Hai combinato Grindcore con Brutal Death Metal

Impetigo: Ultimo Mondo Cannibale

Impetigo: Ultimo Mondo Cannibale

di De...Marga... | DeRango™: 31,12

Chi mi segue da tempo è a conoscenza della mia irresistibile attrazione verso il Death Metal ed il Grindcore; e sapete anche che mi sono creato una sorta di alter-ego ancora più estremo. Mi riferisco a GenitalGrinder che ha concluso il suo percorso all'interno di Debaser nell'Agosto dello scorso anno...R.I.P…

Rabid Dogs: Rabid Dogs

Rabid Dogs: Rabid Dogs

di Fede83 | DeRango™: 7,60

"Rabid Dogs is the new ultraviolent assault born from the ashes of Italian brutal death acts Bestial Devastation and Tools Of Torture". Ascoltando il self-titled dei Rabid Dogs e seguendo la breve e intensa biografia presente su Facebook, ci si chiede dopo aver premuto play ed essere arrivati (con fatica)…

Exhumed: Slaughtercult

Exhumed: Slaughtercult

di gate | DeRango™: 12,97

Essere Brutal non è solo questione di gusti musicali: si tratta di una vera e propria filosofia di vita. Dunque, cos'è il Brutal, potrebbe chiedersi Baudelaire. Mica facile a dirsi. E' Brutal un presentatore che si ficca due dita in gola. E' Brutal un bambino che spacca un lampione a…

dARI: Sottovuoto Generazionale

dARI: Sottovuoto Generazionale

di DanielBack | DeRango™: -44,80

I dARI sono un gruppo Pop Punk formatosi per volere del cantante e frontman Dario, e si sono rivelati tra le migliori rivelazioni del panorama italiano. Hanno acquistato popolarità musicale inizialmente su internet, poi in importanti avvenimenti musicali come Total Request Live (TRL), Scalo 76 e, tappa obligatoria per gli…

Agoraphobic Nosebleed/Kill the Client: Split (7"vinyl)

Agoraphobic Nosebleed/Kill the Client: Split (7"vinyl)

di mourning_palace | DeRango™: 6,00

La Relapse Records ha stuzzicato molte volte i miei gusti musicale, proponendo band di stampo metal prevalentemente estremo e ricostruendo stili vecchi riadattandoli in veste più moderna rendendoli decisamente più gradificanti. Infatti la Relapse Records continua a fare quello che c'è sempre stato in ambito metal (split, demo ed ep)…

Cadaveric Crematorium: Grindpeace

Cadaveric Crematorium: Grindpeace

di RobyMichieletto | DeRango™: 8,66

E cosa si dovrebbe aggiungere quando un gruppo sceglie un nome come Cadaveric Crematorium? Si potrebbe forse dubitare che siano adepti all'indie pop per intellighenzia alternativa varia? Assolutamente no; in effetti così non è e quindi ci sono solo due opzioni possibili. Quella che porta a parlare di death metal,…

Origin: Antithesis

Origin: Antithesis

di RobyMichieletto | DeRango™: -7,50

La lezione impartita dagli Origin è, per certi versi, molto semplice e consiste nell'asfaltare l'ascoltatore dal primo all'ultimo secondo di durata del disco. Poi ci sono modi e modi di asfaltare, e qui sta la differenza tra la formazione del Kansas e il resto della truppa, che si alimenta di…

Hate Eternal: I, Monarch

Hate Eternal: I, Monarch

di metalheart | DeRango™: 2,16

Per gli amanti del metal "estremo ma non troppo" questo album è un must. Un pò di storia, prima. Gli Hate Eternal sono una brutal death metal band originario della Florida. Il chitarrista, cantante e leader della band, è Erik Ruton, ex-Morbid Angel, che ha fondato questo gruppo nel 1999.…

Cadaveric Crematorium: Serial Grinder

Cadaveric Crematorium: Serial Grinder

di Fun | DeRango™: 3,40

Violenza. Pura violenza. E' forse il sostantivo che più si adatta a questa ennesimo capitolo della discografia della Death band dalle origini bresciane. Il disco è un concentrato purissimo di rabbia e sfogo, ogni traccia ci lascia a bocca aperta per la spettacolarità delle emozioni liberatorie che racchiude all'interno. Ai…

Human Rejection: Torture Of Decimation

Human Rejection: Torture Of Decimation

di Gueddo666 | DeRango™: 8,13

Il mondo dell'Ultra Guttural Slam Brutal Death è una strada forse ormai troppo abusata, il genere, diventato una vera moda underground, viene ovviamente infestato dai soliti gruppi di incompetenti (vedi Waking The Cadaver o Digested Flesh) che lo trasformano in un minestrone di growl, padellate e riff suonati (e composti)…

War From A Harlots Mouth: Transmetropolitan

War From A Harlots Mouth: Transmetropolitan

di RobyMichieletto | DeRango™: 0,16

I War From A Harlots Mouth, da Berlino, sono al debutto (alle spalle hanno solo uno split con i Molotov Solution), ma sono animati dallo spirito giusto, quello che dovrebbe ardere nelle menti e nei cuori delle nuove generazioni di band. Volendo analizzare la condizione attuale dobbiamo riconoscere che gli…

Avulsed: Gorespattered Suicide

Avulsed: Gorespattered Suicide

di Gueddo666 | DeRango™: 6,26

Gli Avulsed sono una band che definirei particolare. Infatti, nonostante sembrino una Brutal Death Band a tutti gli effetti, la percentuale di brutal nelle loro canzoni è solo il 50%. La band risulta infatti molto ispirata dal Death tradizionale, dal Thrash e in parte dal Grind. Nonostante ciò a dare…

Dying Fetus: Destroy The Opposition

Dying Fetus: Destroy The Opposition

di Gueddo666 | DeRango™: 2,11

Un capolavoro del Brutal Death. Questo è "Destroy The Opposition". I mitici Dying Fetus, che già avevano devastato migliaia di padiglioni auricolari con "Killing On Adrenaline", nel 2000 ci regalano questo "Destroy The Opposition". La band statunitense formatasi nel 1991, è dedita a un brutal death misto a sonorità grind…

HIM: Love Metal

HIM: Love Metal

di Tepes | DeRango™: 19,39

Più passava il tempo meno il mondo era Brutal; Berlusconi non rompeva più le scatole e aveva accantonato l'idea di attaccare Fidel nella Baia dei Porci perché i suoi sommergibili erano caduti in mano ad un commando di ecologisti guerrafondai, intenzionati ad usarli per affondare le baleniere. Il clima non…