Hai combinato New Acoustic con Indie

Church Of The Very Bright Lights: Gang Crimes

Church Of The Very Bright Lights: Gang Crimes

di masturbatio | DeRango™: 0,00

I Church Of The Very Bright Lights, a parte il nome tra i più brutti della storia, ci propongono una riuscita fusione fra sadcore e dream. C'è da dire che il suddetto debutto autoprodotto è niente male. Il terzetto di Calgary punta sulla sintesi melodica e riesce nell'intento di costruirsi…

Takka Takka: Migration

Takka Takka: Migration

di masturbatio | DeRango™: 9,74

Com’è commovente autocelebrarsi quando si incappa in un’ottima band. E’ questo il caso dei Takka Takka. Se qualcuno volesse sentire con le proprie appendici auricolari quanto sia difficile di questi tempi creare un disco d’impronta rock, lento e misurato, profondo e minimale, si accomodi, la piazza non offre di meglio.…

Roberto Angelini: Dicembre

Roberto Angelini: Dicembre

di Luigi89 | DeRango™: 8,98

Mi ritrovo a spendere parole su una perla sperduta. In molti nel leggere l'artista in questione si domanderanno "e questo, chi è!?". Altri ricorderanno "ah sì, quello di Gattomatto". Io dico - o meglio scrivo - che quello in questione è un semplice cantautore proveniente dalla scuola romana cantautorale, un…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,35  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Damien Rice: 9

Damien Rice: 9

di Dune Buggy | DeRango™: 3,11

DAMIEN RICE - 9 elegia in re minore Un nuovo disco folk cantautoriale non è certo una novità nel panorama musicale indipendente di questi ultimi anni. Potrebbere essere solo un album acustico in più. Ma non è così quando si tratta di Damien Rice. A ben quattro anni di distanza…

Papa M: Whatever, Mortal

Papa M: Whatever, Mortal

di Dune Buggy | DeRango™: 26,47  Scelta degli editor

Un passaggio a nord-ovest per il post-folk di Pajo La prima idea che ci si fa di David Pajo è quella di un ragazzo timido, discreto, apparentemente ininfluente. Intanto però lui nel suo angolino lavora. Con gli Slint. Poi con i Tortoise. Qualche volta si fa vedere con gli Stereolab.…

Bonnie

Bonnie "Prince" Billy: The Letting Go

di Dune Buggy | DeRango™: 29,01  Scelta degli editor

"The Letting Go" ovvero "una stagione tra l'estate, l'autunno, la bassa America e l'alta Islanda". Strano ritrovarsi già a recensire un nuovo disco di Bonnie "Prince" Billy. In media ne fa uscire uno e mezzo all'anno. Per non parlare delle collaborazioni e degli E.P. ! Strano cercare di capire dove…

Principles: Shadows Fade Out

Principles: Shadows Fade Out

di Emanuele Iov | DeRango™: 0,24

Ombre svaniscono. Siamo agli inizi del 2005. Sono passati 7 mesi da quel tenebroso e pesante "IF". Questo "Shadows Fade Out" è nettamente diverso: Canzoni che conservano lo stampo classico dei Principles ma più accessibili. La copertina ci ricorda un "(What's the Story) Morning Glory?" visto in un'altra prospettiva e…

Magnet: The Tourniquet

Magnet: The Tourniquet

di giov | DeRango™: 12,47

In un periodo dove non passa giorno in cui non ci si esponga, spesso involontariamente, alle radiazioni proto-punk di piccole garage bands che si imitano a vicenda fino allo sfinimento, sarebbe forse opportuno cominciare a "rifugiarsi altrove". Almeno per un'oretta. Bergen-Norvegia. Pochi giorni fa c'è stato il nuovo record assoluto…

Room With A View: First Year Departure

Room With A View: First Year Departure

di HenryChinaski1 | DeRango™: 8,01  Scelta degli editor

In principio c'erano i Black Thorns Lodge, fosca band doom metal dal suono ruvido e bruciante, fortemente debitrice dei primi Katatonia; poi improvvisamente la svolta, un brusco cambio di direzione tanto stupefacente quanto imprevedibile. Alessandro Mita e Francesco Grasso, co-fondatori del gruppo, decidono di condensare in un'unica proposta musicale il…

Marta sui tubi: Muscoli e dei

Marta sui tubi: Muscoli e dei

di h.m. | DeRango™: 7,12 Samples!

Marta Sui Tubi sono due ragazzi siciliani di Marsala trapiantati a Bologna, che hanno messo insieme delle canzoni per chitarra acustica. E basta? E basta. O, meglio, qui comincia il bello. Perché un demo registrato solo con una chitarra acustica è stato fatto pervenire a Fabio Magistrali, già produttore di…

Giardini Di Mirò: Rise and Fall of Academic Drifting

Giardini Di Mirò: Rise and Fall of Academic Drifting

di Sallu | DeRango™: 13,81

Chi sono questi? Già, chi sono i Giardini Di Mirò? Un gruppo straordinario. Di loro si sa pochissimo, anzi, io personalmente non so praticamente nulla, ma la loro musica mi parla al cuore dalla prima all'ultima nota, ed è questo che conta per me...Il loro album di debutto esce per…

Giardini di Mirò: Punk... Not Diet

Giardini di Mirò: Punk... Not Diet

di Sallu | DeRango™: -12,77

Yesterday the sun appeared in all its chill indifference, masculine, traitor, and into that milling swarm the enemies pointed their guns towards the window panes of our rooms. Tonight, a few meters further from the house, her father shows off a few gold english coins, pretending to offer them as…

Beth Gibbons & Rustin Man: Live - Milano, Rollling Stone, 09.02.2003

Beth Gibbons & Rustin Man: Live - Milano, Rollling Stone, 09.02.2003

di joser | DeRango™: 7,34 Samples!

Sono appoggiato alla balaustra, in alto, ad osservare la gente, in attesa che inizi l'esibizione dal vivo di Beth Gibbons. Osservo la gente che parla, la gente che beve e fuma, la gente che osserva altra gente nel brusio generale della musica soffusa. Non sembra di essere a un concerto,…