Bene! Hai selezionato il genere Post-Punk

Bobby Joe Long's Friendship Party: Roma Est

Bobby Joe Long's Friendship Party: Roma Est

di HOPELESS | DeRango™: 47,81

Robert Joseph Long è un serial killer americano. Nel decorso un Cromosoma X in più. Una madre asfissiante come se non bastasse l'esposizione a scuola. In principio un modus operandi particolare: risposte ad annunci di vendita di elettrodomestici, visita a casa e se le donne fossero state sole le avrebbe…

White Lies: FIVE

White Lies: FIVE

di GrantNicholas | DeRango™: 6,14 Novità!

I White Lies sono una di quelle band indissolubilmente identificate con un esordio che faticano ad eguagliare album dopo album. "To Lose My Life...", album capolavoro uscito ormai dieci anni fa, ha settato coordinate spesso difficili (se non impossibili) da seguire; la band di Harry McVeigh ci è andata vicina…

Sial: Binasa

Sial: Binasa

di kloo | DeRango™: 41,75  Approvata dal Comindeb    ZOT!

La tribù Sentinelese non vuole incontri ravvicinati del terzo tipo. Lance appuntite, frecce avvelenate. Sangue viscerale. Risate di scherno e sorrisi demoniaci. La tribalità occidentalizzata sotto la sferzata socialista è luogo d'intesa, d'incontro, d'aiuto. Qui, in un'insula sperduta bengalese vige il più rigido protezionismo, sanguigno e radicale. Questi primitivi del…

Esben and the Witch: Nowhere

Esben and the Witch: Nowhere

di Ashbringer83 | DeRango™: 10,83

Ci sono boschi strani, cupi, ancestrali, rifugio per le nostre paure più arcane. Questi luoghi sono popolati da creature che di norma albergano solo nella nostra testa, nelle nostre paranoie, nei nostri incubi, esseri alimentati dalle nostre lacrime e dai nostri brividi, dai pianti di quando eravamo bambini ed avevamo…

Julian Cope: World Shut Your Mouth

Julian Cope: World Shut Your Mouth

di Kism | DeRango™: -8,94

Nel 1983 i Teardrop Explodes avevano appena iniziato a lavorare al terzo album, durante le registrazioni di brani che verranno pubblicati nel 1990 sotto il titolo di "Everybody Wants To Shag The Teardrop Explodes" Julian Cope annuncio' lo scioglimento del gruppo. Dopo lo scioglimento, Cope fatta una breve pausa inizio'…

Mecano Un-Ltd: The Half Inch Universe

Mecano Un-Ltd: The Half Inch Universe

di gaston | DeRango™: 18,80

Vi dico subito che non sarò in grado di descrivere, né tanto meno spiegare, la potente bellezza di questa opera. Pertanto vi chiedo di fidarvi o quanto meno concedermi il beneficio del dubbio. Non importa neppure che leggiate quello che segue. Guardatevi il video e poi andate su Bandstand e…

Idles: Joy as an Act of Resistance

Idles: Joy as an Act of Resistance

di MusicNeverHeard | DeRango™: 38,37

If you’re happy Listen to Joy If you’re sad Listen to Joy If you’re Angry Listen to Joy Se il primo album degli Idles assestava colpi brutali al nostro lobo temporale, la parte del cervello con le orecchie, Joy deve essere ascoltato con attenzione come una di quella barzellette a…

Druids of the Gue Charette: All The Darkness Looks Alive

Druids of the Gue Charette: All The Darkness Looks Alive

di nes | DeRango™: 59,05

Sarà che non ho più tempo, sarà che son stato lontano più del solito. Per quattro mesi ho abbracciato NASpI e cenere, spalmato sul divano mentre mezza liquidazione mi friggeva le irirdi. Cinquantacinque pollici in 4K e videogiochi a 8 bit. Nelle orecchie ha girato mezzo disco, il lato A…

Girls In Synthesis: We Might Not Make Tomorrow E​.​P

Girls In Synthesis: We Might Not Make Tomorrow E​.​P

di kloo | DeRango™: 21,15

Avevo 5 minuti liberi e mi sono detto: "Perché non scrivere della band inglese dell'anno?" Se state già sbraitando con :"Idles Idles" o tipo "Sophie Let's Eat Grandma Rolo Tommasi" errate. La mia prossima band si chiamerà "Amando Ratti" qualcuno sa perché. seguendo questo delink https://girlsinsynthesis.bandcamp.com/album/we-might-not-make-tomorrow-e-p lasciatevi sverniciare dalla traccia…

Interpol: Marauder

Interpol: Marauder

di GrantNicholas | DeRango™: 51,73

La storia degli Interpol è fatta di continui tentativi di rinascita, finora solo parzialmente riusciti o totalmente falliti (in un solo caso, ad essere onesti, ovvero il disastroso self titled di otto anni fa). Il nuovo e sesto album in studio arriva a ben quattro anni dal precedente "El Pintor",…

