Hai combinato Hard Rock con Noise-Rock

Death From Above 1979: Outrage! Is Now

Death From Above 1979: Outrage! Is Now

di Chainsaw | DeRango™: 52.00 Novità!

Non mi è mai piaciuto andare al mare. E sono sempre stato uno che odia il campeggio. Per cui figuratevi quanto dovevo essere innamorato quando, avevo appena vent'anni, dissi di sì a quella ragazzina coi capelli rossi. Lei voleva fare una settimana di campeggio al mare e io le avevo…

Nirvana: Bleach

Nirvana: Bleach

di Gianfranco | DeRango™: -14.00

Un'esperienza entusiasmante che fin dalla sua uscita suscitò scalpore per la violenza e la potenza che sprigionò non appena inserito il disco nello stereo. Tutte le tracce sono un miscuglio di cattivo dolore e rabbia, che si confeziona in un container di inquietudine e malessere che dal primo fino all'ultimo…

NoiZe Machine: The Jumping Clown

NoiZe Machine: The Jumping Clown

di Cornell | DeRango™: 24.00

Un giorno tre amici, nonché stracazzuti virtuosi del proprio strumento, ovvero Dario Mollo per quanto riguarda il chitarrismo (vi dicono niente i Voodoo Hill? Tony Martin? Glenn Hughes? Don Airey? No? Ripassare la storia del rock, ‘gnoranti!), quindi non il primo scapestrato di passaggio, insieme a Roberto Gualdi come batteraio…

Korn: The Path Of Totality

Korn: The Path Of Totality

di velu | DeRango™: 2.00

Era tantissimo tempo che non ascoltavo i Korn; li avevo adorati ai tempi del loro album d'esordio omonimo ed ero rimasto incantato dal loro stile nuovo, rabbioso, ruvido e alle mie orecchie molto innovativo. Avevo poi ascoltato il successore “life is peachy” e qualcos'altro, credo “follow the leader”, ma non…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

That Fucking Tank: Tanknology

That Fucking Tank: Tanknology

di WaltFango | DeRango™: 12.00

I TFT sono un duo, James Islip alla batteria, Andy Abbott alla chitarra baritono. Queste poche informazioni sono sufficienti, per alcuni, per intuire il genere musicale, ossia noise fracassone alla Lightning Bolt. Però i due britannici non suonano proprio così, anzi sembrano aver ingerito dosi eccessive di Battles e Don…

Helmet: Born Annoying

Helmet: Born Annoying

di Nosebleed | DeRango™: 29.00

"Born Annoying" esce nel 1995 per la Amphetamine Reptile, etichetta indipendente con cui gli Helmet incisero fino a "Meantime" del 1992, per poi passare alla Interscope. In effetti ciò che impreziosisce questa raccolta è il feeling "indie" dell'operazione, che consiste in diversi brani risalenti a demo ed EP della band…

Sleepytime Gorilla Museum: Grand Opening and Closing

Sleepytime Gorilla Museum: Grand Opening and Closing

di jdv666 | DeRango™: -3.00

Quante volte abbiamo sentito usare il termine musica d'avanguardia a sproposito? Quanti gruppi hanno affermato di essere alfieri di un nuovo genere (visto che oggi le definizioni in tal senso si sprecano e pare non ci sia band che tenga a se stessa che possa esimersi dall'inserire la propria proposta…

Motorpsycho: Demon Box

Motorpsycho: Demon Box

di uno qualunque | DeRango™: 0.00

 Da quando sono in questo sito mi ero posto un obiettivo: ossia cercare di fare le recensioni di tutti i dischi di un gruppo solo. Ho cercato qua e là e ho notato però che molti dei miei autori preferiti avevano già troppe recensioni, mentre per altri non avrei mai…

Trivo: Emoterapia

Trivo: Emoterapia

di zappo | DeRango™: 12.00

Internet è uno strumento del demonio perfetto per pedofili e per truffatori finanziari. Internet però è anche un mezzo per scovare musica nascosta. Alcune volte molto bella. I piccoli tesori sono quelli che abbiamo davanti e non ce ne accorgiamo. Già. Conoscete tutti Myspace, vero?! Io questa band ce l'avevo…

