Bene! Hai selezionato il genere Garage

Not Moving L.T.D.: Not Moving L.T.D.

Not Moving L.T.D.: Not Moving L.T.D.

di Cervovolante | DeRango™: 0,00 Novità!

A volte il demone del rock’n’roll rimane nascosto per anni ma, ciclicamente, ha bisogno di palesarsi in tutta la sua carica dirompente. Direi che questo demone non abbia mai abbandonato i Not Moving, una delle leggende della scena musicale italiana garage-punk. Giravano di nero vestiti, venivano da Piacenza e hanno…

The Coathangers: Suck My Shirt

The Coathangers: Suck My Shirt

di GenitalGrinder | DeRango™: 42,74

Vi ho già parlato delle tre ragazze di Atlanta; anzi ci ha pensato il mio alter ego De...Marga... che all'incirca cinque anni fa vide in concerto la band in un minuscolo locale Ossolano. Oggi sono qui per presentarvi, in poche righe, il quarto album delle fanciulle pubblicato nel Marzo del…

The Rats: The Rats

The Rats: The Rats

di Pinhead | DeRango™: 75,47

Non c'è bisogno di scrivere molte parole per Fred Cole e Toody Conner: sono di quelli che il rock'n'roll ce lo hanno dentro, inestirpabile. Quando non ha nemmeno dieci anni, una banda di spostati arriva nel paese di Fred con un furgoncino rosso; aprono il portellone, scaricano amplificatori, basso, batteria,…

Camper Van Beethoven: II & III

Camper Van Beethoven: II & III

di luludia | DeRango™: 58,88  Recensione della settimana 33 del 2019

E sempre sia lodato questo camper che lieve scorazzava tra i suoni più diversi riuscendo chissà come a tenere tutto insieme. L'amalgama, il collante era la formula: “Surrealistic absurdist folk”, una specie di frizzante energia buona, un quid che garantiva l'inatteso. E poi, dai, quella ragione sociale!!! Che la ragione…

The Morlocks: The Morlocks

The Morlocks: The Morlocks

di caesar666 | DeRango™: 31,13

I Morlocks sono uno dei gruppi leggendari della scena garage-punk anni ’80. Il cantante era il mitico Leighton Kozumi, proveniente dei grezzi Gravedigger V, gruppo di San Diego con alle spalle un piccolo classico del genere come “All Black And Hairy”, come il chitarrista Ted Friedman. I Morlocks – il…

Jay Reatard: Blood Visions

Jay Reatard: Blood Visions

di emgag | DeRango™: 16,91

Questa è una storia di cuore. Il soggetto, a prima vista, presenta i sintomi del cardiopatico tarantolato. La sua cardiopatia però non è congenita né patologica, è… diciamo… fono-cinetica. Dopo approfondimenti si scopre che trattasi di “patologica” attitudine, punk per la precisione. Una particolare oscillazione tra il melodico e il…

The Raconteurs: Help Us Stranger

The Raconteurs: Help Us Stranger

di GrantNicholas | DeRango™: 21,48

Nell’afosa estate del 2005, in un attico di Nasville, gli amici Jack White e Brendan Benson compongono insieme un brano. Jack White è già una superstar consacrata: “Elephant”, il capolavoro dei White Stripes, è uscito da due anni ed il succcessivo “Get Behind Me Satan” ha certificato la fama del…

The Deviants: The Deviants # 3

The Deviants: The Deviants # 3

di JonatanCoe | DeRango™: 66,00

Un barattolo di zuppa ha scritto la storia, primeggiando negli indici di popolarità con Madre Teresa di Calcutta e Madonna (entrambe). Tutto maledettamente vero! L' Andy dalla steppa eurasiatica come capigliatura le combina di tutti i colori...alle Gioconde e alle Monroe; un tocco di rossetto rosso scarlatto all'austero Mao e…

Twinkeyz: Alpha Jerk

Twinkeyz: Alpha Jerk

di gaston | DeRango™: 34,03

I Twinkeyz, gruppo col nome di una merendina, sono stati in attività dal 1977 al 1980. Originari della California hanno pubblicato un solo album, “Alpha Jerk”. Un suono Garage Psichedelico che trae ispirazione, a detta del leader Don Marquez, da gruppi come Ramones, Television, Blondie (!?). Se lo dice lui…

Bugo: Sguardo contemporaneo

Bugo: Sguardo contemporaneo

di Pescegatto | DeRango™: 15,50

La nostalgia regna sovrana su Debaser e nella mia vita. O, almeno, per quanto riguarda la "parte musicale" di essa. I ricordi si legano stretti alle melodie e ai profumi, e così quando percepisco un profumo particolare oppure odo quel vecchio ritornello la mia mente viaggia fino al glorioso istante…

