Hai combinato Noise-Rock con Post rock

Black Midi: Schlagenheim

Black Midi: Schlagenheim

di kloo | DeRango™: 22,88 Novità!

[Quanto segue è ciò che ho scritto sui post-it riguardo questo disco] LOOP LOUDNESS 1 FOLK MATEMATICO PROG ---- ------- VDGG KING CRIMSON (--- COURT - RED) --------- / _____ / NU-METAL __ -------- / (TOOL)? | -------- | DOUBLE SPEED 2 | SONICI! __________________________________________ ------ ----- / ------- BYRNE…

GarageVentiNove: Il Male Banale

GarageVentiNove: Il Male Banale

di Nexis | DeRango™: 10,69

Sì, ricordo ancora quella volta che ebbi la ventura di vedere i Garage, ovvero quell'incrocio fra Nick Cave e Giovanni Lindo Ferretti accompagnato dai Nirvana, ma col batterista degli Smashing Pumpkins: fu diversi anni fa a Legnago, nel veronese. Mi impressionò allora come fosse possibile che da un semplice power…

Trupa Trupa: Jolly New Songs

Trupa Trupa: Jolly New Songs

di psychopompe | DeRango™: 42,32  Levitation    Novità

Nutro una insana passione per i dischi recuperati sul finire dell'anno. Ogni anno mi capita di innamorarmi di un disco appena prima di stilare una ideale classifica dei migliori dell'annata trascorsa, e anche il 2017 non è stato differente dagli anni precedenti. Figli di un nuovo millennio in cui, tramite…

A Minor Forest: Inindependence

A Minor Forest: Inindependence

di kloo | DeRango™: 41,99

Lo sgabuzzino di Carlo: Inindipendence è un ubriacone sgraziato che resta stabilmente in piedi lottando con la fisica. Post-rock che passa da essere particellare e senza i suoi pari a violenza atonale, senza la ben che minima possibilità di perdere il controllo della situazione sonora; con o senza muri. Svanire…

Hate & Merda: La Capitale del Male

Hate & Merda: La Capitale del Male

di nes | DeRango™: 34,44

In ginocchio, sui ceci. Si chiamano Hate & merda, sono fiorentini, e incidono per DIO)))DRONE. Io ci sono arrivato fermandomi già a "Hate & Merda", immagino che per qualcuno di voi sia stata necessaria l'ulteriore spinta di "Dio)))drone". Per tutto quelli che non si son lasciati sedurre dall'incantevole leggiadria del…

Godspeed You! Black Emperor: Asunder, Sweet And Other Distress

Godspeed You! Black Emperor: Asunder, Sweet And Other Distress

di Paxel | DeRango™: 6,08

C'è un velo che offusca tutto ciò che ci circonda. La realtà in cui viviamo sembra nascondere, tra vivaci e nitide apparenze, un qualcosa di oscuro difficilmente descrivibile a parole. I “Godspeed You! Black Emperor” da vent'anni cercano di raccontare e distruggere l'illusione di normalità e felicità che ci avvolge,…

Cani Dei Portici: Cave Canem

Cani Dei Portici: Cave Canem

di Spaccamascella | DeRango™: 6,27

"Dacci la gioia di conoscer bene  le nostre gioie, con le nostre pene" Stavo ascoltando "No Blues" di Wes Montgomery quando mi capita tra le orecchie questo EP, ‘Cave Canem'. E chi sono e chi non sono sti Cani Dei Portici? Decido di ascoltarli sperando che non facciano cagare. Schiaccio play…

Owun: Le fantòme de Gustav

Owun: Le fantòme de Gustav

di GIANLUIGI67 | DeRango™: 17,35

I francesi Owun affondano le radici nell'oscuro post punk, ristrutturato seguendo architetture mutuate dal post rock. I brani hanno una struttura circolare, ritmica, ossessiva, un nero muro costruito aggiungendo mattoncini noise, lasciando vagare liberamente distorte frasi musicali su un tribale baccanale. Musica di addizione, elementi musicali si aggiungono, vengono reiterati,…

Massimo Volume: Aspettando i barbari

Massimo Volume: Aspettando i barbari

di proggen_ait94 | DeRango™: 73,34

I Massimo Volume non hanno mai avuto bisogno delle famigerate presentazioni, portatori com'erano di una personalità troppo forte, troppo peculiare ed originale. Hanno avuto un ruolo chiave, a posteriori, per quel che riguarda la scena italiana: post rockers quando la parola non aveva senso, un occhio a Louisville e la…

