Hai combinato Hard Rock con Post-Punk

The Goo Goo Dolls: A Boy Named Goo

The Goo Goo Dolls: A Boy Named Goo

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 0.00

A Boy Named Goo rappresentò un punto di svolta per i Goo Goo Dolls. Fu infatti l'ultimo album registrato con la collaborazione del loro primo batterista George Tutuska, e fu anche l'ultimo con la Metal Blade Records che fin dagli esordi simil punk del 1987 li aveva accompagnati. Mi avvicinai…

Kentaro Miura: Berserk

Kentaro Miura: Berserk

di tonysoprano | DeRango™: -6.00

ATTENZIONE, PRIMA DI ADDENTRARVI NELLA MIA "RECENSIONE", VI AVVISO CHE CI SARANNO SPOILER ABBASTANZA PESANTI...A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO Berserk è un manga che tutti dovrebbero conoscere, non soltanto gli esperti, ma anche coloro che si sono appena avvicinati al mondo del fumetto. Io da anni avevo sentito nominare questo…

Jaguar: This Time

Jaguar: This Time

di silverman902 | DeRango™: 8.00

Tra le band più rappresentative della new wave of british heavy metal, i Jaguar pubblicarono nel 1983 "Power Games", il loro primo album di metal ortodosso con incursioni proto-speed metal. Nel 1984, messo da parte (anche nel look) l'armamentario del metallaro oltranzista, la band di  Bristol pubblica "This time" per…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Green Day: 21st Century Breakdown

Green Day: 21st Century Breakdown

di paolinoz | DeRango™: -31.00

Sicuramente quest'album è uno dei più attesi del 2009, i Green Day di canzoni belle ne hanno scritte molte però per quasi 10 anni, da Dookie, non hanno sfornato un album decente, fino al 2004, con American Idiot, secondo me uno dei migliori del decennio 2000 - 2010, anche se manca…

Hash: Hash

Hash: Hash

di Defender1 | DeRango™: 10.00

Cari Amici, avvengono strani "fenomeni" nell'esperienza di un musicofilo. Il più delle volte, le scelte musicali mirate, il consiglio giusto, lo "studio" delle opere di un dato artista portano ad individuare già da subito (al momento dell'uscita) il disco valido, apprezzarlo nel tempo e (se si è fortunati) seguire anche…

Plastic Tree: Chandelier

Plastic Tree: Chandelier

di panapp | DeRango™: 12.00

Di tanti titoli strani che si possono mettere ad un disco, uno dei più bizzarri che conosca è "Chandelier". È una parola francese che letteralmente vuol dire "candelabro", ma che nel dizionario inglese ha assunto il significato di "lampadario artistico", di quelli di Murano o di cristallo, enormi, con scopo…

Rage Against the Machine: Live @ Modena, 14/06/08

Rage Against the Machine: Live @ Modena, 14/06/08

di Wendysonoacasa | DeRango™: 3.00

Prima che inizi tutto il can can dei Festival estivi, queli che fanno sembrare l'Italia il Paese delle meraviglie, dove tutti vogliono venire a esibirsi, merita di essere ricordato il concertone di uno dei gruppi più potenti del rock funk metal. Gli aficionados, quelli che "Hasta la Victoria simepre" erano…

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

di Spaccamascella | DeRango™: 18.00

Rake, ovvero un'esplosione di creatività. I Rake fanno un bel minestrone di musica (con un filo di olio d'oliva) e lo danno in pasto a noi audaci e coraggiosi ascoltatori, che però come bambini molto spesso non apprezziamo le proprietà nutritive di frutta e verdura. E allora buttiamo nel cesso…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 4.00  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 24.00

Ha rotto il cazzo il Rock'N'Roll pure e semplice, ha gonfiato i coglioni, ne ho le palle in terra, basta vi prego, basta. Ha rotto il cazzo. Basta, basta con il grezzo semplice diretto... standard. Certo se vogliamo grezzo anche si, diretto dipende dai casi, ma lo esigo evoluto studiato…

Nirvana: Nirvana

Nirvana: Nirvana

di Rivo | DeRango™: 0.00

Non ho mai fatto mistero del fatto che i "the best of.." non mi sono mai piaciuti, specie si tratta di operazioni commerciali atte a raschiare il fondo del barattolo, come nel caso di questo omonimo "Nirvana". Far rivivere "post mortem" un personaggio scomodo e unico come Kurt Cobain dopo…