Hai combinato Noise-Rock con Hardcore New School

Perfect Pussy: Say Yes To Love

Perfect Pussy: Say Yes To Love

di kloo | DeRango™: 12,21

Questo disco mi spinge contro muri che si sbriciolano ad ogni urlo, ad ogni frase rabbiosa che Meredith Graves sputa fuori dalle sue fauci. Non ci giro tanto attorno, il disco è breve, il disco è Hardcore, lei è l'eroina musicale dei nostri giorni, base volutamente lo-fi, feedback senza nessun…

Kiss It Goodbye: She Loves Me, She Loves Me Not

Kiss It Goodbye: She Loves Me, She Loves Me Not

di gertrude | DeRango™: 17,56 Samples!

La depressione, l'ansia, la negatività. Forse Kiss It Goodbye è il più grande esempio di band hardcore anni novanta, (secondo me superiori anche ai Deadguy, formazione in cui militavano tre dei quattro membri dei KIG), in cui questi sentimenti confluiscono in maniera così diretta e sconcertante. Una band così fondamentale…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,42

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

The Wisers: The Fall

The Wisers: The Fall

di laserlife | DeRango™: 5,93

"The Fall Ep" è il nuovo lavoro di studio di The Wisers, gruppo partenopeo attivo fin dal 2007. La voglia di sperimentare e numerosi cambi di line up hanno dato una direzione molto diversa al sound garage-punk inziale della band, che si è evoluto in un genere difficile da classificare, ricco…

Helmet: Born Annoying

Helmet: Born Annoying

di Nosebleed | DeRango™: 28,47

"Born Annoying" esce nel 1995 per la Amphetamine Reptile, etichetta indipendente con cui gli Helmet incisero fino a "Meantime" del 1992, per poi passare alla Interscope. In effetti ciò che impreziosisce questa raccolta è il feeling "indie" dell'operazione, che consiste in diversi brani risalenti a demo ed EP della band…

MoRkObOt: MoStRo

MoRkObOt: MoStRo

di PostNero | DeRango™: 26,70

In previsione dell'imminente uscita (autunno 2009... ormai ci siamo!!!) del terzo capitolo dell'alieno venuto dallo spazio, ho pensato fosse giusto dar spazio alla seconda opera del mostro. "MoStro" proprio così, nel 2006 MoRkObOt tornò sulla terra per lasciarci questa sua seconda opera, un lavoro a dir poco enigmatico (come il…

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

di Bisius | DeRango™: 17,53

"Per me si va nella città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va fra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore, fecemi la divina podestate, la somma sapienza e 'l primo amore. Dinnanzi a me non fuor cose create, se non etterne, ed…

Fluxus: Non Esistere

Fluxus: Non Esistere

di Cornell | DeRango™: 4,33

Dopo l'esordio col botto di "Vita in un pacifico nuovo mondo" (1994) i Fluxus, guidati dal carismatico chitarrista/cantante Franz Goria, tornano nel 1996 con questo terrificante seguito "Non esistere", che vede, tra l'altro, la collaborazione di due frammenti degli storici Negazione: Tax Farano e Marco Mathieu. Il risultato è un…

Redworms' Farm: Amazing

Redworms' Farm: Amazing

di Ghemison | DeRango™: 8,65

Che il sottobosco indie italiano sia da tenere sotto costante osservazione se si ha a cuore la sorte del rock tricolore è un dato di fatto, dato che ormai non ci si può neppure fidare di dinosauri come Marlene Kuntz o Afterhours (proprio perché sono diventati dinosauri e quindi si…

The Locust: New Erections

The Locust: New Erections

di Bisius | DeRango™: 2,45 Samples!

