Hai combinato Hard Rock con World music

Anna Tsuchiya: Anna Tsuchiya Inspi' Nana (Black Stones)

Anna Tsuchiya: Anna Tsuchiya Inspi' Nana (Black Stones)

di MiharuYM | DeRango™: 3.00

Una piccola premessa è d'obbligo: Anna Tsuchiya è una cantante di origini giapponesi-russo-americane, nata nel 1984 a Tokyo. La popolarità arriva quando viene scelta per interpretare le canzoni dell'anime “Nana” di Ai Yazawa, molto famoso in Giappone, insieme ad Olivia. L'album che mi appresto a recensire, pubblicato nel 2007, è…

Jade Warrior: Released

Jade Warrior: Released

di Ivo Avido | DeRango™: 36.00

[...] Personaggi della cui esistenza le giovani generazioni non sanno, neppure per sentito dire, e sigle che nemmeno all'epoca furono in grado di muovere le classifiche di vendita. Accanto a complessi e musicisti di notevole popolarità, e spesso di grandi guadagni (non sempre giustificati dalla qualità della musica proposta), è…

The Mahavishnu Orchestra: Inner Mounting Flame

The Mahavishnu Orchestra: Inner Mounting Flame

di vellutogrigio | DeRango™: 21.00

Fra i guitar Heroes degli anni '70 si sprecano riferimenti a divi del rock, dell'hard rock e del prog rock (Page, Beck, Fripp, Blackmore, Howe, West, Allmann: qui citati in ordine sparso e con qualche dimenticanza) ma si dimentica, un po' troppo spesso, l'importanza dello scozzese John McLoughlin, già collaboratore…

AA.VV.: Mtv Europe Music Awards 2005

AA.VV.: Mtv Europe Music Awards 2005

di CoolOras | DeRango™: 10.00

Yeahhhh!! Boom boom!! Cool is back motherfuckers!!! Vi ricordate le lacrime da bamboccio di Tiziano Ferro? Vi ricordate Eminem che rappava con un marea di bambini alle spalle? Vi ricordate l'enorme concerto a Roma davanti al Colosseo? Vi ricordate la mia recensione? Vi ricordate Josephine e i suoi Linkin Pork?…

Mano Negra: Casa Babylon

Mano Negra: Casa Babylon

di RingoStarfish | DeRango™: 6.00

C'è stato un breve periodo, a cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, in cui una band che traeva il proprio nome da quello di un corpo anarchico Andalusino, i Mano Negra, divennero uno dei più grandi gruppi di rock mediterraneo, se non il più grande.…