Hai combinato Grindcore con Black Metal

Circle Takes the Square: Decompositions: Volume One

Circle Takes the Square: Decompositions: Volume One

di proggen_ait94 | DeRango™: 51,13

Radunate nella mente la varietà, il mordente (e il DIY) del post-hardcore, il caos emotivo dello screamo, la tracotanza e la sintesi del progressive, i timbri del post rock, le sfuriate chitarristiche del black e del grindcore, e delle influenze vocali affini al death. Ora provate ad immaginare un possibile…

Iskra: Iskra

Iskra: Iskra

di Darkbaby2 | DeRango™: 7,43  Artista del Popolo    Approvata dal Comindeb

Fa molto piacere apprendere che il Black Metal è una realtà eterogenea, realtà piena di artisti molto diversi tra loro (pur essendo tutti accomunati dall'amore per sonorità violentissime e cupe). In questo senso posso citare come esempi le molte Black bands sataniste e quelle, al contrario, cristiane o nemiche dei…

Elitist: Fear In A Handful Of Dust

Elitist: Fear In A Handful Of Dust

di gate | DeRango™: 9,01

Un moniker tremendamente orgoglioso e indisponente, quello degli Elitist. Insomma, proprio di questi tempi, in cui i filosofi si scervellano per porre le basi teoriche di una società giusta (meritocrazia? Discriminazione positiva?), questi quattro becerotti vanno a tirare in ballo il vituperato concetto di elite. Epperò... epperò... a ben vedere, quella…

Anaal Nathrakh: In the Constellation of The Black Widow

Anaal Nathrakh: In the Constellation of The Black Widow

di The Monarch | DeRango™: 5,44

Finalmente. Dopo oltre tre anni di metal e quattro o cinque dischi ascoltati al giorno, prendono vita le mie più oscure e fantasiose perversioni musicali. E cioè l'unione dei generi estremi per antonomasia, il black metal e il grindcore. Non ho (ancora per poco) ascoltato altri dischi degli Anaal Nathrakh, ma…

The Secret: Disintoxication

The Secret: Disintoxication

di Mota | DeRango™: 10,01

Questo disco è il predecessore di "Solve et Coagula", disco della definitiva consacrazione artistica e del definitivo e meritato riconoscimento internazionale, che li ha portati a firmare per la maestosa "Southern Lord". Pezzi oscuri e rumorosi dominano questo lavoro, ispirati dai Converge più tetri e dai Cursed, con un occhio…

Anaal Nathrakh: Eschaton

Anaal Nathrakh: Eschaton

di Alì Murtacc | DeRango™: 1,56

Supponiamo che stiate passando un periodo in cui tutto vi sta andando storto. Siete costretti ad ingoiare ingiustizie di continuo, non trovate nessuno disposto ad ascoltarvi, tutti vi sono indifferenti, tutti occupati nei loro interessi che stanno andando il doppio meglio dei vostri, che peggiorano di giorno in giorno. Gli…

Rage Against the Machine: Live @ Modena, 14/06/08

Rage Against the Machine: Live @ Modena, 14/06/08

di Wendysonoacasa | DeRango™: 4,23

Prima che inizi tutto il can can dei Festival estivi, queli che fanno sembrare l'Italia il Paese delle meraviglie, dove tutti vogliono venire a esibirsi, merita di essere ricordato il concertone di uno dei gruppi più potenti del rock funk metal. Gli aficionados, quelli che "Hasta la Victoria simepre" erano…

HIM: Love Metal

HIM: Love Metal

di Tepes | DeRango™: 19,46

Più passava il tempo meno il mondo era Brutal; Berlusconi non rompeva più le scatole e aveva accantonato l'idea di attaccare Fidel nella Baia dei Porci perché i suoi sommergibili erano caduti in mano ad un commando di ecologisti guerrafondai, intenzionati ad usarli per affondare le baleniere. Il clima non…

Impaled Nazarene: Tol Cormpt Norz Norz Norz

Impaled Nazarene: Tol Cormpt Norz Norz Norz

di Jawbreaker | DeRango™: 18,59

La pazzia - Soundtrack vol. I Questo dovrebbe essere il titolo del disco di esordio dei finlandesi Impaled Nazarene. Avviso per tutti coloro in procinto di indignarsi/scandalizzarsi: questi scherzano. Può iniziare la recensione. Nel 1992, dopo un demo dal titolo "Toag Eht Fo Htao Eht" (sembra cinese), i Fratelli Mika…

Axel F: Crazy Frog

Axel F: Crazy Frog

di Ebyonne | DeRango™: 14,44

Chi sono? Fatti i cazzi tua! C'è scritto tra l'altro. Quello che mi appresto a recensire è un capolavoro assoluto capostipite del black e del viking metal quanto Burzum ed i Bathory, del Jazz quanto JOHN COLTRANE, del raggae come Bob Marley, in effetti trovo che il suddetto cd abbia…