Hai combinato New Acoustic con Indie Pop

Soko: I Thought I Was An Alien

Soko: I Thought I Was An Alien

di O__O | DeRango™: 9,00

Ha quasi il terrore di alzare la voce e di andare oltre la chitarra acustica, la giovanissima Stéphanie Sokolinski, artista polacca emigrata in Francia, che, dopo un po' di gavetta alle spalle e un paio di EP, ha portato alle stampe "I Thought I Was An Alien", un album che…

Anni Rossi: Rockwell

Anni Rossi: Rockwell

di Naif_90 | DeRango™: 6,00

Anni Rossi è una ventitreenne proveniente da Chicago. E' una polistrumentista ma il suo strumento principale è la viola (e non il violino, da come precisa sulla sua pagina di myspace). "Rockwell" è il suo debutto uscito per la 4AD. E' stato registrato agli studi Electrical Audio con la produzione…

Matt Nathanson: Some Mad Hope

Matt Nathanson: Some Mad Hope

di tomgil | DeRango™: 4,94

Qualcuno ricorda "Laid", la canzone che nel 1994 rese famosi in tutta Europa i James, band inglese che per un certo (breve) periodo incantò Manchester alla pari dei più famosi Oasis? La canzone in questione, dotata di un accattivante ritornello in falsetto e di un testo esagitato al punto giusto,…

Sodastream: 5 Questions To: Sodastream

Sodastream: 5 Questions To: Sodastream

di Dune Buggy | DeRango™: 15,79  Scelta degli editor

5 QUESTIONS TO SODASTREAM I Sodastream sono un duo acustico australiano che ho seguito e apprezzato molto fin dall'album "The Hill For The Company", con il quale sono diventati relativamente famosi in Italia. Propongono un new acoustic molto leggero, che ricorda il lume di una candela, una strada di montagna…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,35  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Damien Rice: 9

Damien Rice: 9

di Dune Buggy | DeRango™: 3,11

DAMIEN RICE - 9 elegia in re minore Un nuovo disco folk cantautoriale non è certo una novità nel panorama musicale indipendente di questi ultimi anni. Potrebbere essere solo un album acustico in più. Ma non è così quando si tratta di Damien Rice. A ben quattro anni di distanza…

Drugstore: Songs For The Jet Set

Drugstore: Songs For The Jet Set

di Dune Buggy | DeRango™: 6,30

DRUGSTORE - SONGS FOR THE JET SET Una chitarra, uno xilofono, e undici giorni di maggio È tutta la mattina che sento dell'acqua scorrere per strada, come se qualcuno stesse lavando l'asfalto. Ogni tanto guardo giù per capire, ma non vedo nessuno, eppure il rumore è vicino come se fosse…

Sodastream: Reservations

Sodastream: Reservations

di Dune Buggy | DeRango™: 15,14  Scelta degli editor

PICCOLA (ANZI LUNGA) INTRODUZIONE (PIUTTOSTO BANALOTTA MA DOVEROSA) Spesso mi chiedo quale sia il significato di essere artisti. Quale sia uno dei molti significati di essere artisti, anzi. Se non artisti, almeno musicisti, o bravi artigiani di canzoni. Mi chiedo se un musicista debba sempre cambiare stile, sempre tendere in…

Dwayne Sodahberk: Cut Open

Dwayne Sodahberk: Cut Open

di Styx | DeRango™: 4,49 Samples!  Scelta degli editor

E’ un po’ per caso, un po’ per fortuna, che mi sono ritrovato tra le mani questo disco e, secondo me, vale la pena concedergli un ascolto. Se i precedenti lavori di Dwayne Sodahberk (“Don’t Want To Know” e “Unfortunately”) erano incentrati sull’elettronica sperimentale e potrebbero risultare un tantino ostici…

Tunng: Mother's Daughter And Other Songs

Tunng: Mother's Daughter And Other Songs

di rob | DeRango™: 16,96

Flashback. Anno 2004. Viene pubblicato in quello strano sottosuolo d'ombre e rugiada che risponde alla terra britannica questo “Mother's Daughter And Other Songs”. Nessuna prima pagina, nessun word of mouth, se non qualche sporadica e timida recensione su qualche magazine di stampo underground. Tutto ciò, se si pensa all'efferata prontezza…

The Radio Dept.: Lesser Matters

The Radio Dept.: Lesser Matters

di Sallu | DeRango™: 16,21

In Scandinavia è comune avere compagnie culturali, si ascolta musica, si guardano film, si legge, si improvvisano radio private. Una di queste compagnie si chiamava Radio Department, e gestiva un'omonima radio. Quattro di questi ragazzi scelgono di cominciare a produrre musica in proprio e cominciano a ricercare un suono che…

I Am Kloot: Live Rainbow Milano 27/10/03

I Am Kloot: Live Rainbow Milano 27/10/03

di magomarcelo | DeRango™: 12,79

Questo degli I Am Kloot aI Rainbow potrebbe inaugurare a buon diritto il forum sul posto più brutto dove aver visto un concerto: all'ingresso il locale si presenta quasi vuoto e l'impatto è davvero desolante. Come se non bastasse, mentre lo spettro del lavaggio strade aleggia sulla fredda serata milanese,…