Hai combinato Hard Rock con Hardcore New School

Faith No More: Sol Invictus

Faith No More: Sol Invictus

di Giorno serale | DeRango™: 39.62

"Ce n'era davvero bisogno?" Questo è il primo pensiero che mi è balenato in testa quando ho saputo che i Faith No More sarebbero tornati in studio per registrare un nuovo album dopo diciotto anni dal precedente "Album of the Year". Chi effettivamente attendeva un loro ritorno su disco? Magari…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.25

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Helmet: Born Annoying

Helmet: Born Annoying

di Nosebleed | DeRango™: 28.38

"Born Annoying" esce nel 1995 per la Amphetamine Reptile, etichetta indipendente con cui gli Helmet incisero fino a "Meantime" del 1992, per poi passare alla Interscope. In effetti ciò che impreziosisce questa raccolta è il feeling "indie" dell'operazione, che consiste in diversi brani risalenti a demo ed EP della band…

Marc Rizzo: The Ultimate Devotion

Marc Rizzo: The Ultimate Devotion

di metalheart | DeRango™: 0.00

Dopo il capolavoro "Colossal Myopia", il nostro Marc Rizzo conferma la sua volontà di voler pubblicare un disco solista all'anno. Con questo "The Ultimate Devotion" conferma anche tutta la sua abilità nel coinvolgere molti generi metal nelle sue canzoni, ma non raggiunge i livelli del suo primo album solista. Laddove…

Marc Rizzo: Colossal Myopia

Marc Rizzo: Colossal Myopia

di metalheart | DeRango™: 11.02 Samples!

Marc Rizzo, ex-chittarista degli Ill Nino ed attualmente membro dei Soulfly e dei The Cavalera Conspiracy, non ha mai potuto pienamente dar sfogo delle sue capacità nelle bands in cui è stato, e per questo motivo è nato il suo progetto solista. Dotato di enormi capacità, si differenzia da tanti…

Guttermouth: Shave the Planet

Guttermouth: Shave the Planet

di andrewramone | DeRango™: 0.47

"Dieci album dopo, siamo ancora punk". Così recita il nuovo motto dei mitici Guttermouth. Per loro sono scoccati i 18 anni d'attività; 18 anni di bassi e bassi, ahime, nei quali si sono venduti solo alla loro musica e ai loro poco numerosi fan, "ma a loro non importa più…

Every Time I Die: The Big Dirty

Every Time I Die: The Big Dirty

di RobyMichieletto | DeRango™: -2.18

Qual è la via da seguire nel 2007 nel caso in cui si voglia decidere quali devono essere i criteri valutativi da applicare a un album? Com'è possibile districarsi nella giungla di uscite che quotidianamente invadono il mercato discografico tradizionale o semplicemente facendo riferimento ai milioni di brani che viaggiano…

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

di Bisius | DeRango™: 17.42

"Per me si va nella città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va fra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore, fecemi la divina podestate, la somma sapienza e 'l primo amore. Dinnanzi a me non fuor cose create, se non etterne, ed…

Redworms' Farm: Amazing

Redworms' Farm: Amazing

di Ghemison | DeRango™: 8.68

Che il sottobosco indie italiano sia da tenere sotto costante osservazione se si ha a cuore la sorte del rock tricolore è un dato di fatto, dato che ormai non ci si può neppure fidare di dinosauri come Marlene Kuntz o Afterhours (proprio perché sono diventati dinosauri e quindi si…

System Of A Down: Hypnotize

System Of A Down: Hypnotize

di CrOsSoVeR | DeRango™: -8.56

Dopo "Mezmerize", i S.O.A.D. hanno deciso di meravigliarci con un altro capolavoro, "Hypnotize", che poi, unito al precedente sarebbe un doppio CD, "Confondi" (Mezmerize) e "Ipnotizza" (Hypnotize). Questo nuovo album che, come il titolo dice, avrebbe dovuto ipnotizzarci, in parte credo di sia riuscito. L'album si apre con "Attack", canzone…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 4.07  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

AA.VV.: Heineken Jammin' Festival 2006 - Seconda Giornata

AA.VV.: Heineken Jammin' Festival 2006 - Seconda Giornata

di cameli11 | DeRango™: 7.75

Partire alle del mattino, farsi 5 ore di treno, entrare all'autodromo alle 10.30 e uscirne 15 ore dopo, stare in piedi tutto il tempo con un sole che scioglie le pietre, l'acqua che scarseggia, la birra che costa 6Euro a bicchiere (che stronzi...) e un ghiacciolo che costa 2.50, uscire…

Jakatta: Visions

Jakatta: Visions

di luciano | DeRango™: 0.03

Jakatta è l'ultimo pseudonimo di Dave Lee, salito agli altari del panorama house-underground con quello di Joey Negro, per intenderci ai tempi del boom Newyorkese aperto da Frankie Knuckles e da David Morales poco più di dieci anni fa. Il nostro ha acquistato credito con i produttori in quel periodo…

System Of A Down: Toxicity

System Of A Down: Toxicity

di bibiane | DeRango™: 6.20 Samples!

Sono quasi stupefatta; sul serio! Insomma, in un sito come qst non c'è ombra di uno dei, a mio parere, migliori gruppi di questi ultimi tempi! Roba da pazzi! Per questo, come grande, OBESA (è un modo stupido per darvi un'idea dell'amore che provo per questo gruppo), ho deciso di cercare di convincervi al…