Hai combinato Noise-Rock con Metal

NoiZe Machine: The Jumping Clown

NoiZe Machine: The Jumping Clown

di Cornell | DeRango™: 23,14

Un giorno tre amici, nonché stracazzuti virtuosi del proprio strumento, ovvero Dario Mollo per quanto riguarda il chitarrismo (vi dicono niente i Voodoo Hill? Tony Martin? Glenn Hughes? Don Airey? No? Ripassare la storia del rock, ‘gnoranti!), quindi non il primo scapestrato di passaggio, insieme a Roberto Gualdi come batteraio…

Korn: The Path Of Totality

Korn: The Path Of Totality

di velu | DeRango™: 2,43

Era tantissimo tempo che non ascoltavo i Korn; li avevo adorati ai tempi del loro album d'esordio omonimo ed ero rimasto incantato dal loro stile nuovo, rabbioso, ruvido e alle mie orecchie molto innovativo. Avevo poi ascoltato il successore “life is peachy” e qualcos'altro, credo “follow the leader”, ma non…

Årabrot: Solar Anus

Årabrot: Solar Anus

di ilTrattoreRagno | DeRango™: 22,86

SUN=ASS Chiaro e limpido. (Norway I fucking love you parte ennesima). Come è chiaro che in Norvegia ci sia qualcosa che non va. Ipotesi del cazzo n.1: trovare tutte le mattine le maniglie delle portiere delle macchine fa andare fuori di testa questi chitarrosi (e catarrosi) norvegesi che finiscono per…

Dream Theater: A Dramatic Turn Of Events

Dream Theater: A Dramatic Turn Of Events

di ilfreddo | DeRango™: -5,26  Caso letterario

Drim Tiater A Dramatik Torn Of Ivents CIAO A TUTTI!!!! Sono ilfreddo, codice fiscale ILFDDO23E11L465T, e chiedo scusa in anticipo a quegli utenti ai quali questa recensione non piacerà molto, ma cercate di capirmi e non infierire troppo: è la prima volta che scrivo su Debaser la mia recensione numero centosettantatré…

Destrage: The King Is Fat'N'Old

Destrage: The King Is Fat'N'Old

di passoborgo | DeRango™: 8,21

EREDITA’ EXTREMA Non scopro certo l’acqua calda dicendo che una band cerca di uscire dalla mischia puntando su un singolo con un video accattivante. Spesso succede però che, anche nei generi estremi, il suddetto hit sia di una banalità sconvolgente, quasi imbarazzante. Ebbene, provate a guardare il video linkato qui…

Fang Island: Fang Island

Fang Island: Fang Island

di Amev | DeRango™: 12,90

Sfrenata gioventù. In genere i fanciulli che si cimentano nella musica iniziano con strade ben tracciate e rodate. Metal, beat-rock e new wave prima di tutto, senza soluzione di continuità. Invece questi cinque ragazzi di Providence con questo lavoro omonimo hanno scelto tutt'altra strada: quella della gioia più sfrenata. E'…

Godflesh: Godflesh

Godflesh: Godflesh

di Mr.Moustache | DeRango™: 32,80

Justin Broadrick non è, e non è mai stato un coglione. Ne sono certo. Ma voi mettevi nei miei panni: sono nato negli anni '80, figlio della Milano da Bere (e da inculare), e sebbene quando uscì quest'album (1988) avevo solamente anni tre, è come se quest'album rappresentasse già allora…

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

di Wendysonoacasa | DeRango™: 5,82

La mega festa rock al Grant Park inizia già ai controlli in aeroporto. Sono a Chicago, Ohare International, e l'ufficiale in cabina mi chiede le ragioni del mio viaggio negli Stati Uniti. Allora io, anche se non ho mai visto la città di Al Capone e di un migliaio di altre…

Today is the Day: Today Is The Day

Today is the Day: Today Is The Day

di RobyMichieletto | DeRango™: 9,10

Si chiude, con il disco omonimo, il trittico di ristampe della Supernova Records, che ha così riportato in vita i primi tre ed essenziali (come tutti i rimanenti, d'altronde) lavori dei Today Is The Day. L'album venne rilasciato nel 1996 e dopo "Supernova" e "Willpower" sancì il predominio assoluto della…

