Hai combinato Emocore con Post-Punk

Fine Before You Came: sfortuna

Fine Before You Came: sfortuna

di Donaghy | DeRango™: 2,91

non lo so perchè sono finito ad ascoltare fbyc dei cani su spotify. mi piace quando dice maledetta sfortuna maledetta sfortuna. mi piace come lo dice. mi piace il pezzo. poi ho scritto maledetta sfortuna su google ed è apparso un video di vasco rossi. dillo alla luna. ma pensa.…

Crash of Rhinos: Knots

Crash of Rhinos: Knots

di SevenDays | DeRango™: 7,18

I Crash of Rhinos sono cinque ragazzi inglesi (o meglio erano, ahimè, pochi mesi dopo l'uscita dell'album in questione si sono sciolti, gettandomi nello sconforto più totale, fra l'altro). Con il debutto Distal avevano reso ben chiaro che Cap'n Jazz e midwest emo sono il loro pane quotidiano, un disco…

Citycop.: The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

Citycop.: The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

di proggen_ait94 | DeRango™: 12,71

Spesso, in musica, la cosa più importante da avere, ma allo stesso tempo la più difficile da mantenere, è l’attitudine. Molti gruppi, magari anche validi, mancano di essa e non riescono a combinare niente, non vanno da nessuna parte. Altri, per contro, ne hanno così tanta da superare le difficoltà…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,42

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Antillectual: Start from Scratch

Antillectual: Start from Scratch

di laserlife | DeRango™: 1,07

Start fremo Scratch è un passo avanti non solo per gli Antillectual, ma per l'attivissima scena europea post hardcore che rappresentano (tra gli altri con Atlas Losing Grip, Satanic Surfers, My Head For A Goldfish…). Il trio olandese ci consegna un'album intenso, più tecnico, ma anche più melodico che in…

Tiger! Shit! Tiger! Tiger!: Whispers

Tiger! Shit! Tiger! Tiger!: Whispers

di WaltFango | DeRango™: 1,25

Mica male ‘sti ragazzi di Foligno: un solo album all'attivo prima di questo ep di 4 pezzi e già sono stati tre volte negli States, l'ultima quest'anno al leggendario South by Southwest di Austin. Un buon motivo c'è e forse sarebbe ora che ci accorgessimo pure noi di ciò che…

Toto Cutugno: Voglio l'anima

Toto Cutugno: Voglio l'anima

di Valeriorivoli | DeRango™: 1,27

Toto Cutugno-Voglio l'anima (1979) Dopo averci provato in tanti modi fin dai primi seventies: prima con Toto e i Tati (!?) gruppo in cui è batterista, che ottiene un contratto-miracolo oggi impensabile!!- con la Carosello e semina successi inaspettati con gli ALBATROS di  VOLO AZ 504. Poi  il Ns. Toto Cutugno…

Rooney: Calling The World

Rooney: Calling The World

di mien_mo_man | DeRango™: 20,67

Mi rincresce, ma c'è bisogno d'essere impietosi. I Rooney sono da demolire con una certa veemenza. Ritengo tocchi e me farlo perché è a me che piacciono di più. Infatti le canzoni di "Calling The World" sono tutte carine, belle e bellissime, ma non sono dei Rooney: appartengono a generi che…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,35  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Mano Negra: In The Hell Of Patchinko

Mano Negra: In The Hell Of Patchinko

di killgod | DeRango™: -2,05

Ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-mano negra! Un live che vi farà girare la testa o anche le palle per non averli visti neanche una volta dal vivo. Il forte prenestino li ospitò nel 1985 e fu un delirio con transenne scardinate, pogo spaccaossa e sopratutto loro. I mitici storici Mano Negra. Registrato in Giappone…

Embrace: Embrace

Embrace: Embrace

di Festwca | DeRango™: 19,13

Cosa faceva Ian Mackaye prima di suonare nei Fugazi ma dopo aver sciolto i Minor Threat, prima però di fondare gli Egg Hunt e dopo aver militato nei Teen Idols? Intendo, dopo aver sciolto per la seconda volta i Minor Threat ma prima di rubare due membri ai Rites Of…

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 25,04

Ha rotto il cazzo il Rock'N'Roll pure e semplice, ha gonfiato i coglioni, ne ho le palle in terra, basta vi prego, basta. Ha rotto il cazzo. Basta, basta con il grezzo semplice diretto... standard. Certo se vogliamo grezzo anche si, diretto dipende dai casi, ma lo esigo evoluto studiato…

Piebald: If It Weren`t For Venetian Blinds It Would Be...

Piebald: If It Weren`t For Venetian Blinds It Would Be...

di LOR15 | DeRango™: 0,00

"If It Weren`t For Venetian Blinds It Would Be Curtains For Us All". Secondo disco di questa band di Boston, che gira il circuito harcore dei centri sociali a metà strada fra punk, harcore, alternative ed elementi metal (dal vivo sonano la cover di "You Shoot me all Night Long"…