The Prisoners: TheWiserMiserDemelza & 7

The Prisoners: TheWiserMiserDemelza & 7

di IlConte | DeRango™: 60,97

Ricordo di papà - 20 anni... a maggio saranno già passati vent’anni... Un mio scritto, a cui sono particolarmente affezionato, iniziava così: Per i miei eroi da bambino Bruno, Ali e il Che Aggiungo il Rock’n’Roll. Editoriale, recensione, cazzate varie?! Probabilmente l’ultima, ma continuo con nobile “arroganza” ahahahahah. Bruno, nel…

Jet.Sons: 3.1.5

Jet.Sons: 3.1.5

di Marco Orsi | DeRango™: 19,83

Avete presente i primissimi Mudhoney? Avete presente i Supersuckers di "The Smoke Of Hell" ? Avete presente il garage revival degli anni '90? Ok, la smetto. Mi trovo tra le mani uno strano dischetto, opera prima di una formazione ancora una volta italiana e una copertina...ma l'avete vista? Sembra una…

Marshmallow Overcoat: Songs From All You Need Is Fuzz

Marshmallow Overcoat: Songs From All You Need Is Fuzz

di Cervovolante | DeRango™: 17,84

Nel 1980 esplode il cosiddetto revival del “garage”: all’epoca anch’io mi lasciai trascinare da molti dei gruppi che ripercorrevano le gesta dei vari Sonics, The Seeds , Chocolate Watchband e The Shadows Of Knight. Si trattò di un’ondata che, indubbiamente, portò una genuina carica dirompente in un periodo – gli…

Art Brut: Wham! Bang! Pow! Let's Rock Out!

Art Brut: Wham! Bang! Pow! Let's Rock Out!

di GrantNicholas | DeRango™: 8,52

Ci sono voluti ben sette anni per avere un quinto album degli Art Brut, ma ne è valsa assolutamente la pena. "Wham! Bang! Pow! Let's Rock Out!” arriva portando con sé qualche novità, a partire dal nuovo chitarrista Toby MacFarlaine (ex Stone Gods); e porta con sé un gradito ritorno…

Clinic: Free Reign

Clinic: Free Reign

di masturbatio | DeRango™: 21,94

Sono andato sul sito ufficiale della band, rimasto folgorato. Basta capire che un certo estro e genialità sono innati in questi ragazzi. I Clinic ci hanno abituati a nevrosi alienate che paradossalmente hanno l’effetto del valium per le nostre cervella. Sono i maestri del mantra ansiogeno e distensivo al tempo…

Mudhoney: Digital Garbage

Mudhoney: Digital Garbage

di sotomayor | DeRango™: 23,29  Novità

Alla fine i Mudhoney sono uno di quei gruppi che usciti fuori alla fine degli anni ottanta e poi raggruppati dai più nel grande calderone del genere "grunge", abbiano mantenuto negli anni uno standard elevato e una ispirazione anche ideologica che li porti ancora oggi a cacciare fuori dischi che…

Oh Sees: Smote Reverser

Oh Sees: Smote Reverser

di psychopompe | DeRango™: 18,77

Lo so, sembra impossibile, ma siamo ancora qui a scrivere dell'ennesimo disco degli Oh Sees di John Dwyer. A poco più di un anno di distanza dall'ultimo “Orc” che già distava meno di un anno dalla doppietta di predecessori che avevano segnato, ora si può tranquillamente dire, una svolta artistica…

Liars: Never Looked Back

Liars: Never Looked Back

di caesar666 | DeRango™: 16,88

Ritornano i The Liars, una delle pietre d’angolo della mitica scena pisana del revival psichedelico che, anche in Italia, ha avuto il suo “zeitgeist” a metà degli anni ’80. Sotto la torre all’epoca ci fu – ma, come vediamo, qualcosa di quella stagione continua a dare i suoi frutti –…

Druids of the Gue Charette: All The Darkness Looks Alive

Druids of the Gue Charette: All The Darkness Looks Alive

di nes | DeRango™: 60,58

Sarà che non ho più tempo, sarà che son stato lontano più del solito. Per quattro mesi ho abbracciato NASpI e cenere, spalmato sul divano mentre mezza liquidazione mi friggeva le irirdi. Cinquantacinque pollici in 4K e videogiochi a 8 bit. Nelle orecchie ha girato mezzo disco, il lato A…

Guitar Wolf: Live @ Festivalbeat XIX, Salsomaggiore Terme

Guitar Wolf: Live @ Festivalbeat XIX, Salsomaggiore Terme

di DrikyzBump | DeRango™: 39,26

Il re del garage giapponese torna in Europa dopo un lungo periodo di assenza; non si può mancare. Dal 1990 spara fuori album garage, sicuramente gracchianti, in parte melodici, cantati in inglese e giapponese, suonati con un grande tiro. Da sempre il gruppo è noto per i live micidiali, unici,…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Bellico Biblico Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Britpop Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Cappa e Spada Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Cool Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark wave Death metal Demenziale Detroit Doom Downtempo Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Melò Metal Minimal Minimalismo Musica sacra New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Roots Salsa Samba Satirico Screamo Shoegaze Ska Revival Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Synth Pop Tango argentino Thrash Metal Trance Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Weirdo World music