Today is the Day: Supernova

Today is the Day: Supernova

di RobyMichieletto | DeRango™: 14,83

"Supernova" (ovvio che da qui sia stato preso il nome dell'omonima label che adesso lo ripubblica) rappresentò il primo passo per Today Is The Day all'interno di un cammino fatto di devastazione, illuminazione, perdizione e maledizione eterna. Quando il disco venne messo al mondo dalla Amphetamine Reptile Records, un'etichetta che…

Light Pupil Dilate: Snake Wine

Light Pupil Dilate: Snake Wine

di RobyMichieletto | DeRango™: 3,76

Il fatto che una band come i Mastodon sia riuscita a conseguire meritati riconoscimenti da parte di critica e pubblico, oltre che a stipulare un contratto major (il che non è significativo di per sé, ma indicativo di come anche una determinata fascia di mercato sia stata "intaccata") è importante.…

Love 666: American Revolution

Love 666: American Revolution

di 17volts | DeRango™: 25,28  Scelta degli editor

BUM!  BUM!  BUM! Questa è MDMA dei Love 666... I tamburi, come lenti bordoni sepolti, fondono il cervello; pompa il groove e monta, come un Blob fradicio di acidume assortito: si va dal bagno di feedbacks, alle esalazioni da discarica sonora, come neanche il peggior infuso dell'Africa nera e oscura...…

Today Is The Day: Willpower

Today Is The Day: Willpower

di Himself | DeRango™: 8,59

I Today Is The Day sono un gruppo di Nashville, capitanati dal controverso leader Steve Austin. Esordiscono con l'eccellente "Supernova", ma la consacrazione avviene solo grazie al successivo "Willpower", uscito nel 1994 e probabilmente ancora oggi il miglior lavoro della band. Il terzetto (oltre ad Austin vi sono il batterista…

Melvins: Stag

Melvins: Stag

di Michoos What | DeRango™: 17,56

Essendo un "aficionados" del sito, dò sempre uno sguardo alla voce Melvins per scrutare se qualche coraggioso si è preso la briga di aggiornare l'interminabile discografia di questi geniacci del grunge (o sludge fate voi). Molte volte mi è capitato di pensare: "cazzarola ma 'Stag' ancora niente?", quindi, sperando di…

The Locust: New Erections

The Locust: New Erections

di Bisius | DeRango™: 2,45 Samples!

"Ragazzi, siete consapevoli che quello che fate uccide la musica?" "Sì, e se la musica deve morire noi vogliamo essere il plotone d'esecuzione" Così rispondeva Justin Pearson, frontman dei Locust, alla domanda di una giornalista, immediatamente dopo aver concluso un concerto live. Era il 2003: il quartetto di San Diego…

AA.VV.: Serata Dark Al Black Hole Di Milano - 06.05.07

AA.VV.: Serata Dark Al Black Hole Di Milano - 06.05.07

di Saltuario | DeRango™: 46,49

Premessa. Nello studio dove lavoro c'è un'impiegata, che per ragioni di privacy chiamerò Stellina, che mi garba assai. Non è bellissima, ma ha delle mani lunghe e affusolate, dei denti perfetti e bianchissimi, e mi garba assai. L'altro giorno mi fa: "Saltuario, ci vieni con me a una serata dark…

Orthrelm: Asristir Vieldriox

Orthrelm: Asristir Vieldriox

di Bisius | DeRango™: 18,24 Samples!

Alla pazzia umana non c'è mai un limite.  Nel corso del Nuovo Millennio, molti gruppi si sono affacciati alla scena musicale, cercando di distinguersi in ogni modo, nella speranza di lasciare un'impronta indelebile all'interno di questo variegato universo. E non sono certo mancate le stranezze, gli estremismi: sicuramente, uno dei…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,36  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Converge: Jane Doe

Converge: Jane Doe

di Hybris | DeRango™: 3,00

Oggi me ne frego. Me ne frego se non ho trovato la tracklist freedb, me ne frego se non ho ancora riempito i campi. Li riempirò quando mi sarò calmato. Me ne frego se c'è già una recensione completa ed esauriente di questo disco. Me ne frego. Prendiamo una metafora.…

Neurosis: Times Of  Grace

Neurosis: Times Of Grace

di MORPHEO 33 | DeRango™: 4,81

Lo so, arrivo un po’ in ritardo con questa recensione... questo disco è infatti uscito la bellezza di 7 anni fa nel già lontano 1999, per la gloriosa e ormai defunta MUSIC FOR NATIONS, vera maestra nello scovare talenti che avrebbero influenzato non poco le band a venire; vi dicono…