Bene! Hai selezionato il genere Noise-Rock

The Skull Defekts: The Skull Defekts

The Skull Defekts: The Skull Defekts

di sotomayor | DeRango™: 23.78 Novità!  Novità

Una delle realtà più solide e riconoscibili nel panorama sempre florido e ricco di sperimentazioni della Scandinavia degli ultimi anni si chiude dopo aver toccato con questo disco probabilmente la vetta più alta della sua produzione musicale. Con un comunicato rilasciato lo scorso autounno, Joachim Nordwall ha annunciato che il…

Trupa Trupa: Jolly New Songs

Trupa Trupa: Jolly New Songs

di psychopompe | DeRango™: 40.29 Novità!  Levitation    Novità

Nutro una insana passione per i dischi recuperati sul finire dell'anno. Ogni anno mi capita di innamorarmi di un disco appena prima di stilare una ideale classifica dei migliori dell'annata trascorsa, e anche il 2017 non è stato differente dagli anni precedenti. Figli di un nuovo millennio in cui, tramite…

Bardo Pond: Volume 8

Bardo Pond: Volume 8

di sotomayor | DeRango™: 22.53 Novità!  Levitation    Novità

Mi sono avvicinato alla psichedelia dei fratelli John e Michael Gibbons per puro caso. Ci stava questo musicista storico della scena alternative italiana che criticava Piero Scaruffi perché aveva preferito "Bufo Alvarius, Amen 29:15" (Drunken Fish Records) a "The Bends" dei Radiohead (Parlophone). È stato così che ho ascoltato la…

The Telescopes: Stone Tape

The Telescopes: Stone Tape

di sotomayor | DeRango™: 18.40 Novità!  Levitation    Novità

I presupposti alla base di questo secondo album nell'anno 2017 dei Telescopes sono veramente interessanti. Il disco inaugura una serie di pubblicazioni della Yard Press dedicate alla musica. La collana, a cura di Giandomenico Carpentieri, nasce dalla volontà di creare una serie di dischi in cui gli artisti coinvolti sviluppino…

The Telescopes: As Light Return

The Telescopes: As Light Return

di sotomayor | DeRango™: 29.09 Novità!  Levitation    Novità

Ho sempre considerato Lou Reed per diverse ragioni come la rock star per eccellenza. Nessuno come lui ha incarnato nella sua persona e nelle sue produzioni tutte quelle che sono le contraddizioni del rock'n'roll. Praticamente una grande presa in giro. Una personalità controversa e in realtà molto sofferente, Lou Reed…

Skullflower: IIIrd Gatekeeper

Skullflower: IIIrd Gatekeeper

di gate | DeRango™: 41.14  Levitation

La dissoluzione, la distruzione del sé è il primo principio della nostra musica... Psichedelia brutale: questo è "IIIrd Gatekeeper". Ma chi sono gli Skullflower? Una terrificante creatura dell'inesorabile maestro Matthew Bower, veterano della chitarra coinvolto in una miriade di altri progetti nella lurida, fottutissima selva noise/drone inglese, nonché un'influenza notevole…

Oh Sees: Orc

Oh Sees: Orc

di Seamus1804 | DeRango™: 15.75 Novità!  Levitation    Novità

Toh! Che bel disco hanno sfornato i Thee Oh Sees (questa volta senza Thee in verità). Un disco che non cambierà la storia del rock ma che fa venir voglia di premere ancora play non appena finito (e di questi tempi non è poco). In partenza sembra solo garage-pop, ma…

A Minor Forest: Inindependence

A Minor Forest: Inindependence

di kloo | DeRango™: 36.14

Lo sgabuzzino di Carlo: Inindipendence è un ubriacone sgraziato che resta stabilmente in piedi lottando con la fisica. Post-rock che passa da essere particellare e senza i suoi pari a violenza atonale, senza la ben che minima possibilità di perdere il controllo della situazione sonora; con o senza muri. Svanire…

Cindy Lee: Malenkost

Cindy Lee: Malenkost

di kloo | DeRango™: 43.31  Consigliata

Salivo, deglutisco! Deglutire non fa rumore, mette in moto l'apparato digerente, cibo o non cibo, liquidi o non liquidi. Ogni mattina devo salivare nella speranza che la mia macchina parta, nella speranza che il motorino d'avviamento faccia il suo dovere. Mi immagino Lou Reed, immagino non avesse problemi di nessun…

Guerilla Toss: GT Ultra

Guerilla Toss: GT Ultra

di Loconweed | DeRango™: 11.24

I Guerilla Toss sono un quintetto di Boston attivo dal 2010 e di stanza a New York. Uscito per la DFA di James Murphy (LCD Soundsystem), GT Ultra si ispira nel titolo al progetto MKULTRA, riprendendone più l'aspetto legato alle droghe che la tematica cospirazionista. Il sound del gruppo coniuga…

Metz: Strange Peace

Metz: Strange Peace

di kloo | DeRango™: 15.12  Immaginifica

E' caduto l'intonaco. La mia cucina ha un foro. La demolizione assistita dell'appartamento sopra quello in cui vivo, ha portato alla demolizione del soffitto della mia cucina. _____Metz. Metz è una città della Lorena, contesa, cercata, voluta dai tedeschi. Blanchard, non quello del Frosinone; Jocelyn. Lui doveva essere il nuovo…