"Ragazzi, siete consapevoli che quello che fate uccide la musica?" "Sì, e se la musica deve morire noi vogliamo essere il plotone d'esecuzione" Così rispondeva Justin Pearson, frontman dei Locust, alla domanda di una giornalista, immediatamente dopo aver concluso un concerto live. Era il 2003: il quartetto di San Diego…

Fluxus: Pura Lana Vergine

Fluxus: Pura Lana Vergine

di Bisius | DeRango™: 64,30

Quella maledettissima divinità chiamata mainstream ha compiuto, impietosa, un'altra vittima. Il mercato discografico italiano è uno dei più orripilanti che si siano mai visti negli ultimi decenni. C'è che se non hai un papà, una mamma o entrambi i genitori famosi, se non hai ricevuto le giuste raccomandazioni, se non…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,36  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Converge: Jane Doe

Converge: Jane Doe

di Hybris | DeRango™: 3,00

Oggi me ne frego. Me ne frego se non ho trovato la tracklist freedb, me ne frego se non ho ancora riempito i campi. Li riempirò quando mi sarò calmato. Me ne frego se c'è già una recensione completa ed esauriente di questo disco. Me ne frego. Prendiamo una metafora.…

Melt Banana: Scratch Or Stitch

Melt Banana: Scratch Or Stitch

di Sanjuro | DeRango™: 21,59

Se dovessimo fare un upgrade delle band caciarone di fine '70, tanto per capirci quelle prodotte da Mr. Brian Eno nella storica "No New York", quali nomi potremmo pronunciare ? Chi sono le sorelline cinguettanti di Lidya Lunch, i fratellini gracchianti di Arto Lindsay, chi ha succhiato meglio di ogni…

Cows: Sexy Pee Story

Cows: Sexy Pee Story

di Festwca | DeRango™: 14,02 Samples!

Siccome la mia precedente recensione sui Cows è passata quasi inosservata (anche perché era scritta da cani), mi sono riproposto di scriverne una capolavoro per rendere giustizia a questi misconosciuti anfetaminici eroi. Sono dei geni, come potete negarlo? Ok, il titolo dell'album sembra scritto da un neonato (e probabilmente lo…

Cows: Cunning Stunts

Cows: Cunning Stunts

di Festwca | DeRango™: -2,39

Conoscete i Cows? Sono un gruppo di Minneapolis. Il loro genere è "sgangherato hardcore estremo clownesco con trombetta non melodico ma orecchiabile ed assolutamente non convenzionale". Possono sembrare fuori di testa ma... lo sono realmente, ve lo assicuro! Nelle esibizioni facevano cose assurde, tipo tenersi un hot-dog al ketchup nella…

Zu / Dälek: live@Estragon 19 gennaio '06

Zu / Dälek: live@Estragon 19 gennaio '06

di Ghemison | DeRango™: -0,04

Mentre vagavo semiubriaco il giorno del mio compleanno scopro un piccolo manifesto del concerto dei Dälek, all’Estragon la sera dopo. Grande. Io contentissimo e poi scopro anche che è al miserrimo costo di soli 10 euri. Grande! La sera dopo vado. Suonano prima gli Zu un trio jazzcore romano. Inizialmente…

Crisis: The Hollowing

Crisis: The Hollowing

di mayhem | DeRango™: 3,00

“I Crisis sono stati, a detta di molti che di musica se ne intendono, uno dei più grandi gruppi estremi dei nineties (sic)[… ] consiglio di procurarti [… ] "The Hollowing", che è un signor disco(sic)[… ]” (discussione su forum italiano). In realtà, la genialità di questa band è alquanto…

The Death Of Anna Karina: The Death Of Anna Karina

The Death Of Anna Karina: The Death Of Anna Karina

di FraNk ThE RaBbiT | DeRango™: 5,91

The Death Of Anna Karina. Cioè uno dei gruppi migliori della scena italiana. Uno dei gruppi, insieme a Settlefish, Laghetto, La Quiete e pochi altri, che dà nuova linfa e vitalità al fermente ma piuttosto piatto sottosuolo sonico del nostro paese. Ma cosa suonano questi ragazzi? Il genere si dovrebbe…

Deadguy: Fixation On A Coworker

Deadguy: Fixation On A Coworker

di FraNk ThE RaBbiT | DeRango™: 2,13

Era il 1995 e grazie alla Victory records i Deadguy, ragazzi del New Jersey con la passione per il noise più estremo, pubblicano un gioiellino di album noto ai più col titolo di "Fixation On A Coworker". Gioiellino in cui noise rock, post hardcore e chi più ne ha più ne…