Hai combinato Noise-Rock con Elettronica

Pryapisme: Hyperblast Super Collider

Pryapisme: Hyperblast Super Collider

di Zio Gufo | DeRango™: 0,00

............................................................................................................................................................................................................................................da dove dovrei partire?Pryapisme...5 deviatissimi stronzi francesi che suonano un genere tutto loro, denominato "Rococo-core" (o "Rococore" per abbreviare), praticamente a sé stante e al di fuori di qualsiasi genere, che sia metal, rock o elettronica. 2 anni fa questi pazzi tirano fuori dal cilindro "Hyperblast Super Collider", disco che…

Liars: WIXIW

Liars: WIXIW

di Di3go | DeRango™: 33,17

Torni a casa con il nuovo lavoro dei Liars. Sei lì che togli gli ultimi ostacoli che si pongono tra te e il vinile (quella plastica che non sai mai da che parte strappare) e intanto ti accorgi di quanto spartana sia la copertina dell’album. Sembra quasi una lapide. Speri…

Xiu Xiu: Always

Xiu Xiu: Always

di O__O | DeRango™: 15,04

Alt! Per recensire un album degli Xiu Xiu bisogna prima conoscere ogni singola riga e ogni singolo suono, perchè Jamie Stewart, il carismatico leader del gruppo, ha da sempre giocato con la reazione e l'ascolto da parte del pubblico: prima lo abbraccia con canticchiabili e rovinosi refrain, poi lo scaglia…

Zëro: Diesel Dead Machine

Zëro: Diesel Dead Machine

di Boiaflipper | DeRango™: -0,10

Zëro vede i suoi natali nel 2007, a Lione, dall’incontro di quattro musicisti, che senza perdere tempo, nel 2008, esordiscono con l'album Joke Box. Il termine "esorodio" non significa però che gli Zëro siano un gruppo di giovani sbarbati e inesperti. In effetti dalle foto recenti si vede che sono…

Queen Adreena: Drink Me

Queen Adreena: Drink Me

di Yosif | DeRango™: 0,34 Samples!

Sprigiona un suono graffiante ed aggressivo "Drink Me" (2002), secondo album dei Queen Adreena, band di indubbio spessore nel folto panorama alternative, che forte della carismatica Katie Jane Garside (ex Daisy Chainsaw e fulcro del progetto) conferma il valore dimostrato nel buon debutto Taxidermy. L'energica Katie si sgola con furia…

Akira Yamaoka: Silent Hill 2

Akira Yamaoka: Silent Hill 2

di Naif_90 | DeRango™: 0,21

L'incubo sonoro (e visivo) del secondo episodio dell'affascinante serie di Silent Hill sarà protagonista di questa recensione. Come tutte le altre colonne sonore della serie (anche quella del film), il compositore è Akira Yamaoka. La luce è poca. La luce della salvezza sembra non esistere in queste note. Il silenzio,…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 10,15

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

Trivo: Emoterapia

Trivo: Emoterapia

di zappo | DeRango™: 12,00

Internet è uno strumento del demonio perfetto per pedofili e per truffatori finanziari. Internet però è anche un mezzo per scovare musica nascosta. Alcune volte molto bella. I piccoli tesori sono quelli che abbiamo davanti e non ce ne accorgiamo. Già. Conoscete tutti Myspace, vero?! Io questa band ce l'avevo…

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

di Wendysonoacasa | DeRango™: 5,82

La mega festa rock al Grant Park inizia già ai controlli in aeroporto. Sono a Chicago, Ohare International, e l'ufficiale in cabina mi chiede le ragioni del mio viaggio negli Stati Uniti. Allora io, anche se non ho mai visto la città di Al Capone e di un migliaio di altre…

Bark Psychosis: Independency

Bark Psychosis: Independency

di Eraser_ed | DeRango™: 43,52 Samples!

La definizione "acerbo" è il tipico luogo comune di cui far uso quando ci si trova di fronte ai vari EP di una band agli albori del proprio percorso artistico. Nel caso di "Independency" dei Bark Psychosis, raccolta ufficiale degli EP di lancio della band, un ipotetico utilizzo del termine…

Polysics: Now Is The Time!

