Hai combinato Hard Rock con Cosmic

Amon Düül II: Tanz Der Lemminge

Amon Düül II: Tanz Der Lemminge

di Ivo Avido | DeRango™: 82.00

[...] For me this band hit its peak with its second album Yeti but "Tanz Der Lemminge", originally released as a double vinyl set in 1971, is also a worthy record especially if your taste extends more to snappy little melodies, the odd bit of spaced-out eccentricity and more experimental…

Guru Guru: Hinten

Guru Guru: Hinten

di Ivo Avido | DeRango™: 47.00

"[...], Mancare il bersaglio, deflettere l'azione per trovare lo spazio creativo e utilizzare quadri sonori legati a immagini storiche scomponendole a piacere; i Guru Guru trovano il terreno ideale d'espressione e forse, proprio per l'assoluta coerenza, e nonostante la poca notorietà, devono essere considerati tra i primi sotto l'elenco "geni…

Omar Rodriguez Lopez Quintet: The Apocalypse Inside Of An Orange

Omar Rodriguez Lopez Quintet: The Apocalypse Inside Of An Orange

di 47 | DeRango™: 47.00

Frank Zappa e i suoi figliocci. Nonostante la caratura artistica dell'inarrivabile baffone, è innegabile/evidente che la continuazione del suo discorso da parte di altri artisti/pretenziosi surrogati più o meno validi è (proporzionalmente all'assoluto valore di tali opere) quantomeno limitata. Le strade tortuosissime e l'oltranzismo di certe idee sono terreni troppo…

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

di Spaccamascella | DeRango™: 18.00

Rake, ovvero un'esplosione di creatività. I Rake fanno un bel minestrone di musica (con un filo di olio d'oliva) e lo danno in pasto a noi audaci e coraggiosi ascoltatori, che però come bambini molto spesso non apprezziamo le proprietà nutritive di frutta e verdura. E allora buttiamo nel cesso…

Phoenix: Cantofabule

Phoenix: Cantofabule

di Nonsoloprog | DeRango™: -2.00

“Possibile che non c’è nessuna recensione sul gruppo CaioSempronio?” Non mi sono mai andate a genio quelle recensioni che cominciano con questa domanda, ma stavolta penso che sia proprio il caso di porla. Dei laser si inseguono, lottano nel cosmo, emettono scintille scontrandosi. E’ appena iniziato “Cantofabule” dei Phoenix. Diremo…

Areknames: Love Hate Round Trip

Areknames: Love Hate Round Trip

di MORPHEO 33 | DeRango™: 18.00

Ancora Italia... Ancora capolavoro... Ancora una volta dal nostro bellissimo paese arriva un nuovo gruppo valido e che ha ancora moltissimo da dire in un genere che in molti danno ormai per morto e sepolto: il prog rock... Beh, gli areknames sono qui per zittire tutti i detrattori in tale…

Richard O'Brien: The Rocky Horror Picture Show

Richard O'Brien: The Rocky Horror Picture Show

di ocram | DeRango™: 45.00

Un sensuale balletto in punta di piedi... Peccato che la ballerina sia un lui... Un sfida offensiva, un'innovativa quanto villana e sfacciata presentazione goliardica, un'esilarante sensualità distorta, tensione al limite della rottura e la musica a far da sfondo accecante. Commedia, condanna, censura, contorsione e distorsione, innocenza (verginità) perduta e…

Kiss: Revenge

Kiss: Revenge

di Lesto BANG | DeRango™: 5.00

KISS STO KASS (o la teoria dell'asparago). Ci vuole "sempre" e "comunque" una specializzazione in qualcosa a questo mondo? Posso dire che a me gli asparagi, ad esempio, dopo averli assaggiati in 10 modi diversi, fanno schifo o devo per forza conoscere vita, morte e miracoli dell'asparago dalla sua apparizione…

Peter Green: The End Of The Game

Peter Green: The End Of The Game

di charley | DeRango™: 60.00 Samples!

Silencio. La tigre parla da sola, è già balzata al corpo, che tu lo voglia o no, prima che tu te ne potessi anche solo accorgere. Non è vero. È tutto falso, “No Hay Banda”. La musica emerge dal nulla, ma è probabile che non esista: è probabile che non…

The Heads (GBR): Everybody Knows We Got Nowhere

The Heads (GBR): Everybody Knows We Got Nowhere

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 19.00

Per invertire una rotta non necessariamente bisogna fare tutto il contrario di quello che si è sempre fatto, si può ottenere lo stesso risultato facendo le stesse cose, ma modificandone la forma facendo capire a chi è diffidente che malgrado faccia bene ad esserlo, potrebbe anche non aver visto tutti…

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 24.00

Ha rotto il cazzo il Rock'N'Roll pure e semplice, ha gonfiato i coglioni, ne ho le palle in terra, basta vi prego, basta. Ha rotto il cazzo. Basta, basta con il grezzo semplice diretto... standard. Certo se vogliamo grezzo anche si, diretto dipende dai casi, ma lo esigo evoluto studiato…