Bene! Hai selezionato il genere Garage

The Prisoners: TheWiserMiserDemelza & 7

The Prisoners: TheWiserMiserDemelza & 7

di IlConte | DeRango™: 57,95

Ricordo di papà - 20 anni... a maggio saranno già passati vent’anni... Un mio scritto, a cui sono particolarmente affezionato, iniziava così: Per i miei eroi da bambino Bruno, Ali e il Che Aggiungo il Rock’n’Roll. Editoriale, recensione, cazzate varie?! Probabilmente l’ultima, ma continuo con nobile “arroganza” ahahahahah. Bruno, nel…

Jet.Sons: 3.1.5

Jet.Sons: 3.1.5

di Marco Orsi | DeRango™: 19,55 Novità!

Avete presente i primissimi Mudhoney? Avete presente i Supersuckers di "The Smoke Of Hell" ? Avete presente il garage revival degli anni '90? Ok, la smetto. Mi trovo tra le mani uno strano dischetto, opera prima di una formazione ancora una volta italiana e una copertina...ma l'avete vista? Sembra una…

Marshmallow Overcoat: Songs From All You Need Is Fuzz

Marshmallow Overcoat: Songs From All You Need Is Fuzz

di Cervovolante | DeRango™: 16,85

Nel 1980 esplode il cosiddetto revival del “garage”: all’epoca anch’io mi lasciai trascinare da molti dei gruppi che ripercorrevano le gesta dei vari Sonics, The Seeds , Chocolate Watchband e The Shadows Of Knight. Si trattò di un’ondata che, indubbiamente, portò una genuina carica dirompente in un periodo – gli…

Art Brut: Wham! Bang! Pow! Let's Rock Out!

Art Brut: Wham! Bang! Pow! Let's Rock Out!

di GrantNicholas | DeRango™: 7,86

Ci sono voluti ben sette anni per avere un quinto album degli Art Brut, ma ne è valsa assolutamente la pena. "Wham! Bang! Pow! Let's Rock Out!” arriva portando con sé qualche novità, a partire dal nuovo chitarrista Toby MacFarlaine (ex Stone Gods); e porta con sé un gradito ritorno…

Clinic: Free Reign

Clinic: Free Reign

di masturbatio | DeRango™: 21,55

Sono andato sul sito ufficiale della band, rimasto folgorato. Basta capire che un certo estro e genialità sono innati in questi ragazzi. I Clinic ci hanno abituati a nevrosi alienate che paradossalmente hanno l’effetto del valium per le nostre cervella. Sono i maestri del mantra ansiogeno e distensivo al tempo…

Mudhoney: Digital Garbage

Mudhoney: Digital Garbage

di sotomayor | DeRango™: 22,72  Novità

Alla fine i Mudhoney sono uno di quei gruppi che usciti fuori alla fine degli anni ottanta e poi raggruppati dai più nel grande calderone del genere "grunge", abbiano mantenuto negli anni uno standard elevato e una ispirazione anche ideologica che li porti ancora oggi a cacciare fuori dischi che…

Oh Sees: Smote Reverser

Oh Sees: Smote Reverser

di psychopompe | DeRango™: 18,32

Lo so, sembra impossibile, ma siamo ancora qui a scrivere dell'ennesimo disco degli Oh Sees di John Dwyer. A poco più di un anno di distanza dall'ultimo “Orc” che già distava meno di un anno dalla doppietta di predecessori che avevano segnato, ora si può tranquillamente dire, una svolta artistica…

Liars: Never Looked Back

Liars: Never Looked Back

di caesar666 | DeRango™: 16,47

Ritornano i The Liars, una delle pietre d’angolo della mitica scena pisana del revival psichedelico che, anche in Italia, ha avuto il suo “zeitgeist” a metà degli anni ’80. Sotto la torre all’epoca ci fu – ma, come vediamo, qualcosa di quella stagione continua a dare i suoi frutti –…

Druids of the Gue Charette: All The Darkness Looks Alive

Druids of the Gue Charette: All The Darkness Looks Alive

di nes | DeRango™: 59,05

Sarà che non ho più tempo, sarà che son stato lontano più del solito. Per quattro mesi ho abbracciato NASpI e cenere, spalmato sul divano mentre mezza liquidazione mi friggeva le irirdi. Cinquantacinque pollici in 4K e videogiochi a 8 bit. Nelle orecchie ha girato mezzo disco, il lato A…