Polysics: Now Is The Time!

di Bisius | DeRango™: 14,29

"Now Is The Time!", Polysics. Ingredienti necessari:Una decina di acidi lisergici, Occhiali da sole Ray-Ban, rigorosamente tarocchi, Un'etichetta con su scritto in grande J-Pop, Un'edizione qualsiasi di Super Mario o, in alternativa, Pacman, Almeno cinque o sei dischi dei Devo, Una chitarra, Un basso, Una batteria, Un sintetizzatore ornato da…

The Locust: New Erections

The Locust: New Erections

di Bisius | DeRango™: 2,42 Samples!

"Ragazzi, siete consapevoli che quello che fate uccide la musica?" "Sì, e se la musica deve morire noi vogliamo essere il plotone d'esecuzione" Così rispondeva Justin Pearson, frontman dei Locust, alla domanda di una giornalista, immediatamente dopo aver concluso un concerto live. Era il 2003: il quartetto di San Diego…

TV On The Radio: Return To Cookie Mountain

TV On The Radio: Return To Cookie Mountain

di Ghemison | DeRango™: 23,47  Scelta degli editor

Certe volte escono dischi di cui è facile parlare. Raramente girano dischi dei quali sia relativamente necessario dire qualcosa. Altre volte ascolti dischi che proprio non meritano una parola. Addirittura alcune volte escono dischi che ti lasciano senza parole. Ma il difficile salta fuori all'improvviso con dischi che non ti…

Kill The Vultures: Kill The Vultures

Kill The Vultures: Kill The Vultures

di Ghemison | DeRango™: 18,32  Scelta degli editor

L'hip-hop è un contenitore. Immaginate una scatola che da cinquant'anni viene riempita incessantemente e da venticinque ha iniziato a sputare fuori cose. A volte grezze, a volte monocordi, a volte sensuali, a volte becere, a volte incazzate, a volte commerciali, a volte visionarie, a volte geniali… Ora pensate ad alcune…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,58  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Monumentum: Ad Nauseam

Monumentum: Ad Nauseam

di iside | DeRango™: 9,34

C’è poco da dire perché questo signori miei è un capolavoro !!!!! Uno dei migliori dischi dell’ultima stagione, orecchiabile, ma molto sperimentale... Nato dalla Nausea, finito nella Nausea… Eppure quel che emerge già dal primo ascolto non è un senso di pesantezza, di déjà vu, ma di ottima musica, di…

zZz: Sound Of zZz

zZz: Sound Of zZz

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 12,05  Caso letterario

L'ho cercato. Ordinato. Atteso. Finalmente, malgrado i ritardi dovuti all'enorme sovraccarico d'ordini ricevuti, m'è arrivato. Si si, lui. Eh già, proprio lui. Ordunque... ce l'ho qua con me: l'ultimo volume dell'Enciclopedia Universale Poletti. Regolamento del Buon Stoner alla mano, mi scaravento a pagina 1234 per controllare alla voce: Zakk Wylde.…

A.R.E. Weapons: A.R.E. Weapons

A.R.E. Weapons: A.R.E. Weapons

di Ghemison | DeRango™: 5,80  Scelta degli editor

Una copertina completamente nera. Il nome ed una faccina dipinta: tipo i Kiss ma filtrati attraverso la fantasia distorta, mutante ed allucinata del maestro John Carpenter. Insomma un artwork non proprio rassicurante per l’esordio degli A.R.E. Weapons, giovane duo proveniente da New York e subito messo sotto contratto dalla lungimirante…

Oneida: Each One Teach One

Oneida: Each One Teach One

di Antmo | DeRango™: 75,77  Scelta degli editor

Bando alle cazzate, di gruppi come gli Oneida non ce n'è. Di dischi come questo, nemmeno. Pochi, và. Istantaneamente, un classico. O un'esperienza dal retrogusto perverso, un po' come il calcetto saponato. Ti diverti un mondo non capendo mai che cazzo succede, dove va la palla, e dove sei tu…