Unwound: Leaves Turn Inside You

Unwound: Leaves Turn Inside You

di Darkeve | DeRango™: 54,81

A volte basta poco per sentirsi vivi. Non so neanche più quante mattinate, post sbronza del sabato sera, ho cercato di non fare esplodere la mia testa. Ascoltare il proprio respiro... solo per sentirsi vivi. Gira tutto. Dimenticarsi come si sta in piedi. Confondere la destra con la sinistra. Poche…

Talons: Commemorations

Talons: Commemorations

di windmills | DeRango™: 3,15

Generi come il post-rock e il math rock strumentale hanno sicuramente dato il meglio nella prima metà della prima decade del ventesimo secolo. Gruppi come Explosions In The Sky, Godspeed you!Black Emperor, Mogwai o This Will Destroy You hanno portato all'attenzione di un pubblico internazionale queste sonorità cinematiche e atmosferiche,…

Celan: Halo

Celan: Halo

di ilTrattoreRagno | DeRango™: 27,25

C'è un filo rosso che congiunge New York e Berlino o, se vogliamo creare una contingenza linguisticomusicale, un leitmotiv. Ai due estremi troviamo rispettivamente sir Chris Spencer e Ari Benjamin Meyers. Il primo, ma già dal "sir" l'avrete capito, è il signor Unsane. Sbraita senza controllo e martoria la chitarra senza alcuna…

Zëro: Diesel Dead Machine

Zëro: Diesel Dead Machine

di Boiaflipper | DeRango™: -0,11

Zëro vede i suoi natali nel 2007, a Lione, dall’incontro di quattro musicisti, che senza perdere tempo, nel 2008, esordiscono con l'album Joke Box. Il termine "esorodio" non significa però che gli Zëro siano un gruppo di giovani sbarbati e inesperti. In effetti dalle foto recenti si vede che sono…

Dream Theater: A Dramatic Turn Of Events

Dream Theater: A Dramatic Turn Of Events

di ilfreddo | DeRango™: -5,26  Caso letterario

Drim Tiater A Dramatik Torn Of Ivents CIAO A TUTTI!!!! Sono ilfreddo, codice fiscale ILFDDO23E11L465T, e chiedo scusa in anticipo a quegli utenti ai quali questa recensione non piacerà molto, ma cercate di capirmi e non infierire troppo: è la prima volta che scrivo su Debaser la mia recensione numero centosettantatré…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,42

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Death From Above 1979: You're a Woman, I'm a Machine

Death From Above 1979: You're a Woman, I'm a Machine

di genre | DeRango™: 3,75

Mia seconda recensione su DeBaser, questa volta a proposito del duo canadese Death From Above 1979. Vi dico senza giri di parole che si tratta di un album di indie rock, e di uno dei migliori del genere, nonostante sia relativamente poco conosciuto. Penso che la cosa migliore per analizzare…

Melvins: The Bride Screamed Murder

Melvins: The Bride Screamed Murder

di MelvinsnivleM | DeRango™: 6,72

Premessa I Melvins sono un qualcosa di troppo grande e troppo avanti per questo pianeta e per i suoi abitanti. Qualcosa di troppo allucinante e destabilizzante per le nostre piccole menti umane così schematiche e semplificative Basta leggere le varie recensioni di questo nuovo album, c'è chi abilmente non la…

Ulan Bator: Ego:Echo

Ulan Bator: Ego:Echo

di UhuhPanicoUhuh | DeRango™: 26,55

Sin dall'inizio (1995) gli Ulan Bator si sono lanciati sul panorama indipendente proponendo un rock davvero molto originale, spalmando sui loro tempi dispari elementi che richiamano il kraut rock d'impronta Faust (non a caso Amaury Cambuzat e Olivier Manchion sono stati arroulati proprio dagli stessi), il post rock e il…

The Wisers: The Fall

The Wisers: The Fall

di laserlife | DeRango™: 5,93

"The Fall Ep" è il nuovo lavoro di studio di The Wisers, gruppo partenopeo attivo fin dal 2007. La voglia di sperimentare e numerosi cambi di line up hanno dato una direzione molto diversa al sound garage-punk inziale della band, che si è evoluto in un genere difficile da classificare, ricco…

That Fucking Tank: Tanknology

That Fucking Tank: Tanknology

di WaltFango | DeRango™: 11,79

I TFT sono un duo, James Islip alla batteria, Andy Abbott alla chitarra baritono. Queste poche informazioni sono sufficienti, per alcuni, per intuire il genere musicale, ossia noise fracassone alla Lightning Bolt. Però i due britannici non suonano proprio così, anzi sembrano aver ingerito dosi eccessive di Battles e Don…