Bene! Hai selezionato il genere Stonerrock

Fakir Thongs: Lupex

Fakir Thongs: Lupex

di De...Marga... | DeRango™: 47,98

E' stato un parto lungo e difficoltoso quello che mi accingo a raccontarvi. Cinque domande inviate ad Alex, bassista della band domiciliato a poche decina di metri da casa mia, che si è preso qualche settimana per replicare. Unendo alle sue risposte anche quelle dei colleghi Alessio, cantante chitarrista, e…

Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs: King Of Cowards

Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs: King Of Cowards

di psychopompe | DeRango™: 28,50

Sì, so già quello che state pensando. E la risposta è: sì, il gruppo si chiama così. E la risposta alla seconda domanda è: no, non li sento perchè fa figo vantarsi di ascoltare gruppi coi nomi scemi. I Pigs x 7 (come si sono autorinominati per praticità) sono sbucati…

Druids of the Gue Charette: All The Darkness Looks Alive

Druids of the Gue Charette: All The Darkness Looks Alive

di nes | DeRango™: 58,08

Sarà che non ho più tempo, sarà che son stato lontano più del solito. Per quattro mesi ho abbracciato NASpI e cenere, spalmato sul divano mentre mezza liquidazione mi friggeva le irirdi. Cinquantacinque pollici in 4K e videogiochi a 8 bit. Nelle orecchie ha girato mezzo disco, il lato A…

Maurizio Arcieri: Trasparenze

Maurizio Arcieri: Trasparenze

di pi-airot | DeRango™: 28,33

Ascoltando "Il Grigio della Mente", brano di apertura dell'album Trasparenze, ci si può domandare cosa avesse in mente il buon Maurizio Arcieri nel 1973. Sì, proprio lui, piacione beat con i New Dada negli anni '60, romanticissimo bellone da fotoromanzo, forte della hit "Cinque Minuti", nei primi anni 70, pioniere…

Electric Wizard: Wizard Bloody Wizard

Electric Wizard: Wizard Bloody Wizard

di ziltoid | DeRango™: 28,34

Sono passati pochi anni, me li ricordo come un sogno fatto di luci viola, vibrazioni e corpi ammassati, una supercoven da poco iniziata e noi due sgomitanti a fatica sotto uno dei vari tendoni del buon hellfest; forse avevamo bevuto un po’ troppo, ma il ritardo allo spettacolo oborn &…

Corrosion of Conformity: In the Arms of God

Corrosion of Conformity: In the Arms of God

di De...Marga... | DeRango™: 30,16

Sia da subito ben chiara una cosa: i lavori migliori della band sono da ricercarsi nel micidiale trittico che i nostri hanno pubblicato negli anni novanta. A cominciare da Blind del 1991, passando per l'assoluto capolavoro Deliverance del 1994 e concludendo la sporca faccenda con Wiseblood consegnato alla posterità nell'anno…

Dylan Carlson: Conquistador

Dylan Carlson: Conquistador

di sotomayor | DeRango™: 24,00  Novità

Gli Earth di Olympia, Washington furono sicuramente tra i gruppi meno tipici della label "indie" per eccellenza, la Sub Pop Records, ma anche uno dei gruppi traino di quella esperienza nella prima metà degli anni novanta e una realtà considerata ieri come oggi un vero e proprio oggetto di culto.…

Fakir Thongs: Habanero

Fakir Thongs: Habanero

di De...Marga... | DeRango™: 36,48

In questo avaro, almeno personalmente come nuove uscite discografiche, 2018 mi sono eccitato in maniera folle soltanto in occasione del ritorno degli Sleep; la stessa cosa è avvenuta proprio in questi giorni grazie all'ascolto del primo lavoro sulla lunga distanza di tali Fakir Thongs. Habanero in realtà è un lavoro…

Sleep: The Sciences

Sleep: The Sciences

di algol | DeRango™: 48,13  Cactus

Reunion. Questo deve essere l’anno. Così capita che, come fulmine a ciel sereno, piomba atteso quanto un asteroide puntato dritto sul groppo del Santo Padre questo “The Sciences”, e nel mirino le nostre orecchie … ma pure i sei sensi tutti verrebbe da dire. Qua lo sanno anche i sassi…

Corrosion of Conformity: America's Volume Dealer

Corrosion of Conformity: America's Volume Dealer

di De...Marga... | DeRango™: 41,50

Pepper Keenan, Woodroe Weatherman, Mike Dean e Reed Mullin. Con una forte dose di personale riverenza apro quest'oggi la mia nuova recenzia citando i nomi della formazione in assoluto migliore che i Corrosion of Conformity hanno potuto schierare nella loro lunghissima carriera. Un quartetto collaudato ed affidabilissimo capace nelle annate…

