Hai combinato New Age con New Wave

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 9,70

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

Madonna: Ray of Light

Madonna: Ray of Light

di Darius | DeRango™: 10,71 Samples!

La mia sessione di scrittura a scopo recensorio ha avuto inizio più di due mesi fa con l'analisi di Erotica di Madonna, artista che tra la stravasta varietà di star che il mondo della musica assorbe (e a volte è costretto ad assorbire) prediligo nella maniera più particolare. Questa recensione…

Mick Karn: Titles

Mick Karn: Titles

di gnoato | DeRango™: 6,77

Mick Karn è stato il bassista dei Japan, band new wave/new romantic mito dei primi anni 80, che riuscì a coniugare nei suoi ultimi (e più artisticamente importanti) tre dischi (Quiet Life, Gentlemen Take Polaroids, Tin Drum) influenze culturali mittleuropee, musica etnica (specialmente di stampo orientale) e sofisticata elettronica sperimentale.…

David Sylvian: Brilliant Trees

David Sylvian: Brilliant Trees

di fede | DeRango™: 34,65

Domanda: chi si ricorda come suonavano i primi Duran Duran? Penso tutti (almeno quelli che hanno la mia età o giù di lì). Altra domanda: chi si ricorda invece come suonavano i Japan? Già sono in meno. Un glam pop che poi col tempo sfociò in uno strano laboratorio più…

Franco Battiato: Live @ Vigevano, 18.07.2007

Franco Battiato: Live @ Vigevano, 18.07.2007

di Saltuario | DeRango™: 4,08

Al vertice della mia personale, opinabilissima, classifica della musica d'autore italiana degli ultimi 30 - 40 anni ci stanno tre Giganti, diciamo del livello di Pelé o Maradona: Franco Battiato, Fabrizio De André e Francesco De Gregori. Dal mio punto di vista, nella loro complessa diversità, stanno a pari livello.…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,34  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…