chiaro ke Noemi è migliorata molto rispetto a quando cantava il mercoledì sera su Raidue e…

Mechanical Poet: Creepy Tales For Freaky Children

Mechanical Poet: Creepy Tales For Freaky Children

di emanuele | DeRango™: 3.00

Se vi erano piaciuti, nel 2004 con il quanto meno curioso "Woodland Prattlers", con questo "Creepy Tales For Freaky Children", questi quattro pazzi giovani moscoviti, che rispondo al nome di Mechanical Poet, vi faranno davvero impazzire. Un pochino di storia della band, credo sia d’obbligo: il gruppo si forma nel…

Biglietto Per L'Inferno: Il Tempo Della Semina

Biglietto Per L'Inferno: Il Tempo Della Semina

di GATTINATOR | DeRango™: -8.00

Di sicuro un pochino inferiore al precedente! Se nel primo c'è un certo richiamo biografico, in questo risulta esserci un riassunto di vita del tutto morale. Registrato nel 1974, questo secondo album è stato portato alla luce nel 1992 grazie alla "Mellow Records" a causa dei guai finanziari della vecchia…

Biglietto Per L'Inferno: Biglietto Per L'Inferno

Biglietto Per L'Inferno: Biglietto Per L'Inferno

di GATTINATOR | DeRango™: 3.00

Considerato come uno dei più grandi reperti della musica rock progressive italiana e internazionale, "Biglietto Per L'Inferno" è considerato da molti un disco incredibilmente all'avanguardia mescolando il prog sinfonico al rock più classico abbissandosi in atmosfere del tutto particolari. L'influenza con il prog estero si sente, ad esempio con i…

Melvins: Gluey Porch Treatments

Melvins: Gluey Porch Treatments

di Mr.Moustache | DeRango™: 34.00  Scelta degli editor

Inesorabilmente lento, melodrammatico, rasentante il tragicomico: questo è 'Gluey Porch Treatments'. Opera prima del trio più screditato dello stato di Washington, questa colata di piombo fuso a filastrocche suadenti e subliminali assomiglia poco ad un album e molto più ad un rito occulto sciamanico. Già, perchè se è vero che,…

David Bowie: The Man Who Sold The World

David Bowie: The Man Who Sold The World

di RingoStarfish | DeRango™: 5.00

Spesso viene fatto coincidere l'inizio dell'epoca d'oro di David Bowie con l'uscita di best-sellers come “Hunky Dory”(1971) e soprattutto “The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars”(1972). In realtà la maturazione del nostro camaleonte prende già avvio col classico dimenticato “The Man Who Sold The World”(1970).…

Mano Negra: Casa Babylon

Mano Negra: Casa Babylon

di RingoStarfish | DeRango™: 6.00

C'è stato un breve periodo, a cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, in cui una band che traeva il proprio nome da quello di un corpo anarchico Andalusino, i Mano Negra, divennero uno dei più grandi gruppi di rock mediterraneo, se non il più grande.…