Bene! Hai selezionato il genere Nuovi Suoni

Raul Moretti: Harpness

Raul Moretti: Harpness

di Cervovolante | DeRango™: 1,87

Ci sono artisti di nicchia, nomi oscuri e poco conosciuti al grande pubblico che magari, pur ignorati dalla critica, riescono ad essere in ogni caso influenti per il coraggio e l’innovazione della loro proposta. E’ il caso di Raul Moretti, un musicista che si è dedicato all’arpa riuscendo a trarre…

Universal Eyes: Four Variations on ‘Artificial Society’

Universal Eyes: Four Variations on ‘Artificial Society’

di sotomayor | DeRango™: 35,23  Novità

Disco evento nella comunità noise psichedelica di Detroit nel Michigan: una collaborazione inedita tra Universal Indians e Wolf Eyes. Va detto chiaramente che per quanto questo sia il primo LP oggetto di questa partnership inedita, i due progetti si sono in verità più volte incrociati nel corso degli anni: Johnny…

Suumhow: Crash_Reports

Suumhow: Crash_Reports

di ALFAMA | DeRango™: 8,29  Electrofona

Lavoro oscuro,Dark Ambient per menti aperte a messaggi alieni su urticanti destrutturati ritmi Un lungo buio corridoio , nere pareti liscie dovo lasciar libera la mente inseguendo in lontananza gemiti di calde melodie. ATTESA Oscuri indefiniti ambienti, brividi e fuori danze brumose glitch. Un lento movimento a seguire, stanze vuote…

Enrique Iglesias: El Baño

Enrique Iglesias: El Baño

di Onirico | DeRango™: 12,00

La leggenda narra che Enrique stava cantando a un’ esibizione, quando si rese conto di essersi dimenticato di andare al bagno prima del concerto e di averne ora un tremendo bisogno. Cercando di non stonare, missione gia' ardua visto il suo apparato vocale, fu costretto a tenersela per ben due…

Rafael Anton Irisarri: Midnight Colours

Rafael Anton Irisarri: Midnight Colours

di sotomayor | DeRango™: 30,09  Novità

Dopo il bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki, il biofisico Eugene Rabinowitch e il fisico Hyman Goldsmith radunarono attorno a sé figure eminenti nel campo della fisica e in particolare ex-fisici del Progetto Manhattan (tra questi Julius Robert Oppenheimer ma anche - tra gli altri - Albert Einstein e Bertrand…

Fever Ray: Plunge

Fever Ray: Plunge

di Seamus1804 | DeRango™: -3,64  Novità

Basta una forma diversa a rendere sostenibile un progetto senza particolari picchi di creatività? Forse no. Non basta l'elettronica minimale di cui sono fatti i pezzi di quest'album a renderlo significativo, perchè la forma non è più innovativa ormai e l'ispirazione latita per gran parte del disco. Non aiuta nemmeno…

UNKLE: The Road Pt. 1

UNKLE: The Road Pt. 1

di Seamus1804 | DeRango™: -4,92  Novità

Lascia un po' perplessi questo disco degli UNKLE, da l'impressione che sia stato fatto poco più di un riempitivo nella discografia del gruppo. Non molto ispirato, curato negli arrangiamenti ma senza che riesca ad incidere o a suscitare un particolare interesse, pieno di pezzi essenzialmente soul a cui non basta…

Arca: Arca

Arca: Arca

di kloo | DeRango™: 27,64

Dischi del 2017 (3): Non starò qua a spappolarvi il cervello con la simbologia dell'arca, di Noè e bla bla bla, sappiate che questo disco segna un confine: prima c'erano i gruppi Hi-Tech (sigh. così denominati) che provavano un approccio destabilizzante, catastrofico e apocalittico nei confronti della musica, dei tempi…

Lawrence English: Cruel Optimism

Lawrence English: Cruel Optimism

di CLOUDS | DeRango™: 24,13

Suoni dipinti leggeri su una tela viva, libera di muoversi in un moto liberatorio. Liberta espressiva. Libertà , ci vivi accanto ma forse non ci rendiamo conto di questa frusta che permette l'espressione astratta di ribellione alle convenzioni. Mi viene in mente il Tim Hecker che buttava dal balcone un…

Roberto Angelini: Phineas Gage

Roberto Angelini: Phineas Gage

di woodstock | DeRango™: 14,42

Che Roberto Angelini sia un bravo ragazzo è fuor di dubbio. Magari non proprio uno di quelli casa e chiesa, e non metterei la mano sul fuoco di vederlo un giorno aiutare una vecchietta ad attraversare la strada. Sia come sia, visto da fuori Angelini appare un tipo introverso, belloccio…

Merzbow, Keiji Haino, Balazs Bandi: An Untroublesome Defencelessness

Merzbow, Keiji Haino, Balazs Bandi: An Untroublesome Defencelessness

di bambi2016 | DeRango™: -3,50

Certamente un trio che ha poco bisogno di presentazioni. Tre artisti a tutto tondo che da tempo ormai lavorano a stretto contatto con la RareNoise. Keiji Haino, famoso chitarrista, sperimentatore e rocker d’avanguardia; Merzbow conosciuto a livello mondiale come rumorista e innovatore e per finire Balázs Pándi che spazia dal…

