Bene! Hai selezionato il genere Indie

The Black Angels: Death Song

The Black Angels: Death Song

di sotomayor | DeRango™: 34.00 Novità!  Levitation

La storia del nostro pianeta (restrigo il discorso entro i confini planetari, perché altrimenti non la finiamo più) è stata determinata in larga parte da eventi di natura atmosferica e meteorologica. Questi hanno segnato variamente e a seconda dell'intensità il passaggio da una era geologica a un'altra così come allo…

Sam Kogon: Psychic Tears

Sam Kogon: Psychic Tears

di sotomayor | DeRango™: 12.00  Levitation

Chiaramente devoto a Brian Wilson e ai Beach Boys e allo stesso tempo a una figura stravagante come quella di Marc Bolan, Sam Kogon ha pubblicato lo scorso ottobre 2016 uno dei dischi che sto maggiormente ascoltando in questi giorni. Uscito per la mitica etichetta Beyond Beyond Is Beyond Records,…

Alt-J: RELAXER

Alt-J: RELAXER

di GrantNicholas | DeRango™: 6.00 Novità!

Con "Relaxer", terza prova in studio ed atteso seguito di "This Is All Yours" del 2014, gli Alt-J devono un po' decidere cosa fare da grandi. Il disco precedente, arrivato dopo un esordio folgorante e pluriosannato come "An Awesome Wave", li ha spinti in vetta alle classifiche ma ha anche…

Father John Misty: Pure Comedy

Father John Misty: Pure Comedy

di sotomayor | DeRango™: 15.00 Novità!

'Pure Comedy' è il disco con cui Josh Tillman aka Father John Misty rompe ogni indugio e si propone prepotentemente alla ribalta come il più grande songwriter americano in circolazione Una affermazione che può apparire eccessiva ma che chi ha apprezzato i precedenti lavori di questo artista e ne ha…

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 2

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 2

di sotomayor | DeRango™: 8.00  Levitation

Abbiamo già disputato sul concept alla base del doppio disco pubblicato dai Moon Duo in questa prima metà dell'anno 2017. Il duo formato da Ripley Johnson (Wooden Shjips) e Sanae Yamada, tipicamente affascinati e interessati al mondo dell'occultismo e del misticismo (non solo religioso), si propone con questa doppia opera,…

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 1

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 1

di sotomayor | DeRango™: 9.00  Levitation

Ho sempre considerato i Moon Duo come il progetto secondario di Ripley Johnson e come quello che poteva essere una specie di divertissement a latere del progetto principale, quella gloriosa band che sono i Wooden Shjips e di cui qui ne riprendeva lo stesso impeto, però con una estetica più…

Sam & the Black Seas: Silver

Sam & the Black Seas: Silver

di bambi2016 | DeRango™: 0.00

SAM & THE BLACK SEAS - Silver (Atomic Fat) Silver è il titolo del primo disco dei Sam & the Black Seas, band nata a Milano e cresciuta a Londra, che esordisce alla grande con un disco profondo e studiato alla perfezione. L’album è composto da nove canzoni intense ed…

Maxïmo Park: Risk To Exist

Maxïmo Park: Risk To Exist

di GrantNicholas | DeRango™: 6.00

Nonostante con questo “Risk To Exist” siano arrivati al sesto album di inediti (tre dei quali entrati in top ten in UK), i Maximo Park fanno parte di quella pletora di band che non hanno mantenuto quanto promesso coi primi lavori. Ci riprovano con questo nuovo album, prodotto da Tom…

Father John Misty: Pure Comedy

Father John Misty: Pure Comedy

di noveccentrico | DeRango™: 38.00

Josh Tillman senza barba mi ricorda un po' quei veterani del Vietnam diventati barboni che vengono accolti nella casa americana perbene per il giorno del ringraziamento, ripuliti e sbarbati; pratica molto diffusa nelle commedie degli Stati Uniti. Se non avete mai visto la classica puntata del “barbone” di Beverly Hills…

Meat Puppets: Monsters

Meat Puppets: Monsters

di ziltoid | DeRango™: 47.00

Ecco che tornano a girarmi in testa, a risuonare in macchina, tra stanze, visi e situazioni casuali. Forse colpa della primavera che crea interdipendenze tra benessere e malore su di me, fatto sta che i Meat Puppets talvolta sanno farmi non pensare nel costante limbo di semplice divertissment che creano.…

