Bene! Hai selezionato il genere Post-Punk

FEET: What's Inside Is More Than Just Ham

FEET: What's Inside Is More Than Just Ham

di GrantNicholas | DeRango™: 17,34 Novità!

E’ sufficiente leggere il titolo di questo esordio per capire di che pasta siano fatti questi giovanissimi Feet. Indie band di Coventry, arrivano all’opera prima con questo “What’s Inside Is More Than Just Ham”, e vi riversano dentro tutta la loro irriverenza e la loro stravaganza. Indie, britpop, rock, doo-wop,…

Кино: Это не любовь...

Кино: Это не любовь...

di masturbatio | DeRango™: 54,59

Nel giardino del passato di ognuno di noi ci sono i ricordi. C’è chi questo lo tiene curato, viene a fargli visita e sovente spunta le piante, pulisce le statue dell’orrore, pota gli alberi di gioia, taglia i prati degli amori persi. Ognuno di noi ha un proprio rapporto con…

Various Artists (Speedy Wunderground): Speedy Wunderground Year 4 Compilation

Various Artists (Speedy Wunderground): Speedy Wunderground Year 4 Compilation

di kloo | DeRango™: 17,78 Novità!

Qualcuno mi sputerà in faccia, ma in questa compilation c'è il meglio della Gran Bretagna di questo 2019, e forse, del prossimo futuro. Speedy Wunderground è una label davvero giovane che sforna solo singoli (ed in un unico caso il magnifico EP degli Squid) e tra il 2018/2019 le uscite…

Rev Rev Rev: Kykeon

Rev Rev Rev: Kykeon

di kloo | DeRango™: 36,08 Novità!

Il numero 3 pare piacere alla band modenese dei Rev Rev Rev: 3 sono i long play fin qui realizzati. 3 sono gli anni che separano uno dall'altro. 3 sono i Rev nel proprio nome 3 not 3. Nei precedenti dischi si è potuta sentire l'evoluzione da un sound vicinissimo…

The Futureheads: Powers

The Futureheads: Powers

di GrantNicholas | DeRango™: 19,68

Ad ormai sette anni dal disastroso ed incomprensibile esperimento a cappella di “Rant”, nell’universo indie si consuma un’altra attesa reunion, quella dei Futureheads di Ross Millard. Il leader della band di Sunderland ha combattuto diversi anni contro un disturbo bipolare, e come facilmente immaginabile la cosa ha pesantemente influenzato l’andamento…

Refused: Freedom

Refused: Freedom

di AronnePiperno | DeRango™: 14,63

"Everybody’s youth is a dream, a form of chemical madness”, scriveva il buon Francis Scott Fitzgerald nelle sue celebri “Tales of the Jazz Age”. A molti anni e ancor più chilometri di distanza, un manipolo di ragazzi non più imberbi ma non ancora uomini fatti e finiti, avrebbe traslato suddetto…

The Comsat Angels: Waiting for a Miracle

The Comsat Angels: Waiting for a Miracle

di kloo | DeRango™: 28,47

Ogni tanto chiudo gli occhi e sogno gli anni 80. Attraverso quella felicità, da droghe indotta, ho osservato lo sfacelo sociale che oggi ci avvolge e ci stritola come cappi. Restiamo e preghiamo inermi di fronte all'immensità della natura: se un battito d'ali di una farfalla può creare un uragano…

Lacrime Di Cera: La Vanità Del Sangue

Lacrime Di Cera: La Vanità Del Sangue

di Marco Orsi | DeRango™: 8,24

Con questo caldo ci vuole proprio qualcosa che ti spinga a chiudere le imposte e ad ascoltare note dal sapore autunnale. Detto,fatto! Eccomi a recensire "La Vanità del Sangue", unica demo registrata dai nostrani Lacrime Di Cera, formazione darkwave anni '90 che riscosse un certo successo nell'underground di quei bei…

New Age Steppers: The New Age Steppers

New Age Steppers: The New Age Steppers

di MikiNigagi | DeRango™: 58,29

Nell’anno di Sandinista! (era uscito tardi in dicembre), Adrian Sherwood ha vent’anni a Londra, la sua nuova creatura On-U Sound, tanti amici che suonano, un’idea chiara del futuro. È una particolare declinazione del no future, perché implica militanza: il futuro c’è, è questo. I New Age Steppers sono un collettivo…

Guided by Voices: Alien Lanes

Guided by Voices: Alien Lanes

di Almotasim | DeRango™: 77,18

"The cost for recording Alien Lanes, if you leave out the beer, was about ten dollars." [James Greer] L’estetica del talento sprecato lascia posto all’estetica dell’abbozzo e all’acustica familiare. Non all’incompiuto. Perché essere professionali quando si può essere amatoriali? L’indigenza economica ha inaugurato il lo-fi. E liberato l’ascolto dall’ascoltatore per…