Gaudi: GAUDI - EP

Gaudi: GAUDI - EP

di bambi2016 | DeRango™: -3,00

La RareNoise ha deciso di coinvongere Gaudi in una particolare sfida musicale: quella di creare un album di musica nuova utilizzando il catalogo dell’etichetta come sua orchestra. Perché tutto ciò? Perché Gaudi ha sempre perseguito un cammino musicale mirato a dissolvere le barriere fra generi. Spinta da questa affinità concettuale,…

Tobacco: Sweatbox Dynasty

Tobacco: Sweatbox Dynasty

di sotomayor | DeRango™: 31,28

Per dirla tutta, non credo di essere mai riuscito a realizzare una mia idea precisa su quello che sarebbe stato il mio futuro. No. Non mi riferisco solo a questo periodo in particolare ovviamente, nel quale tutte le cose mi appaiono offuscate, ma questo è sempre successo: non ho mai…

Ipercussonici: Tutti pari

Ipercussonici: Tutti pari

di willyilpeyote | DeRango™: 15,78

Impressionanti. Il miglior mix di world music, folk siciliano, ritmo forsennato e verve elettonica. Quest’ ultima è solo il risultato di un ensamble tutto acustico fatto di marranzani e didgeridoo, e percussioni che ora creano un mantra ipnotico (Ventu di mari) ora invece percuotono in un atmosfera da dancehall (…

Todd Terje & The Olsens: The Big Cover-Up EP

Todd Terje & The Olsens: The Big Cover-Up EP

di sotomayor | DeRango™: 22,09

Oook. Date subito un'occhiata alla copertina di questo disco per capire di che cosa stiamo parlando. Ecco qui che abbiamo quel vecchio bastardo di Jack Burton (Kurt Russell) del film 'Big Trouble In Little China' di John Carpenter che scappa da tutta una serie di demoni e mostri cinesi e…

Various Artists: SIMPSON WAVE

Various Artists: SIMPSON WAVE

di 2000 | DeRango™: -2,67

Piccola premessa: あなたが2000年のこのレビューを読んでいる場合は、クールなマドンナです F E E L M R P L O W Ricordi quei pomeriggi interi passati su italia 1 con i simpson all'ora di pranzo? Ok, purtroppo non sono Martin McFly e non possiamo tornare indietro nel tempo ma da oggi, per tutti i nostalgici è nato un…

231 + Foresteppe: \I/I/\I/I/\

231 + Foresteppe: \I/I/\I/I/\

di Buzzin' Fly | DeRango™: 26,54

Sperduti in un luogo in Siberia i 231 creano musica. Sono Padre, Madre. e due piccoli bambini. Foresteppe da qualche parte in Russia a circa 4000 Km creano musica, una sorta di non folk . Folk casalingo, folk astratto chiuso nelle stanze della quotidianità . Occhi stropicciati il mattino, profumo…

Brian Eno: The Ship

Brian Eno: The Ship

di sotomayor | DeRango™: 28,02  ScieMenZia

Magari non ti aspetteresti di trovare un museo dedicato specificamente ai due grandi traslatlantici, il Lusitania e il Titanic, nel cuore di Liverpool. E invece questo posto c'è. Esiste. Si trova sulle rive del Mersey e a pochi passi da uno di quelli dedicati ai Beatles. Si chiama 'Merseyside Maritime…

Hanatarash: Hanatarashi

Hanatarash: Hanatarashi

di Galensorg | DeRango™: 14,84

Osaka, Giappone. Correva l'anno 1984, due ragazzi si incontrano ad un concerto degli Einstürzende Neubauten. L'unione di queste due menti determina l'inizio di un progetto dedito alla distruzione musicale, in tutti i sensi. Il primo LP partorito da queste distorte sinapsi risale al 1985 e ciò che ci propone è…

Miami Vice: Palm Haze

Miami Vice: Palm Haze

di kloo | DeRango™: 16,86  Vapore

Navigo per la rete con la mia barchetta 3D, il sole quadrato cala all'orizzonte e il mare di pixel si oscura e annebbia alla mia vista. Le stelle non illuminano il cielo e i miei spostamenti WASD sono inutili nel nulla più totale. Un'ombra in lontananza, si avvicina, ce ne…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Bellico Black Metal Blues Bossanova Breakbeat Bristol sound Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Combat Folk Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Detroit Digital Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Gabber Garage Glam Glitch Goa Goregrind Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musique concrète Neoclassica Neorealismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Orchestrale Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Salsa Samba Screamo Shoegaze Ska Revival Sludge Soul Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Spionaggio Stonerrock Strumentale Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Trance Trash Tribale Trip-Hop Vaporwave Viking Washington D.C. Weirdo World music ZOT!