Guitar Wolf: Live @ Festivalbeat XIX, Salsomaggiore Terme

Guitar Wolf: Live @ Festivalbeat XIX, Salsomaggiore Terme

di DrikyzBump | DeRango™: 38,95

Il re del garage giapponese torna in Europa dopo un lungo periodo di assenza; non si può mancare. Dal 1990 spara fuori album garage, sicuramente gracchianti, in parte melodici, cantati in inglese e giapponese, suonati con un grande tiro. Da sempre il gruppo è noto per i live micidiali, unici,…

Mudhoney: Since We've Become Translucent

Mudhoney: Since We've Become Translucent

di GenitalGrinder | DeRango™: 43,94

Contribuisco a sporcare a dovere l'homepage quest'oggi; con gli irreverenti Mudhoney. In attesa del nuovo lavoro che uscirà a fine Settembre. Il successo mondiale e la diffusione planetaria di quel suono, nato dalla metà degli anni ottanta a Seattle e circondario, è merito di Nirvana, Pearl Jam, Alice In Chains…

Bugo: RockBugo

Bugo: RockBugo

di Pescegatto | DeRango™: 15,78

Tutti ce l'hanno con Bugo. Bugo ce l'ha con tutti. Una lunga ed estenuante lotta tra pubblico e artista, tra giornalista e musicista, tra colleghi, tra fan e detrattori. Questo è quello a cui, tra il 2014 e l'inizio del 2018, si è potuti assistere sui profili social di Bugo,…

Les Fleur de Lys: Reflections

Les Fleur de Lys: Reflections

di IlConte | DeRango™: 76,93

Per me “mettere a posto” è una scusa, mi conosco... Quando decido di svuotare un cassetto dove giorno dopo giorno butto di tutto per mettere un po’ di ordine so che significa rivedere vecchie foto, rileggere lettere, rivivere situazioni. Quindi provare emozioni. Mi ci vuole poco, ho vissuto parecchio e…

The 16 Eyes: Look

The 16 Eyes: Look

di caesar666 | DeRango™: 13,47

Ricordo che negli anni ’80 andai letteralmente in botta con il cosiddetto garage-punk: in realta’ non tutti i gruppi allora glorificati dalle riviste di settore erano validi: spesso si trattava di dilettanti tecnicamente scarsi. Alcuni nomi pero’ erano validi: penso soprattutto ai Lyres, ai Chesterfield Kings e ai Miracle Workers.…

Lupe Veléz: Weird Tales

Lupe Veléz: Weird Tales

di caesar666 | DeRango™: 15,57

Nuova uscita di Area Pirata, un’etichetta che e’ ormai una garanzia per gli amanti delle sonorita’ ’60 piu’ ruvide e per i nostalgici della mitica scena garage-punk italiana degli ’80. E’ infatti merito di Area Pirata e dell’instancabile e curioso Tiziano Rimonti se abbiamo avuto la possibilita’ di ascoltare i…

Bad Pelicans: Best Of

Bad Pelicans: Best Of

di emgag | DeRango™: 9,62

Primo fatto strano è che dei tizi aprano la loro carriera musicale con un album dal titolo "Bets Of". Secondo fatto strano è che stia DeBaserizzando una band francese, parigina per l'esattezza. Lo preciso perchè dai gol di Wiltord e Trezeguet all'Europeo (ero novenne) ho capito che coi francesi non…

Cabbage: Nihilistic Glamour Shots

Cabbage: Nihilistic Glamour Shots

di Punx | DeRango™: 3,45

Questi cinque ragazzi vengono da vicino Manchester, e a suon di EP e di tour hanno fatto crescere attorno al loro primo disco un hype non indifferente. Di questi tempi però, spesso e volentieri, hype = una cosa ai limiti della decenza che però viene sopravvalutata in modo assurdo. Il…

Wax Chattels: Wax Chattels

Wax Chattels: Wax Chattels

di sotomayor | DeRango™: 7,51  Novità

Non sentivo una band suonare in questo modo da quando ancora ragazzino sono stato introdotto al sound hardcore punk dei Flipper di San Francisco, California e al seminale "Generic" album pubblicato nel 1982 su Subterranean Records e riproposto su compact disc negli anni novanta dalla American Recordings. Come ascoltatore e…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Bellico Biblico Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Britpop Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Cappa e Spada Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Cool Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark wave Death metal Demenziale Detroit Doom Downtempo Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Melò Metal Minimal Minimalismo Musica sacra New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Roots Salsa Samba Satirico Screamo Shoegaze Ska Revival Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Synth Pop Tango argentino Thrash Metal Trance Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Weirdo World music