Bene! Hai selezionato il genere Stonerrock

Stonewood: Stonewood

Stonewood: Stonewood

di Sheep | DeRango™: -6,77 Novità!

Interessante rivisitazione del termine stoner rock quella messa in atto dagli Stonewood in questo loro nuovo album omonimo. Prendiamo infatti ciò che il genere ha saputo regalarci negli anni ’90 (tirando quindi in mezzo nomi divenuti poi leggende come Queens Of The Stone Age, Kyuss e Fu Manchu per citarne…

High on Fire: Electric Messiah

High on Fire: Electric Messiah

di algol | DeRango™: 68,43 Novità!  ZOT!

Ne sono convinto. Se voi foste veri uomini, e non hipster invertebrati dediti ad ascolti da rammolliti, l'interno dei vostri stessi testicoli rimbomberebbe scrollato da suoni di questa natura. Praticamente la colonna sonora dei vostri membri ancora scalpitanti, nonostante misure di gran lunga inferiori alle medie di Lilliput, articolata dal…

Fakir Thongs: Lupex

Fakir Thongs: Lupex

di De...Marga... | DeRango™: 48,00

E' stato un parto lungo e difficoltoso quello che mi accingo a raccontarvi. Cinque domande inviate ad Alex, bassista della band domiciliato a poche decina di metri da casa mia, che si è preso qualche settimana per replicare. Unendo alle sue risposte anche quelle dei colleghi Alessio, cantante chitarrista, e…

Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs: King Of Cowards

Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs: King Of Cowards

di psychopompe | DeRango™: 28,51

Sì, so già quello che state pensando. E la risposta è: sì, il gruppo si chiama così. E la risposta alla seconda domanda è: no, non li sento perchè fa figo vantarsi di ascoltare gruppi coi nomi scemi. I Pigs x 7 (come si sono autorinominati per praticità) sono sbucati…

Druids of the Gue Charette: All The Darkness Looks Alive

Druids of the Gue Charette: All The Darkness Looks Alive

di nes | DeRango™: 59,05

Sarà che non ho più tempo, sarà che son stato lontano più del solito. Per quattro mesi ho abbracciato NASpI e cenere, spalmato sul divano mentre mezza liquidazione mi friggeva le irirdi. Cinquantacinque pollici in 4K e videogiochi a 8 bit. Nelle orecchie ha girato mezzo disco, il lato A…

Maurizio Arcieri: Trasparenze

Maurizio Arcieri: Trasparenze

di pi-airot | DeRango™: 28,54

Ascoltando "Il Grigio della Mente", brano di apertura dell'album Trasparenze, ci si può domandare cosa avesse in mente il buon Maurizio Arcieri nel 1973. Sì, proprio lui, piacione beat con i New Dada negli anni '60, romanticissimo bellone da fotoromanzo, forte della hit "Cinque Minuti", nei primi anni 70, pioniere…

Electric Wizard: Wizard Bloody Wizard

Electric Wizard: Wizard Bloody Wizard

di ziltoid | DeRango™: 28,36

Sono passati pochi anni, me li ricordo come un sogno fatto di luci viola, vibrazioni e corpi ammassati, una supercoven da poco iniziata e noi due sgomitanti a fatica sotto uno dei vari tendoni del buon hellfest; forse avevamo bevuto un po’ troppo, ma il ritardo allo spettacolo oborn &…

Corrosion of Conformity: In the Arms of God

Corrosion of Conformity: In the Arms of God

di De...Marga... | DeRango™: 30,30

Sia da subito ben chiara una cosa: i lavori migliori della band sono da ricercarsi nel micidiale trittico che i nostri hanno pubblicato negli anni novanta. A cominciare da Blind del 1991, passando per l'assoluto capolavoro Deliverance del 1994 e concludendo la sporca faccenda con Wiseblood consegnato alla posterità nell'anno…

Dylan Carlson: Conquistador

Dylan Carlson: Conquistador

di sotomayor | DeRango™: 24,00  Novità

Gli Earth di Olympia, Washington furono sicuramente tra i gruppi meno tipici della label "indie" per eccellenza, la Sub Pop Records, ma anche uno dei gruppi traino di quella esperienza nella prima metà degli anni novanta e una realtà considerata ieri come oggi un vero e proprio oggetto di culto.…

Fakir Thongs: Habanero

Fakir Thongs: Habanero

di De...Marga... | DeRango™: 36,47

In questo avaro, almeno personalmente come nuove uscite discografiche, 2018 mi sono eccitato in maniera folle soltanto in occasione del ritorno degli Sleep; la stessa cosa è avvenuta proprio in questi giorni grazie all'ascolto del primo lavoro sulla lunga distanza di tali Fakir Thongs. Habanero in realtà è un lavoro…