Rakta: Falha Comum

Rakta: Falha Comum

di kloo | DeRango™: 33,04

Se anche l'esotica immaginazione si riempie di imperiale decadenza, vuol dire che il mondo ha davvero qualcosa di insensatamente ed incontrovertibilmente sbagliato. Nubi davvero minacciose, anche con il cielo terso, anche con il sole allo zenit, anche nel brusio metropolitano. Il mare è vicino a San Paolo, il mare è…

Fontaines D.C.: Dogrel

Fontaines D.C.: Dogrel

di kloo | DeRango™: 19,67

Non è più di 3 anni fa che constatavo che la musica inglese era finita in un cul de sac auto-referenziale e auto-erotico davvero ipnotico e pericoloso: band electro-pop tutte uguali, con le atmosfere tutte uguali con gli scroti tutti uguali. ...E poi? Idles. Gli Idles hanno scavato un solco…

Uranium Club: The Cosmo Cleaners

Uranium Club: The Cosmo Cleaners

di kloo | DeRango™: 16,41

Minneapolis. In questo periodo dove Husker Du e Replacements sono pori e sudore della mia esistenza, cerco di non uscire da quel reticolato squadrato che cinge la città del Minnesota. Gli Uranium Club concludono le coincidenza con quell'era hardcore e si librano verso lidi Per(e)-Ub(u)-eschi e Devo-luzionanti, virando verso momenti…

The Del-Byzanteens: Lies To Live By

The Del-Byzanteens: Lies To Live By

di GhostRider | DeRango™: 18,00

Disco trovato un paio d'anni fa al mercatino dell'usato... (Fiera del Disco di Francavilla al Mare) ma come dice qualcuno, a volte sono i dischi a trovare te. The other life of Jim Jarmusch... The Del-Byzanteens, geniale progetto del film-maker prima che si dedicasse al cinema. Inquadrati, forse più geograficamente,…

Qlowski: Pure As Fear

Qlowski: Pure As Fear

di GhostRider | DeRango™: 6,09

La Maple Death Records ha l'orecchio puntato dritto verso inesplorati (ultra)suoni made in Italy (Holiday Inn, Havah, Metro Crowd) e non si è lasciata sfuggire i Qlowski, band garage post-punk della provincia di Ravenna. Questo 7'' EP arriva dopo l'esordio di due anni fa, autoproduzione in formato cassetta. 4 brani…

Black Randy & the Metrosquad: Pass the Dust, I Think I'm Bowie

Black Randy & the Metrosquad: Pass the Dust, I Think I'm Bowie

di luludia | DeRango™: 64,00  Approvata dal Comindeb

Miss scoreggia di rana è in ufficio, ripassa il discorso per l'inaugurazione e sorseggia un bicchierino di uno scadentissimo lubrificante per auto affinché aumenti il suo già notevole livello di untuosità. Oggi ne avrà bisogno, verranno tutti, sindaco, assessori, presidenti, guru. Una selvaggia parata di facce da cazzo per l'apertura…

Bobby Joe Long's Friendship Party: Roma Est

Bobby Joe Long's Friendship Party: Roma Est

di HOPELESS | DeRango™: 49,44

Robert Joseph Long è un serial killer americano. Nel decorso un Cromosoma X in più. Una madre asfissiante come se non bastasse l'esposizione a scuola. In principio un modus operandi particolare: risposte ad annunci di vendita di elettrodomestici, visita a casa e se le donne fossero state sole le avrebbe…

White Lies: FIVE

White Lies: FIVE

di GrantNicholas | DeRango™: 7,13

I White Lies sono una di quelle band indissolubilmente identificate con un esordio che faticano ad eguagliare album dopo album. "To Lose My Life...", album capolavoro uscito ormai dieci anni fa, ha settato coordinate spesso difficili (se non impossibili) da seguire; la band di Harry McVeigh ci è andata vicina…

Sial: Binasa

Sial: Binasa

di kloo | DeRango™: 42,85  Approvata dal Comindeb    ZOT!

La tribù Sentinelese non vuole incontri ravvicinati del terzo tipo. Lance appuntite, frecce avvelenate. Sangue viscerale. Risate di scherno e sorrisi demoniaci. La tribalità occidentalizzata sotto la sferzata socialista è luogo d'intesa, d'incontro, d'aiuto. Qui, in un'insula sperduta bengalese vige il più rigido protezionismo, sanguigno e radicale. Questi primitivi del…

2-Steps Afro Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Arti Marziali Avantgarde Metal Avant-Rock Be bop Black Metal Blues Bossanova Breakbeat Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Celtic metal Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Experimental Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Gabber Garage Glam Glitch Goa Goregrind Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Roots Salsa Samba Screamo Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Straight edge Strumentale Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music ZOT!