Hai combinato New Age con Psichedelia

Jeans Wilder: Nice Trash

Jeans Wilder: Nice Trash

di korrea | DeRango™: 36,12

Le nuove generazioni di ragazze e ragazzi da spiaggia ascoltano tante belle cose: i Real Estate, i Beach Fossils, i Best Coast, gli Wavves, Jeans Wilder. Jeans Wilder è il nome d'arte di un barbuto ragazzone californiano omonimo del famoso Andrew Caddick giocatore di cricket nella mitica nazionale inglese degli…

Dead Skeletons: Dead Magick

Dead Skeletons: Dead Magick

di jdv666 | DeRango™: 39,37  Levitation

Visto che é da poco cominciato l´inverno, il freddo si prepara ad invadere le nostre vite e il caldo rimarrá un lontano ricordo perlomeno per un paio di mesi, tanto vale imbarcarsi in un bel viaggio verso I freddi ed oscuri lidi islandesi... É infatti lí che ci portano i…

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 9,73

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

Popol Vuh: Yoga

Popol Vuh: Yoga

di 19Lunghezze | DeRango™: 13,79

Mi sono da poco iscritto alla scuola di karate, il mio do sho sicuramente è uno dei migliori, ed il nostro maestro nei giorni di meditazione ovvero di cazzeggio, quando siamo in pochi, fa training autogeno (meglio se evito i termini tecnici altrimenti vi confondo) . Mentre siamo in posizione…

Ozric Tentacles: Aborescence & Become The Other

Ozric Tentacles: Aborescence & Become The Other

di Dr.Adder | DeRango™: 74,12

Nel quasi infinito flusso di informazioni che "bombardano" quotidianamente i nostri cervelli attraverso i più disparati sistemi di informazione, posso affermare con buona probabilità che questo gruppo rappresenta anch'esso a livello di meta-analogia, un vero e proprio "magma" sonoro (e quindi anche di dati) apparentemente inarrestabile e infinito. L'ascoltatore è…

Ozric Tentacles: Erpland

Ozric Tentacles: Erpland

di mementomori | DeRango™: 28,50

Space-rock, progressive, fusion, psichedelia, world-music, new age... ...o più semplicemente... trip-rock! Esiste? E se non esiste, poco male, ve lo conio sul momento: una batteria bombissima, un basso pastorizzato, tastiere sul paesaggistico andante, una chitarra fra il jazz e il rock che ti passa dal Page al Metheny al Van…

Bobby Callender: Rainbow

Bobby Callender: Rainbow

di GATTINATOR | DeRango™: 4,79

Ancora Akarma Records! E questa volta ancora un altro leggendario artista scomparso artisticamente in età prematura all'inizio degli anni 70, all'insegna ancora una volta dell'indo-progressive (vedere la recensione di Don Robertson: Dawn). "Bobby Callender" è una delle più grandi figure dell'America Underground della fine degli anni 60: concettualmente questo artista…

Don Robertson: Dawn

Don Robertson: Dawn

di GATTINATOR | DeRango™: 0,00

Finalmente mi ritrovo a recensire un album con le palle! Chi ha mai sentito parlare dell'Akarma Records? Sicuramente in pochi, ma questa etichetta come ben poche si propone al grande pubblico nello stampo di preziose rarità, tra cui questa! Specializzata nello scovare antiche glorie del passato rock che hanno avuto…

Eden Ahbez: Eden's Island

Eden Ahbez: Eden's Island

di NicholasRodneyDrake | DeRango™: 24,07  Scelta degli editor

Strano ed eccentrico personaggio Eden Ahbez, anzi “ahbez”, come ci teneva a rimarcare, visto che riteneva che la lettera maiuscola fosse un attributo divino. La leggenda narra che, prima di salire alle cronache per aver scritto “Nature Boy” nel 1948, per niente di meno che quel mostro sacro di Nat…

In The Woods...: Omnio

In The Woods...: Omnio

di panurge | DeRango™: 5,44

Esiste un disco, dimenticato da tutti, nel quale si concretizzano tutti i sogni del metallaro dotato di buon gusto. Per nostra immensa disgrazia, i metallari dotati di buon gusto sono terribilmente rari, e spesso le lodi si sprecano nel commentare le più infime porcherie, schiave di quell'immaginario che va dalle…

Miles Davis: Live-Evil

Miles Davis: Live-Evil

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 45,20

Applicazione dello sconvolgimento strutturale ad un soggetto dal patrimonio genetico non ben definito e/o delineato, tantomeno delineabile. Distruzione della tecnica causata da un abuso di essa, per cui autodistruzione, ma autodistrutta talmente a fondo da arrivare ad un nulla assoluto; che in quanto assoluto, non può più essere considerato nullo,…

Nosound: Sol29

Nosound: Sol29

di Logic Probe | DeRango™: 18,88 Samples!

Come un novello Prometeo che ruba la conoscenza alla divinità per donarla agli uomini, così Nosound ruba l'anima ai Pink Floyd, ai Porcupine Tree, ai Projekt Erde, David Sylvian, ai No Man per regalarci un disco formidabile ed intimista al contempo... Ecco, così potrei iniziare questa recensione e potrei anche…

Popol Vuh: In Den Gärten Pharaos

Popol Vuh: In Den Gärten Pharaos

di Airone | DeRango™: 38,17

Nessuno come Florian Fricke ha saputo unire il rock al misticismo più puro, a renderlo metafisico e religioso, ad unire questa arte occidentale con atmosfere e culture di paesi lontanissimi. Fricke insieme a Klause Schulze è il più importante di quella straordinaria generazione di musicisti che operò nella Germania di…