Joy Division: Isolation

Joy Division: Isolation

di luludia | DeRango™: 61,43

Immagini e ricordi alla rinfusa. Un vecchio solaio stipato d'oggetti che parlano una lingua segreta. Una lingua che ti par di capire. Anche se non è una lingua, ma un grumo di sensazioni. Con il diciassettenne luludia, quello dell'imprinting Joy division, che è qui a farti le pulci. Che poi…

Birds in Row: We Already Lost The World

Birds in Row: We Already Lost The World

di ZeroKanada | DeRango™: 41,31

Usare un sito di recensioni per scrivere una non recensione mi pareva essere una buona idea. "I’m burning in a jail of doubts. It’s not so easy to hide. I just don’t know where it goes. Silence is a safe place." Al mio risveglio un libro di Pirandello mi guarda…

The Cure: Mixed Up Deluxe Edition-Torn Down/Mixed Up Extra

The Cure: Mixed Up Deluxe Edition-Torn Down/Mixed Up Extra

di mauriziodag | DeRango™: 21,25

In un primo momento Robert Smith aveva pensato per la versione Deluxe di Mixed Up (…. e, vi giuro che mai avrei immaginato un Deluxe di quel disco del 1990- a quei tempi ascoltato solo per curiosità, ma subito snobbato a largo favore del grande singolo Never Enough/Harold and Joe)…

Cabbage: Nihilistic Glamour Shots

Cabbage: Nihilistic Glamour Shots

di Punx | DeRango™: 3,45

Questi cinque ragazzi vengono da vicino Manchester, e a suon di EP e di tour hanno fatto crescere attorno al loro primo disco un hype non indifferente. Di questi tempi però, spesso e volentieri, hype = una cosa ai limiti della decenza che però viene sopravvalutata in modo assurdo. Il…

Goat Girl: Goat Girl

Goat Girl: Goat Girl

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 47,62

Dio salvi la Rough Trade, non la regina. Perché, mettiamolo nero su bianco, con le chitarre tutto e più è stato fatto negli ultimi 50 anni. Lo sviluppo e la sperimentazione hanno abituato alla ricerca costante del "nuovo"; ma per i vecchia scuola come me esiste ancora una speranza di…

Wax Chattels: Wax Chattels

Wax Chattels: Wax Chattels

di sotomayor | DeRango™: 7,51  Novità

Non sentivo una band suonare in questo modo da quando ancora ragazzino sono stato introdotto al sound hardcore punk dei Flipper di San Francisco, California e al seminale "Generic" album pubblicato nel 1982 su Subterranean Records e riproposto su compact disc negli anni novanta dalla American Recordings. Come ascoltatore e…

Iceage: Beyondless

Iceage: Beyondless

di Finnik | DeRango™: 3,00

Iceage – Beyondless Quarto album per i danesi Iceage, ormai distaccati dalle sonorità wave e post-punk degli esordi e approdati a qualcosa di contaminato ed altro, in maniera affine a quello che fanno gli Algiers, loro compagni di etichetta su Matador. “Hurrah” apre il disco con riferimenti post-punk, un cantato…

Yonatan Gat: Universalists

Yonatan Gat: Universalists

di sotomayor | DeRango™: 16,57  Novità

La storia dell'uomo è l'unica vera storia possibile perché sono gli uomini che raccontano le storie e le storie che raccontano gli uomini parlano di uomini e in ogni caso sono tutte parti della stessa grande storia. Questa chiaramente si dipana lungo una linea temporale unica, anche in qualche modo…

Moving Targets: Burning in Water

Moving Targets: Burning in Water

di ilbefolko | DeRango™: 12,57

Chi caspita erano 'sti benedetti Moving Targets? Il nome non vi dice niente? Va bene, vi do una dritta: questo il titolo del primo album dei Penetration (1978), punkers britannici. Non ne ho la certezza, ma suppongo possa derivare da quello. Si, ma chi caspita erano? Sostanzialmente un power trio…

Bambara: Shadow On Everything

Bambara: Shadow On Everything

di sotomayor | DeRango™: 6,00  Novità

Ultimamente mi sono imbattuto in due-tre dischi dall'anima tipicamente blues e che in diverse forme ripropongono quella forma devozionale al genere e quel mood ripetitivo e quella blue note che se può rimandare a origini lontane nel tempo così come agli afro-americani della prima metà del secolo scorso, le rive…

2-Steps Afro Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Arti Marziali Avantgarde Metal Avant-Rock Be bop Black Metal Blues Bossanova Breakbeat Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Celtic metal Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Experimental Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Gabber Garage Glam Glitch Goa Goregrind Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Roots Salsa Samba Screamo Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music ZOT!