Crypt Trip: Rootstock

Crypt Trip: Rootstock

di emgag | DeRango™: 15,00

Come inizio una recesione su un gruppo che ho appena scoperto di cui sentol l'urgenza della DeRecensione? E' un azzardo! E' solo l'estasi del momento! Ma chissenefrega!!! Leggendo a caso tra le nuove recensioni della rivista delle riviste del mondo della musica "denoiartri" trovo tali Crypt Trip e penso subito…

WHITE HILLS & DER BLUTHARSCH AND THE INFINITE CHURCH OF THE LEADING HAND: Desire

WHITE HILLS & DER BLUTHARSCH AND THE INFINITE CHURCH OF THE LEADING HAND: Desire

di caesar666 | DeRango™: 22,35  Levitation    Novità

Con il nuovo anno arrivano novità in casa Der Blutharsch And The Infinite Church Of The Leading Hand sotto forma di un mini cd in collaborazione con i White Hills. I White Hills non saranno sconosciuti a chi frequenta la psichedelia e le sonorità acide e space-rock: il gruppo americano,…

Snakes Don't Belong in Alaska: Five Questions to Snakes Don't Belong In Alaska

Snakes Don't Belong in Alaska: Five Questions to Snakes Don't Belong In Alaska

di sotomayor | DeRango™: 25,54  Levitation    Novità    Intervista

Negli ultimi due mesi mi sono molto interessato a questo gruppo proveniente dal nord-est dell'Inghilterra e in particolare dalla città di Newcastle upon Tyne. Si chiama Snakes Don't Belong In Alaska (ho scritto di loro qui: https://www.debaser.it/snakes-dont-belong-in-alaska/mountain-rituals/recensione). Gruppo particolarmente prolifico: le loro pubblicazioni sono per la verità in gran parte…

King Buffalo: Repeater EP

King Buffalo: Repeater EP

di sotomayor | DeRango™: 32,11  Levitation    Novità

Mi piacciono questi gruppi di "spaccamontagne". Penso a band come gli Arbouretum (prima della svolta con l'ultimo album) oppure i Pontiak: questa musica psichedelica acida e che ti trasmette una specie di contatto viscerale con le forze della natura e come se tu fossi un tutt'uno con essa. Una specie…

Pontiak: Dialectic of Ignorance

Pontiak: Dialectic of Ignorance

di sotomayor | DeRango™: 6,05  Levitation    Novità

I tre fratelli Jennings, Van e Lain Carney hanno ridisceso le montagne e da Blue Ridge Mountain, stato della Virginia, Stati Uniti d'America, sono ritornati a valle con tra le mani un nuovo disco (registrato allo A studio di loro proprietà) che è chiaramente una bomba e un lavoro imperdibile…

Weedruid: Into the Acid Swamp

Weedruid: Into the Acid Swamp

di ziltoid | DeRango™: 31,06  Cactus

Soul is a joint rolled in toilet paper Riesumando ciò, il primo ed unico LP dei giovini condivide con il riferimento solo usanze e fede nel groove, in questo verde e teutonico strumentale dal gusto acido di ritmiche a là Belzebong, volendo citare qualche similare bestiaccia. Per esser chiari, dischiarato…

Vista Chino: Peace

Vista Chino: Peace

di Hellring | DeRango™: 47,64  Cactus

I Vista Chino sono i resti dei vecchi Kyuss. Sono andati in giro con il nome di Kyuss Lives!, senza Josh Homme e Scott Reeder, ma dopo qualche anno di tour hanno deciso di cambiare nome e dare vita stabile ad una nuova formazione. Confermato Fevery alla chitarra e tornato…

Josiah: No Time

Josiah: No Time

di De...Marga... | DeRango™: 44,10

Classicissima formazione a tre con un background musicale completamente immerso negli anni sessanta - settanta. "No Time" è il loro terzo disco in ordine temporale; quello più centrato, più riuscito. Migliore in altre parole. Band inglese che ho scoperto per caso una dozzina di anni fa quando suonarono, devastandolo a…

Elder: Reflections of a Floating World

Elder: Reflections of a Floating World

di sotomayor | DeRango™: 14,99  Levitation

Da appassionato al genere fantascientifico ho una considerazione di una certa cinematografia di genere che è molto bassa. Voglio dire, penso a tutte quelle produzioni spettacolari hollywoodiane di Serie A oppure di Serie B e la cui unica giustificazione starebbe nei famosi 'effetti speciali'. Mi riferisco in generale a tutto…