Hai combinato Hard Rock con Nuovi Suoni

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.25

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Sleepytime Gorilla Museum: Grand Opening and Closing

Sleepytime Gorilla Museum: Grand Opening and Closing

di jdv666 | DeRango™: -3.00

Quante volte abbiamo sentito usare il termine musica d'avanguardia a sproposito? Quanti gruppi hanno affermato di essere alfieri di un nuovo genere (visto che oggi le definizioni in tal senso si sprecano e pare non ci sia band che tenga a se stessa che possa esimersi dall'inserire la propria proposta…

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

di Bisius | DeRango™: 17.42

"Per me si va nella città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va fra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore, fecemi la divina podestate, la somma sapienza e 'l primo amore. Dinnanzi a me non fuor cose create, se non etterne, ed…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 4.07  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

David Bowie: The Man Who Sold The World

David Bowie: The Man Who Sold The World

di RingoStarfish | DeRango™: 7.97

Spesso viene fatto coincidere l'inizio dell'epoca d'oro di David Bowie con l'uscita di best-sellers come “Hunky Dory”(1971) e soprattutto “The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars”(1972). In realtà la maturazione del nostro camaleonte prende già avvio col classico dimenticato “The Man Who Sold The World”(1970).…

Mano Negra: Casa Babylon

Mano Negra: Casa Babylon

di RingoStarfish | DeRango™: 6.00

C'è stato un breve periodo, a cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, in cui una band che traeva il proprio nome da quello di un corpo anarchico Andalusino, i Mano Negra, divennero uno dei più grandi gruppi di rock mediterraneo, se non il più grande.…

The Velvet Underground: The Velvet Underground and Nico

The Velvet Underground: The Velvet Underground and Nico

di Dune Buggy | DeRango™: 7.06

“I sotterranei vellutati della nostra psiche” Un frullato di banana perverso e rumoroso; un succo di suoni, lirico e dolce. Per la prima volta nella storia del rock, per di più in un momento delicato, complesso ed esplosivo del mondo giovanile, si dà voce alle interiorità più oscure della mente…

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 23.02

Ha rotto il cazzo il Rock'N'Roll pure e semplice, ha gonfiato i coglioni, ne ho le palle in terra, basta vi prego, basta. Ha rotto il cazzo. Basta, basta con il grezzo semplice diretto... standard. Certo se vogliamo grezzo anche si, diretto dipende dai casi, ma lo esigo evoluto studiato…