Yo La Tengo: Electr-O-Pura

Yo La Tengo: Electr-O-Pura

di Almotasim | DeRango™: 28.00

Andiamo al 1995, alla settima fatica dei nostri YLT, dopo le ottime prove di May I Sing With Me e Painful. L’Album, valido Indie Rock/Noise Pop, sovente messo in sordina dalla critica, è tutto percorso e dominato dai riverberi della chitarra di Kaplan, dai suoi contrappunti e dissonanze, ora granitiche,…

Criminal Party: La Revolution Bourgeoise

Criminal Party: La Revolution Bourgeoise

di JimmiPage | DeRango™: -8.00

Spinto da decine di feedback fin troppo positivi ho ascoltato con grande attenzione e senso critico il nuovo lavoro dei Criminal Party, famosa band italiana di "Garage". Non nego di non aver avuto il piacere di ascoltare lavori precedenti dalla band per cui non posso giudicare il percorso storico evolutivo,…

Jurassic Shark: Miracle

Jurassic Shark: Miracle

di Chainsaw | DeRango™: 26.00

Hai presente quella sensazione di serenità che si prova quando, magari all'inizio dell'anno nuovo o di un lavoro o di un corso di studi, ci si sente al posto giusto e soprattutto al momento giusto? Io mai, né quando ero bambino e ricevevo già punizioni perché facevo schifo in matematica…

Pete Doherty: Hamburg Demonstrations

Pete Doherty: Hamburg Demonstrations

di sotomayor | DeRango™: 38.00

Mettete da parte i vostri gusti musicali. Voglio dire, mettete un attimo da parte quello che può essere oppure no il vostro apprezzamento per le sue qualità artistiche; senza dubbio Peter Doherty, piaccia oppure no, è stato assieme a Julian Casablancas e gli Strokes, la personalità più popolare della nuova…

teen suicide: goblin problems

teen suicide: goblin problems

di Chainsaw | DeRango™: 46.00  Scelta degli editor

D'estate mi piace ascoltare gruppi un po' fighetti che fanno pop-punk lo-fi-issimo da ascoltare mentre si gira in bicicletta per la città d'estate bevendo Finkbrau in lattina in cerca di un tabacchino aperto che venda trinciato perché i distributori hanno solo pacchetti. D'inverno preferisco dedicarmi a gruppi meno finto-sfighetti e…

Julien Baker: Sprained Ankle

Julien Baker: Sprained Ankle

di gnomovolante | DeRango™: 15.00

Una ragazza appena ventenne, una chitarra, una storia da raccontare; questo “Sprained Ankle” si presenta all'ascoltatore con tutta l'esile scarnezza suggerita dalla sua copertina. Julien Baker, classe '95, ci guarda con un sorriso malinconico che stende quasi una dichiarazione di intenti: questo album è la sua adolescenza, raccontata in 30…

Nick Waterhouse: Never Twice

Nick Waterhouse: Never Twice

di sotomayor | DeRango™: 12.00

Ricordate Nick Waterhouse, quel ragazzo un po' nerd che vorrebbe avere la pelle nera e che veste come se vivesse nella prima metà del secolo precedente e canta e suona del vecchio rhythm and blues, jazz, soul, boogaloo? Molto bene, quel ragazzo è tornato con un nuovo disco, intitolato 'Never…

Morgan Delt: Phase Zero

Morgan Delt: Phase Zero

di sotomayor | DeRango™: 18.00  Levitation

All'inizio ero incerto su se scrivere del nuovo disco di Morgan Delt. Il musicista e scultore di Los Angeles, California, ha pubblicato questo nuovo disco lo scorso 26 agosto e da quel momento lo ho ascoltato diverse volte in quello che è stato una specie di processo ispettivo. Una specie…

Drakkar Nowhere: Drakkar Nowhere

Drakkar Nowhere: Drakkar Nowhere

di sotomayor | DeRango™: 15.00  Levitation

Un altro interessante disco uscito su etichetta Beyond Beyond Is Beyond lo scorso 23 settembre. Questa volta abbiamo a che fare con un duo di Stoccolma, Svezia. I due titolari del progetto sono Daniel Collas e Morgan Phalen e la loro 'creatura' si chiama Drakkar Nowhere, così come il loro…

Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Arti Marziali Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Be bop Biblico Biografico Black Metal Bluegrass Blues Bossanova Breakbeat Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark wave Death metal Demenziale Digital Documentario Doom Downtempo Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Musica Antica New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso R'n'b Rock Rock Italiano Rock n' Roll Romantico Roots Screamo Sentimentale Shoegaze Ska Revival Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Synth Pop Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo World music