Sleep: The Sciences

Sleep: The Sciences

di algol | DeRango™: 48,64  Cactus

Reunion. Questo deve essere l’anno. Così capita che, come fulmine a ciel sereno, piomba atteso quanto un asteroide puntato dritto sul groppo del Santo Padre questo “The Sciences”, e nel mirino le nostre orecchie … ma pure i sei sensi tutti verrebbe da dire. Qua lo sanno anche i sassi…

Corrosion of Conformity: America's Volume Dealer

Corrosion of Conformity: America's Volume Dealer

di De...Marga... | DeRango™: 41,85

Pepper Keenan, Woodroe Weatherman, Mike Dean e Reed Mullin. Con una forte dose di personale riverenza apro quest'oggi la mia nuova recenzia citando i nomi della formazione in assoluto migliore che i Corrosion of Conformity hanno potuto schierare nella loro lunghissima carriera. Un quartetto collaudato ed affidabilissimo capace nelle annate…

Crypt Trip: Rootstock

Crypt Trip: Rootstock

di emgag | DeRango™: 15,00

Come inizio una recesione su un gruppo che ho appena scoperto di cui sentol l'urgenza della DeRecensione? E' un azzardo! E' solo l'estasi del momento! Ma chissenefrega!!! Leggendo a caso tra le nuove recensioni della rivista delle riviste del mondo della musica "denoiartri" trovo tali Crypt Trip e penso subito…

WHITE HILLS & DER BLUTHARSCH AND THE INFINITE CHURCH OF THE LEADING HAND: Desire

WHITE HILLS & DER BLUTHARSCH AND THE INFINITE CHURCH OF THE LEADING HAND: Desire

di caesar666 | DeRango™: 22,87  Levitation    Novità

Con il nuovo anno arrivano novità in casa Der Blutharsch And The Infinite Church Of The Leading Hand sotto forma di un mini cd in collaborazione con i White Hills. I White Hills non saranno sconosciuti a chi frequenta la psichedelia e le sonorità acide e space-rock: il gruppo americano,…

Snakes Don't Belong in Alaska: Five Questions to Snakes Don't Belong In Alaska

Snakes Don't Belong in Alaska: Five Questions to Snakes Don't Belong In Alaska

di sotomayor | DeRango™: 25,57  Levitation    Novità    Intervista

Negli ultimi due mesi mi sono molto interessato a questo gruppo proveniente dal nord-est dell'Inghilterra e in particolare dalla città di Newcastle upon Tyne. Si chiama Snakes Don't Belong In Alaska (ho scritto di loro qui: https://www.debaser.it/snakes-dont-belong-in-alaska/mountain-rituals/recensione). Gruppo particolarmente prolifico: le loro pubblicazioni sono per la verità in gran parte…

King Buffalo: Repeater EP

King Buffalo: Repeater EP

di sotomayor | DeRango™: 32,66  Levitation    Novità

Mi piacciono questi gruppi di "spaccamontagne". Penso a band come gli Arbouretum (prima della svolta con l'ultimo album) oppure i Pontiak: questa musica psichedelica acida e che ti trasmette una specie di contatto viscerale con le forze della natura e come se tu fossi un tutt'uno con essa. Una specie…

Pontiak: Dialectic of Ignorance

Pontiak: Dialectic of Ignorance

di sotomayor | DeRango™: 6,06  Levitation    Novità

I tre fratelli Jennings, Van e Lain Carney hanno ridisceso le montagne e da Blue Ridge Mountain, stato della Virginia, Stati Uniti d'America, sono ritornati a valle con tra le mani un nuovo disco (registrato allo A studio di loro proprietà) che è chiaramente una bomba e un lavoro imperdibile…

Weedruid: Into the Acid Swamp

Weedruid: Into the Acid Swamp

di ziltoid | DeRango™: 31,47  Cactus

Soul is a joint rolled in toilet paper Riesumando ciò, il primo ed unico LP dei giovini condivide con il riferimento solo usanze e fede nel groove, in questo verde e teutonico strumentale dal gusto acido di ritmiche a là Belzebong, volendo citare qualche similare bestiaccia. Per esser chiari, dischiarato…

Vista Chino: Peace

Vista Chino: Peace

di Hellring | DeRango™: 47,97  Cactus

I Vista Chino sono i resti dei vecchi Kyuss. Sono andati in giro con il nome di Kyuss Lives!, senza Josh Homme e Scott Reeder, ma dopo qualche anno di tour hanno deciso di cambiare nome e dare vita stabile ad una nuova formazione. Confermato Fevery alla chitarra e tornato…