Hai combinato Noise-Rock con Post Rock Strumentale

Godspeed You! Black Emperor: Asunder, Sweet And Other Distress

Godspeed You! Black Emperor: Asunder, Sweet And Other Distress

di Paxel | DeRango™: 6,08

C'è un velo che offusca tutto ciò che ci circonda. La realtà in cui viviamo sembra nascondere, tra vivaci e nitide apparenze, un qualcosa di oscuro difficilmente descrivibile a parole. I “Godspeed You! Black Emperor” da vent'anni cercano di raccontare e distruggere l'illusione di normalità e felicità che ci avvolge,…

Godspeed You! Black Emperor: 'Allelujah! Don't Bend! Ascend!

Godspeed You! Black Emperor: 'Allelujah! Don't Bend! Ascend!

di ilTrattoreRagno | DeRango™: 91,40

10 anni di fermo immagine. E ciò che ne deriva è una foto stampata con tutti i crismi. Non un'istantanea del momento del ritorno. Un resoconto di un buco nero che sanguina dai bordi. In questa foto non c'è proprio nulla di etereo. C'è solo tanto, tantissimo rumore che sfalda…

MoRkObOt: MoStRo

MoRkObOt: MoStRo

di PostNero | DeRango™: 26,70

In previsione dell'imminente uscita (autunno 2009... ormai ci siamo!!!) del terzo capitolo dell'alieno venuto dallo spazio, ho pensato fosse giusto dar spazio alla seconda opera del mostro. "MoStro" proprio così, nel 2006 MoRkObOt tornò sulla terra per lasciarci questa sua seconda opera, un lavoro a dir poco enigmatico (come il…

Deutsch Amerikanische Freundschaft: Ein Produkt der Deutsch-Amerikanischen Freundschaft

Deutsch Amerikanische Freundschaft: Ein Produkt der Deutsch-Amerikanischen Freundschaft

di Mike76 | DeRango™: 14,50 Samples!

"Tutti i dischi dei D.a.f. sono belli eccetto forse il primo: sembra di sentire un band che fa le prove". Questo sentenziava il mio negoziante di dischi di fiducia, io però da buon fan completista non gli ho dato retta e ho ordinato comunque il debutto dei D.a.f. datato 1979…

Sedia: The Even Times

Sedia: The Even Times

di Greg*89* | DeRango™: 21,22

Furibondo terzetto Marchigiano detentore di un malavitoso Math Rock all'insegna della schiuma alla bocca e del cervello su di giri. I Soliti ignoti del math-core sono Alessio Compagnucci (basso) Alessandro Calbucci (batteria) Mattia Coletti (chitarra) . Fate un piacere a voi stessi: mollatela di scassare il cazzo con i Pink…

Oxes: Oxes

Oxes: Oxes

di Greg*89* | DeRango™: 3,58

Math rock Due parole che messe a fianco creano nella nostra testa rigurgiti impressionanti. Due estremi. Il math rock può essere riassunto in due parole: caos organizzato. O meglio ancora, tanto per avere un idea di cosa sta dietro il math rock. Prendete ad esempio Cristoforo Colombo; lanciandosi all'avventura attraverso…

The Flying Luttenbachers: Gods Of Chaos

The Flying Luttenbachers: Gods Of Chaos

di extro91 | DeRango™: 2,84

I Flying Luttenbachers, come ben sapete, sono dei terroristi musicali capitanati dal quel criminale di Walter Weasel, i quali si sono fatti conoscere con quei due capolavori d'impatto di "Destroy All Music" e "Revenge". Ma i "nostri" raggiungono l'apoteosi della genialità con questa suite divisa in sei movimenti, tripudio di…

Mangia Margot: Mangia Margot

Mangia Margot: Mangia Margot

di DreaminGorilla | DeRango™: 0,00

I MangiaMargot sono un gruppo musicale dai gusti musicali alquanto strani e imprevedibili. Originari del vicentino, infatti ci porgono all'orecchio un sound che è molto più che indefinibile. Musica a detta loro futurista, a detta mia geniale e molto interessante. Ho ascoltato alcune canzoni sulla loro pagina di Myspace e…