Bardo Pond: Bufo Alvarius, Amen 29:15

Bardo Pond: Bufo Alvarius, Amen 29:15

di CosmicJocker | DeRango™: 47.10

Leccando il dorso del Bufo Alvarius riesco finalmente a masticare il Presente mentre i progetti e le reminiscenze si sciolgono nell’acido sfrigolante di spirali chitarristiche forgiate da Efesto. Una cacofonia di sensazioni attorciglia la mia guida malferma. Dove sono? Nello stomaco di uno space-rock pantagruelico formicolanti succhi gastrici corrodono il…

Maneka: Is You Is

Maneka: Is You Is

di kloo | DeRango™: 26.12  ZOT!

Qualcuno di voi ha in mente gli intro Ultra-Lofi/Nosense delle canzoni di Red Medicine? Vedo qualche mano alzata! Prendete quella fedeltà, direttamente lanciata da un auto in corsa sui giardini della borghesia - dove i sorrisi di American Beauty sono ancora uno specchio del proprio fallimento -, e fateli diventare…

Death From Above 1979: Outrage! Is Now

Death From Above 1979: Outrage! Is Now

di Chainsaw | DeRango™: 53.67

Non mi è mai piaciuto andare al mare. E sono sempre stato uno che odia il campeggio. Per cui figuratevi quanto dovevo essere innamorato quando, avevo appena vent'anni, dissi di sì a quella ragazzina coi capelli rossi. Lei voleva fare una settimana di campeggio al mare e io le avevo…

Acute: 殺人予告

Acute: 殺人予告

di Chainsaw | DeRango™: 34.88  Consigliata    ZOT!

Una volta un uomo mi disse "il punk è solo gente che urla incazzata". Un'altra volta l'uomo mi disse "il punk è solo musica suonata male e registrata peggio" Una volta un altro uomo mi disse "i giapponesi amano prendere le tendenze estere ed esasperarle". Alcune volte è tutto vero.…

Loop: A Gilded Eternity

Loop: A Gilded Eternity

di ygmarchi2 | DeRango™: 14.23

Comprai questo disco nel lontano 1992 al mitico "Stone Roses Records" in Via Roma a Padova. Ricordo che lo presi perché quel giorno non trovai nulla di interessante ma non ero del tutto convinto dell'acquisto. Questo perché "A Gilded Eternity", benché faccia uso degli stilemi allora in voga, le chitarre…

Yo La Tengo: Today Is the Day

Yo La Tengo: Today Is the Day

di Almotasim | DeRango™: 49.37

Lo scopo in arte potrebbe essere, come in filosofia per Wittgenstein, «liberare la mosca dalla bottiglia». Gli Yo La Tengo, dal New Jersey, sono, da trent’anni, un’istituzione dell’Indie Rock americano. Accanto alla produzione formale, canonica, non mancano molti EP, inediti, alterate version e raccolte di B-Side (“Genius+Love=Yo La Tengo”, del…

Lleroy: Dissipatio HC

Lleroy: Dissipatio HC

di MikiNigagi | DeRango™: 46.53

La copertina è di Thomas Ott e quel che generalmente fa Thomas Ott è grattare via linee di bianco dal nero. Fuori dalle linee e dentro le linee resta il nero. Dal nero fuori e dentro schiacciate, sottili, le linee descrivono geografie figurative del male. Come questa guercia vagamente nazi,…

Eleventh Dream Day: Prairie School Freakout

Eleventh Dream Day: Prairie School Freakout

di JonatanCoe | DeRango™: 48.59

Secondo l'esoterista e alchimista italiano del diciottesimo secolo Giuseppe Giovanni Battista Vincenzo Pietro Antonio Matteo Franco Balsamo (la parsimonia, almeno nei nomi, non era contemplata a quei tempi) o più semplicemente Cagliostro, l'attendibilità dei sogni è intrinsecamente legata alle fasi lunari ed il sogno dell'undicesimo giorno a partire dal novilunio…

Urge Overkill: Strange, I...

Urge Overkill: Strange, I...

di sfascia carrozze | DeRango™: 43.39

C'è stato un tempo in cui gli Urge Overkill ci andavano giù leggiadri come un macigno di basalto scagliato direttamente dalla sommità dell'Everest. Il contratto con la Geffen (dicesi "Saturation") alla spasmodica ricerca [delle vendite] del potenziale "nuovo Nevermind" e la successiva cooptazione del mirabolante Tarantino per il conturbante contributo…

2-Steps Afro Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Animazione Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Azione Bellico Black Metal Blues Bossanova Breakbeat Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Chamber Pop Chill Out Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Digital Documentario Doom Downtempo Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Etnica Experimental Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kolossal Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica sacra Musique concrète Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Salsa Samba Screamo Shoegaze Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Splatter Stonerrock Storico Straight edge Strumentale Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Viking metal Washington D.C. Weirdo World music ZOT!