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

di Wendysonoacasa | DeRango™: 7.00

La mega festa rock al Grant Park inizia già ai controlli in aeroporto. Sono a Chicago, Ohare International, e l'ufficiale in cabina mi chiede le ragioni del mio viaggio negli Stati Uniti. Allora io, anche se non ho mai visto la città di Al Capone e di un migliaio di altre…

Melvins: The Crybaby

Melvins: The Crybaby

di Michoos What | DeRango™: 15.00

La traduzione del titolo dell'album potrebbe essere: "il piagnucolone". Il resoconto finale del disco è come sempre da riassumere in una sola parola: "goduria". Stavolta, trattasi di goduria ben assortita e variegata, data la presenza a fianco dei nostri di personcine come: David Yow (Jesus Lizard); Michelino Patton (lo conoscete???);…

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

di Bisius | DeRango™: 20.00

"Per me si va nella città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va fra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore, fecemi la divina podestate, la somma sapienza e 'l primo amore. Dinnanzi a me non fuor cose create, se non etterne, ed…

Melvins: Stag

Melvins: Stag

di Michoos What | DeRango™: 18.00

Essendo un "aficionados" del sito, dò sempre uno sguardo alla voce Melvins per scrutare se qualche coraggioso si è preso la briga di aggiornare l'interminabile discografia di questi geniacci del grunge (o sludge fate voi). Molte volte mi è capitato di pensare: "cazzarola ma 'Stag' ancora niente?", quindi, sperando di…

Redworms' Farm: Amazing

Redworms' Farm: Amazing

di Ghemison | DeRango™: 8.00

Che il sottobosco indie italiano sia da tenere sotto costante osservazione se si ha a cuore la sorte del rock tricolore è un dato di fatto, dato che ormai non ci si può neppure fidare di dinosauri come Marlene Kuntz o Afterhours (proprio perché sono diventati dinosauri e quindi si…

AA.VV.: Serata Dark Al Black Hole Di Milano - 06.05.07

AA.VV.: Serata Dark Al Black Hole Di Milano - 06.05.07

di Saltuario | DeRango™: 46.00

Premessa. Nello studio dove lavoro c'è un'impiegata, che per ragioni di privacy chiamerò Stellina, che mi garba assai. Non è bellissima, ma ha delle mani lunghe e affusolate, dei denti perfetti e bianchissimi, e mi garba assai. L'altro giorno mi fa: "Saltuario, ci vieni con me a una serata dark…

Orthrelm: Asristir Vieldriox

Orthrelm: Asristir Vieldriox

di Bisius | DeRango™: 19.00 Samples!

Alla pazzia umana non c'è mai un limite.  Nel corso del Nuovo Millennio, molti gruppi si sono affacciati alla scena musicale, cercando di distinguersi in ogni modo, nella speranza di lasciare un'impronta indelebile all'interno di questo variegato universo. E non sono certo mancate le stranezze, gli estremismi: sicuramente, uno dei…

Dub Trio: New Heavy

Dub Trio: New Heavy

di Ghemison | DeRango™: 8.00  Scelta degli editor

Il Dub Trio è una band quasi sconosciuta in Italia, giusto sono saliti all'onore della cronaca grazia all'amicizia con Mike Patton e la partecipazione al progetto pop dell'ex Faith No More. Questo New Heavy è il loro secondo lavoro ed è basato sull'interazione tra momenti più hard-rock ed un saggio…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 4.00  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Comets On Fire: Avatar

Comets On Fire: Avatar

di psychopompe | DeRango™: 31.00  Scelta degli editor

Ormai da un po' di anni mi ostino a comprare quasi regolarmente riviste musicali, anche ora che, col dilagare delle webzine, la funzione informativa delle stesse sta clamorosamente scemando. Mi definirei un sentimentale, per me la rivista cartacea non verrà mai sostituita dalla volatilità del "mare magnum" della rete. Proprio…