Hai combinato New Age con Ambient

Robert Rich & Steve Roach: Strata

Robert Rich & Steve Roach: Strata

di CosmicJocker | DeRango™: 52,29

“L’ interesse per l’ esistenza risiede quasi tutto nelle giornate in cui la polvere della realtà è mista a sabbia magica” Marcel Proust Quando le orme sulla neve disegnano strani geroglifici dove possiamo leggere quello che saremmo potuti diventare, quando le fusa immacolate di una gatta diventano la sola cattedrale…

B-Rain: Echoes From The Undertow

B-Rain: Echoes From The Undertow

di Cervovolante | DeRango™: 11,71

Il batterista romano Davide Guidoni non è certo un nome sconosciuto a chi ha seguito, nel corso del tempo, la scena progressive italiana dagli anni ’90 fino ad oggi: ha infatti suonato con gruppi come Taproban, Nuova Era, Aries, Gallant Farm, The Far Side e Pensiero Nomade portando sempre il…

Oneohtrix Point Never: Age Of

Oneohtrix Point Never: Age Of

di kloo | DeRango™: 17,38

E' quantomeno disgustoso pensare che Daniel Lopatin abbia abbandonato, quasi senza remore, lo scettro dell'avanguardistica secolare. Il fatto di aver abbandonato la maggior parte delle sue inquietudini, di aver tralasciato l'aleatorietà dei suoi suoni e aver integrato le parti vocali nel suo progetto, alle orecchie dei fans (e non) potrebbe…

John Foxx and the Maths: The Machine

John Foxx and the Maths: The Machine

di sotomayor | DeRango™: 25,25  Novità

John Foxx è per chi scrive uno dei più grandi musicisti e compositori degli ultimi trenta-trentacinque anni. La sua carriera cominciata agli inizi degli anni settanta con quella formazione embrionale denominata Tiger Lily e che più tardi diventeranno gli Ultravox! si è sviluppata sin dagli inizi della sua carriera solista…

Chuck Johnson: Balsam

Chuck Johnson: Balsam

di ALFAMA | DeRango™: 5,00

Profumo di suoni. Dialoghi,lente melodie si accostano. Fiori i un un giardino colorato. Dolcezza. Ondeggiano sospiri, si tengono per mano e seguono un sentiero fra petali che indicano la via fra labirinti dipindi da un Eno Sorrisi, profumi. onde di di suoni che ti toccano il cuore. Un cuore che…

Christian Fennesz & Jim O'Rourke: It's Hard For Me To Say I'm Sorry

Christian Fennesz & Jim O'Rourke: It's Hard For Me To Say I'm Sorry

di sotomayor | DeRango™: 33,24

È stato un anno difficile. Tutto è cominciato in qualche modo lo scorso settembre, quando mio padre è stato colpito da un infarto. Avevo già qualche problema irrisolto con me stesso e i miei rapporti con lui ultimamente erano particolarmente tesi. Così abbiamo avuto uno scontro particolarmente violento. Sono cose…

Macintosh Plus: Floral Shoppe

Macintosh Plus: Floral Shoppe

di Workhorse | DeRango™: 48,16  Immaginifica    Vapore

"I'm giving up on trying to sell you things that you ain't buying. It's all in your head. It's all in your head." Il testo originale in verità dice "it's all in your hands. Ma ancora una volta parliamo di vaporwave, ovvero la non-musica dove ognuno capisce ciò che vuole.…

Emilie Autumn: Enchant

Emilie Autumn: Enchant

di federico"benny" | DeRango™: 0,07

Ci sono persone che nascono con l'arte che gli scorre nelle vene, quasi come fosse sangue, e che, bene o male, sono destinate a diventare prima o poi degli ottimi artisti. Ce ne sono altre invece che ricevono questo dono solamente in seguito a qualcosa di inaspettato nella loro vita,…

Sarah Brightman: La Luna

Sarah Brightman: La Luna

di federico"benny" | DeRango™: 4,81

Correva l'anno 2000 quando l'ormai ex musa del grande Andrew Lloyd Webber, forte della sua voce eterea e capace di portare l'ascoltatore in un'altra dimensione, dopo la sperimentazione pop/new age di "Eden", si calava nei panni di un'algida regina delle nevi per dare alle stampe un album nel concept e…

Sarah Brightman: Dreamchaser

Sarah Brightman: Dreamchaser

di federico"benny" | DeRango™: 4,81

A cinque anni di distanza dall'ottimo, ma un po' disorganico "Symphony", torna a farsi sentire una delle voci più belle ed eteree degli ultimi anni: Sarah Brightman è infatti pronta a intraprendere un nuovo, spettacolare tour (che purtroppo non toccherà, almeno per ora, l'Italia) per promuovere la sua ultima fatica…

