Hai combinato Hard Rock con Indie

Nirvana: In Utero

Nirvana: In Utero

di claudio carpentieri | DeRango™: 2.00

Se il 1991 era apparso come The Year Punk Broke (grazie Dave Markey ...), l'anno successivo avrebbe potuto intitolarsi come The Year Nirvana Broke. L'uscita di "Nevermind" dopo un veloce ingranaggio apportò con naturalezza, fama, dominio delle classifiche ed impegni televisivi che mai Cobain, Novoselic e Grohl avrebbero potuto immaginare.…

Selvana: Wawadilla

Selvana: Wawadilla

di manuel.blackhand | DeRango™: -3.00

Wawadilla è un album interessante, che unisce diversi "mondi" del rock in modo non scontato ma nonostante questo perfettamente naturale. La band ha uno stile personale ed originale, ma allo stesso tempo che suona familiare: i pezzi sono piacevoli e diretti, e trasmettono una forte energia. Si riconosce una netta…

Moran: Replay

Moran: Replay

di panapp | DeRango™: 0.00

I Moomin sono i protagonisti di una serie di romanzi e libri illustrati famosissimi in Scandinavia e nel Nord Europa, ma molto meno nell'Europa meridionale: sono degli spiriti silvestri bianchi, gentili e dalla forma semplice e pasciuta. Nella loro valle esiste una strana essere d'aspetto fantasmatico che trasforma in ghiaccio…

Meganoidi: Al Posto del Fuoco

Meganoidi: Al Posto del Fuoco

di bella_Bartok! | DeRango™: 5.00

Ma che bello l'ultimo album dei Meganoidi! Un concentrato potente e di ampio respiro di sonorità elettriche e atmosfere cupe. La band di Genova è arrivata al quarto elle-pi percorrendo strade insolite e per certi versi "controcorrente" rispetto a iter prestabiliti. Sono passati un bel po' di anni dai video…

Gobblehoof: Freezerburn

Gobblehoof: Freezerburn

di ugly panda | DeRango™: 9.00

Agli albori degli anni ottanta, l'antipatico J.Mascis che ancora non è diventato il Neil Young dell'indie rock, si fa accompagnare dal papà ad un provino per una band che cerca un batterista. Ad aspettarlo c'è Lou Barlow. Si tratta di una college band che suona un hardcore bello tosto. Si…

Bruce Dickinson: Skunkworks

Bruce Dickinson: Skunkworks

di Balthus | DeRango™: 13.00

Voglio sbilanciarmi, sò che probabilmente esagererò, sbaglierò, ma lo devo fare: "Skunkworks" è uno degli album più interessanti della carriera solistica di Dickinson. Non è una presa di posizione la mia, ma voglio ribadire con tutto il cuore che non si può andare contro a un lavoro del genere. "Skunkworks"…

Maybee Family: Say Cazzemburgher!

Maybee Family: Say Cazzemburgher!

di deedeebrown | DeRango™: -17.00

Maybee Family? Quattro ragazzi... Età media? Neanche vent'anni... eppure questi quattro bimbi di provincia sembra ci sappiano fare... Il loro primo demo ("Say Cazzemburgher!" tratto dall'omonimo brano contenuto nel cd) sembra uscita da un ciclo di lavatrice che ne ha mixato origini punk ("R&r Girlfriend" su tutte), tratti garage, influenze…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 4.00  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Altamont: Our Darling

Altamont: Our Darling

di Antmo | DeRango™: 64.00  Scelta degli editor

Diciamocelo pure chiaramente, "Altamont" è il nome più bello che una rock band possa mai darsi. Roba da successo interplanetario, sponsorizzazioni dei grandi marchi e gadgets in quantità industriale: Altamont la maglietta, Altamont il cappellino da baseball, Altamont lo shampoo, Altamont il detersivo. Perché Altamont è la nemesi del rock'n…

Melvins: Gluey Porch Treatments

Melvins: Gluey Porch Treatments

di Mr.Moustache | DeRango™: 34.00  Scelta degli editor

Inesorabilmente lento, melodrammatico, rasentante il tragicomico: questo è 'Gluey Porch Treatments'. Opera prima del trio più screditato dello stato di Washington, questa colata di piombo fuso a filastrocche suadenti e subliminali assomiglia poco ad un album e molto più ad un rito occulto sciamanico. Già, perchè se è vero che,…

AA.VV.: Heineken Jammin' Festival 2006 - Seconda Giornata

AA.VV.: Heineken Jammin' Festival 2006 - Seconda Giornata

di cameli11 | DeRango™: 8.00

Partire alle del mattino, farsi 5 ore di treno, entrare all'autodromo alle 10.30 e uscirne 15 ore dopo, stare in piedi tutto il tempo con un sole che scioglie le pietre, l'acqua che scarseggia, la birra che costa 6Euro a bicchiere (che stronzi...) e un ghiacciolo che costa 2.50, uscire…

Smashing Pumpkins: Pisces Iscariot

Smashing Pumpkins: Pisces Iscariot

di Dune Buggy | DeRango™: 12.00

PISCES ISCARIOT: canzoni senza promesse e senza pretese. Ovvero: ricordare per ricominciare. Vorrei che tutto ricominciasse così. Scrivere qualcosa su 'Pisces Iscariot' alla vigilia di una reunion del gruppo di Chicago (www.smashingpumpkins.com) può essere molto illuminante su quali potrebbero (dovrebbero) essere le premesse. Ricominciare da capo, tornare a quando tutto…

Filter: Short Bus

Filter: Short Bus

di killgod | DeRango™: -2.00

Spero che la claustrofobia non sia uno dei vostri difetti e non vi stimoli l'urlo perché nessuno saprà mai urlare meglio di quest'uomo: Richard Patrick che, per chi non lo conoscesse, è un ex membro del primo gruppo live dei NIN e ha suonato la chitarra in Broken, quindi è…

The Velvet Underground: The Velvet Underground and Nico

The Velvet Underground: The Velvet Underground and Nico

di Dune Buggy | DeRango™: 8.00

“I sotterranei vellutati della nostra psiche” Un frullato di banana perverso e rumoroso; un succo di suoni, lirico e dolce. Per la prima volta nella storia del rock, per di più in un momento delicato, complesso ed esplosivo del mondo giovanile, si dà voce alle interiorità più oscure della mente…

Pearl Jam: Riot Act

Pearl Jam: Riot Act

di Rivo | DeRango™: 0.00 Samples!

"It's a hopeless situation / And I'm starting to believe / That this hopeless situation / Is what I'm trying to achieve / But I try to run on / It's all or none / All or none..." Un atto di forza questo nuovo disco dei Pearl Jam, non c'è…