Hai combinato Grindcore con Avantgarde Metal

Painkiller: Buried Secrets

Painkiller: Buried Secrets

di GenitalGrinder | DeRango™: 44,88

Così ha scritto uno di noi pochi giorni addietro: "Un trio di deturpatori del pentagramma che sarebbero dovuti esser rinchiusi nella prigione di massima sicurezza San Juan de Lurigancho, Perù. Per fortuna loro e nostra non li hanno mai catturati." Hai ben ragione; è tutto giusto ciò che afferrmi esimio…

The Dillinger Escape Plan: One Of Us Is The Killer

The Dillinger Escape Plan: One Of Us Is The Killer

di Giorno serale | DeRango™: 14,81

Pur non avendolo mai disprezzato del tutto, ho sempre ritenuto il panorama metalcore piuttosto sempliciotto e poco aperto a sperimentazioni di qualsiasi tipo. Poi ho ascoltato i The Dillinger Escape Plan. La band prende il nome dal criminale John Dillinger e ho avuto il mio primo approccio con questa band…

Painkiller: Execution Ground

Painkiller: Execution Ground

di O__O | DeRango™: 8,40

La creatura più straordinaria di Zorn, a mio parere, sono i Naked City, tra i miei gruppi preferiti in assoluto. Una formazione che ha saputo mettere in scena con una libertà eccezionale un genere musicale a sé stante, in grado di fondere anche in un pezzo di 15 secondi genere…

Circle Takes the Square: Decompositions: Volume One

Circle Takes the Square: Decompositions: Volume One

di proggen_ait94 | DeRango™: 51,10

Radunate nella mente la varietà, il mordente (e il DIY) del post-hardcore, il caos emotivo dello screamo, la tracotanza e la sintesi del progressive, i timbri del post rock, le sfuriate chitarristiche del black e del grindcore, e delle influenze vocali affini al death. Ora provate ad immaginare un possibile…

iwrestledabearonce: It's All Happening

iwrestledabearonce: It's All Happening

di KB24 | DeRango™: 1,97

Questi sono storti. Ecco il pensiero di un ascoltatore ignaro ed indifeso dopo i primi 3 minuti di "It's All Happening". Un debutto veramente al fulmicotone quello dei 5 di Shreveport, che, sulla scia di gruppi come i Dillinger Escape Plan, Converge e Today Is The Day, mettono sul mercato…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 10,13

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

Fuck The Facts: Disgorge Mexico

Fuck The Facts: Disgorge Mexico

di RobyMichieletto | DeRango™: 3,68

Nel momento in cui i Fuck The Facts decidono di definire le propria furibonda creatura sonora come "bastardized grindcore" vi consiglio di credere loro e non opporre alcun tipo di resistenza verbale o ideologica, perché se doveste malauguratamente mai cercare di mettervi sullo stesso piano di dialettica musicale, finireste per…

Pig Destroyer: Terrifyer

Pig Destroyer: Terrifyer

di Alì Murtacc | DeRango™: 15,10

Con un paio di raccolte e un cd di debutto i Pig Destroyer sono riusciti a dare vita ad un nuovo modo di intendere il grind. La furia cieca del death metal mischiata all'intrasigenza grindcore, con improvvise accelerazioni di stampo HC/Thrash, il tutto condito con inserti noise sperimentali e dialoghi…

Naked City: Radio

Naked City: Radio

di morningstar | DeRango™: 13,89  Scelta degli editor

Tra i miei preferiti dei Naked City, subito accanto all'omonimo disco di esordio, c'è questo piccolo capolavoro molto meno conosciuto. E io i Naked City letteralmente li adoro come band, anche quando ti sciroppano mattonate come "Absinthe" (un'ora circa di disco ambient con riferimenti a Rimbaud, Verlaine, Giacinto Scelsi etc,…