Jamie Woon: Mirrorwriting

Jamie Woon: Mirrorwriting

di Darius | DeRango™: 1,16

Oramai le classifiche, le playlist, i vari negozi online di musica e i rotocalchi più colorati e coloriti a poco servono per far conoscere tutta la baraonda di artisti e cantanti in circolazione e i media commerciali-mainstream neanche riescono a coprirne una minima parte. Capita dunque che una valanga di qualità,…

Gianfranco De Franco: Cu A Capu Vasciata

Gianfranco De Franco: Cu A Capu Vasciata

di Giovanni Rizzo | DeRango™: 0,00

...Ed Ecco un disco strano, un disco-non disco ! ...FINALMENTE !! Già dalla copertina comincio a fantasticare su cosa siano questi strani disegni e ghiri-gori...!! Da maschio-celodurista ci vedo subito qualcosa con uno sfondo sessuale, poi dopo un po un piffero... ma siamo sempre nel sessuale (direbbe Freud). Ma che…

Ludovico Einaudi: Stanze

Ludovico Einaudi: Stanze

di robertovolpe | DeRango™: 0,00

"Stanze" di Ludovico Einuadi esce nel 1992 ed è un album di sedici brani per arpa elettrica composti da Ludovico Einaudi ed interpretati da Cecilia Chailly, una della arpiste più apprezzate del panorama musicale italiano. L'album esce dopo lo sperimentale esordio di "Time out" e, a differenza di questo, si…

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 9,78

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

Malleus: Paranorm Op. I

Malleus: Paranorm Op. I

di Breus | DeRango™: 1,64

Il leggendario e costosissimo Fairlight era un sistema integrato di sintesi ed elaborazione del suono che furoreggiò negli anni '80, quando alcuni facoltosi artisti e studi di registrazione poterono sfoggiare dischi prodotti unicamente con questo strumento. Cosa che se oggi appare del tutto normale - visto che c'è chi realizza album…

David Sylvian: Sleepwalkers

David Sylvian: Sleepwalkers

di Breus | DeRango™: 0,51

L'algido e altero Sylvian, sempre più arroccato nella sua torre di presunzione e sempre più avaro di concessioni agli irriducibili fans, pubblica una sorta di raccolta che abbraccia circa un decennio di collaborazioni a vario titolo con amici e colleghi: "Sleepwalkers", la intitola. I sonnambuli. Ovvero coloro che sospesi tra…

Vangelis: Antarctica

Vangelis: Antarctica

di ILM_igliore | DeRango™: 5,23

Antartica è l'ennesimo progetto sonoro curato da Vangelis, registrato presso i Nemo Studios a Londra e rilasciato nel 1983: anno seguente le colonne sonore per i film Momenti di Gloria e Blade Runner. L'opera, colonna sonora del film "Nankyoku Monogatari", letteralmente "Polo Sud Story", viene rilasciata negli USA con il…

Vangelis: Blade Runner - Versione Ufficiale 1994

Vangelis: Blade Runner - Versione Ufficiale 1994

di ILM_igliore | DeRango™: 37,17

P.S.: Si consiglia l’uso delle tracce dell’opera in argomento come colonne sonore nella lettura della Recensione. Ascoltare la Versione Ufficiale della colonna sonora di "Blade Runner", rappresenta molto di più che volersi accostare a semplici melodie caratterizzanti il cult-movie, essa va oltre, surclassando la mastodontica opera di Ridley Scott a…

Mike Oldfield: Tubular Bells III

Mike Oldfield: Tubular Bells III

di AJMET | DeRango™: 8,52

Tra voci arabeggianti, scariche elettroniche alternate a momenti di calma e relax e citazioni dell'originale si articola "Tubular Bells III", secondo tentativo di re-interpretare il suo primo glorioso album da parte di Mike Oldfield. Bene, a molti fan di vecchia data e non solo questo disco ha comprensibilmente fatto rizzare…

Mick Karn: Titles

Mick Karn: Titles

di gnoato | DeRango™: 6,78

Mick Karn è stato il bassista dei Japan, band new wave/new romantic mito dei primi anni 80, che riuscì a coniugare nei suoi ultimi (e più artisticamente importanti) tre dischi (Quiet Life, Gentlemen Take Polaroids, Tin Drum) influenze culturali mittleuropee, musica etnica (specialmente di stampo orientale) e sofisticata elettronica sperimentale.…