Hai combinato Grindcore con Progressive

The Dillinger Escape Plan: One Of Us Is The Killer

The Dillinger Escape Plan: One Of Us Is The Killer

di Giorno serale | DeRango™: 14,81

Pur non avendolo mai disprezzato del tutto, ho sempre ritenuto il panorama metalcore piuttosto sempliciotto e poco aperto a sperimentazioni di qualsiasi tipo. Poi ho ascoltato i The Dillinger Escape Plan. La band prende il nome dal criminale John Dillinger e ho avuto il mio primo approccio con questa band…

Circle Takes the Square: Decompositions: Volume One

Circle Takes the Square: Decompositions: Volume One

di proggen_ait94 | DeRango™: 51,00

Radunate nella mente la varietà, il mordente (e il DIY) del post-hardcore, il caos emotivo dello screamo, la tracotanza e la sintesi del progressive, i timbri del post rock, le sfuriate chitarristiche del black e del grindcore, e delle influenze vocali affini al death. Ora provate ad immaginare un possibile…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 9,91

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

The Locust: New Erections

The Locust: New Erections

di Bisius | DeRango™: 2,44 Samples!

"Ragazzi, siete consapevoli che quello che fate uccide la musica?" "Sì, e se la musica deve morire noi vogliamo essere il plotone d'esecuzione" Così rispondeva Justin Pearson, frontman dei Locust, alla domanda di una giornalista, immediatamente dopo aver concluso un concerto live. Era il 2003: il quartetto di San Diego…

Harlots: This Is The Second Death

Harlots: This Is The Second Death

di Hybris | DeRango™: 7,84

Harlots is a technical/progressive metal band based out of Ohio and Indiana featuring ex members of Today Is The Day, Dead To Fall, and Eyes Upon Separation. With influences ranging from Discordance Axis and Cryptopsy to Sigur Ros and Don Caballero, they combine every form of extreme music then shatter…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,35  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Cryptopsy: Wispher Supremacy

Cryptopsy: Wispher Supremacy

di birobiro | DeRango™: -0,02

Progressive-Brutal-Death. I Cryptopsy sono una macchina da combattimento, nata per radere al suolo i vostri timpani. Ascoltare per credere questo "Wispher Supremacy" del '98. 8 pezzi 31 minuti, qua dentro sono contenute idee e musica che altri gruppi non riuscirebbero nemmeno a mettere su un disco doppio. Cambi di tempo…

Maudlin Of The Well: Bath

Maudlin Of The Well: Bath

di The_Bassist | DeRango™: 6,23

Pensavo di avere ormai ascoltato con Aghora e Gordian Knot il prog più lontano dal metal, pensavo che andando ancora oltre sarei piombato nel mondo della Fusion pura e semplice, ripartendo così dal principio nella mia ricerca di musica ancora nuova e ancora stimolante. Ma non avevo calcolato di fare…