Dub Trio: New Heavy

Dub Trio: New Heavy

di Ghemison | DeRango™: 8,96  Scelta degli editor

Il Dub Trio è una band quasi sconosciuta in Italia, giusto sono saliti all'onore della cronaca grazia all'amicizia con Mike Patton e la partecipazione al progetto pop dell'ex Faith No More. Questo New Heavy è il loro secondo lavoro ed è basato sull'interazione tra momenti più hard-rock ed un saggio…

Noxagt: Noxagt

Noxagt: Noxagt

di Mr.Moustache | DeRango™: 19,15  Scelta degli editor

Parlare di questa band con poca eleganza risulta alla mia persona essere, estremamente, difficile. Diverse le motivazioni che mi portano a ragionare secondo questi aspetti: primo fra tutti è il suono, scarno ed impersonale se sfogliato in prima analisi, freddo ma estremamente comunicativo se approfondito con ampio interesse. Sì, perchè…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,35  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Hash Jar Tempo: Well Oiled

Hash Jar Tempo: Well Oiled

di AristarcoScannabue | DeRango™: 26,73  Scelta degli editor

Ancora una volta sono costretto a cassare qualsiasi pretesa recensorea. Primo perché sarebbe quasi inutile considerato lo sterminato valore di questo disco che dovrebbe essere preso e ascoltato (e ascoltato e ascoltato etc.) in secundibus poichè l'è una tale opera mesmerica che più che una recensione il tutto dovrebbe articolarsi…

Rosolina Mar: Before and after dinner

Rosolina Mar: Before and after dinner

di ptr | DeRango™: 6,70  Scelta degli editor

Uh-oh! Ci fanno notare che questa recensione compare anche (tutta o in parte) su sentireascoltare.com E' il corpo che canta. Per una volta partiamo dalla track-list: 1 Domenica mattina la benedizione dei trattori 2 Protopapetti 3 Mingozo di mongozo 4 L'ora di religione 5 Flesh Dance6 Before and after Dinner…

Zu / Dälek: live@Estragon 19 gennaio '06

Zu / Dälek: live@Estragon 19 gennaio '06

di Ghemison | DeRango™: -0,04

Mentre vagavo semiubriaco il giorno del mio compleanno scopro un piccolo manifesto del concerto dei Dälek, all’Estragon la sera dopo. Grande. Io contentissimo e poi scopro anche che è al miserrimo costo di soli 10 euri. Grande! La sera dopo vado. Suonano prima gli Zu un trio jazzcore romano. Inizialmente…

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 25,04

Ha rotto il cazzo il Rock'N'Roll pure e semplice, ha gonfiato i coglioni, ne ho le palle in terra, basta vi prego, basta. Ha rotto il cazzo. Basta, basta con il grezzo semplice diretto... standard. Certo se vogliamo grezzo anche si, diretto dipende dai casi, ma lo esigo evoluto studiato…

Mogwai: Come On Die Young

Mogwai: Come On Die Young

di ZiOn | DeRango™: 5,97

"Incantesimo" è il termine giusto per definire questo disco e la musica dei Mogwai. Ascoltare "Come On Die Young", infatti, è come cadere vittima di un sortilegio o di un ipnosi di cui solo la strepitosa band scozzese conosce l'alchimia. Il loro post-noise-rock strumentale (che definizione!) culla l'ascoltatore tra le…

Mogwai: Young Team

Mogwai: Young Team

di ZiOn | DeRango™: 7,01

"Young Team" è senza dubbio un classico dell'indie rock. L'esordio dei Mogwai, band scozzese formatasi nel '96 con l'intento di creare "serious guitar music", è, infatti, un concentrato di energia e purezza eterea in 10 tracce per 74 minuti di splendida musica... Già, che musica fanno i Mogwai? Si passa…

Fuoco di Glen: Me Medesimo

Fuoco di Glen: Me Medesimo

di Thor | DeRango™: 0,00

Noise-post rock di personalissima fattura e cantato in italiano, ispirati da Sonic Youth, Afterhours e Marlene Kuntz, i Fuoco di Glen hanno all'attivo un demo ed un EP "Livido" e si apprestano a registrare un nuovo singolo del quale verrà prodotto anche un videoclip.