Hai combinato Grindcore con Non Classificabile

Crom (USA): The Cocaine Wars 1974 - 1989

Crom (USA): The Cocaine Wars 1974 - 1989

di Zio Gufo | DeRango™: 4,02

Crom. Ci sono tante band con questo nome, ma pochi di voi conosceranno i Crom che conosco io. Parecchi conosceranno i Crom tedeschi, altri conosceranno quelli brasiliani, che per di più sono attivi dal '93 e hanno fatto una demo ad aprile...di quest' anno...ma quanti di voi conosceranno i Crom…

Curse Of The Golden Vampire: Mass Destruction

Curse Of The Golden Vampire: Mass Destruction

di Untilted | DeRango™: 18,82

La lezione dei Napalm Death si sente chiara in questo "Mass Destruction", un titolo che dice già tutto; si tratta del secondo parto per l'entità Curse of the Golden Vampire, approdata su Ipepac e consistente in Justin Broadrick e Kevin Martin (già conosciuti come Techno Animal e impegnati - in…

Beyoncé: I Am... Sasha Fierce (disc 2: Sasha Fierce)

Beyoncé: I Am... Sasha Fierce (disc 2: Sasha Fierce)

di Starblazer | DeRango™: 39,74

Beyonce Knowles ovvero pensieri in libertà sul vuoto cosmico: la musica è fatta da tanti generi; e i generi non sono tutti uguali: alcuni sono come le spighe di grano, altri come la gramigna, che infesta le coltivazioni e rovina i raccolti (scusate l'incipit messianico). Il genere gramigna per eccellenza…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 10,15

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

PainKiller: Guts Of A Virgin

PainKiller: Guts Of A Virgin

di Bisius | DeRango™: 45,29 Samples!

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Certo, la figura di John Zorn non è esattamente la prima che verrebbe alla mente, disserendo di cattiveria, no? Occhiali cerchiati dalla montatura pesante, ghigno beffardo stampato sulle labbra, pantaloncini militari incollati perennemente alle gambe. E poi il sax, il suo sax,…

The Locust: New Erections

The Locust: New Erections

di Bisius | DeRango™: 2,42 Samples!

"Ragazzi, siete consapevoli che quello che fate uccide la musica?" "Sì, e se la musica deve morire noi vogliamo essere il plotone d'esecuzione" Così rispondeva Justin Pearson, frontman dei Locust, alla domanda di una giornalista, immediatamente dopo aver concluso un concerto live. Era il 2003: il quartetto di San Diego…

Impaled Nazarene: Tol Cormpt Norz Norz Norz

Impaled Nazarene: Tol Cormpt Norz Norz Norz

di Jawbreaker | DeRango™: 18,57

La pazzia - Soundtrack vol. I Questo dovrebbe essere il titolo del disco di esordio dei finlandesi Impaled Nazarene. Avviso per tutti coloro in procinto di indignarsi/scandalizzarsi: questi scherzano. Può iniziare la recensione. Nel 1992, dopo un demo dal titolo "Toag Eht Fo Htao Eht" (sembra cinese), i Fratelli Mika…

Der Kleine Hirnfick: Öffentl. Ärgernis

Der Kleine Hirnfick: Öffentl. Ärgernis

di Tepes | DeRango™: 1,69

Stavolta ho superato me stesso: sfido chiunque a trovare un disco che abbia stampato meno copie di questo. Bè, ad essere sinceri mi sento perfino in colpa a recensire questo cd perché in fondo a me è letteralmente capitato tra le mani (regalo di un tizio che li ha visti…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,58  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Agoraphobic Nosebleed: Altered States Of America

Agoraphobic Nosebleed: Altered States Of America

di weseven | DeRango™: 1,71

Altered States Of America. Può la demenza essere accompagnata da genialità? Ebbene sì, signori, può eccome, e senza scomodare veri geni passati che hanno portato la demenzialità in musica, si può parlare di una gran cretinata musicale per questo disco. Mel migliore dei modi, perchè è demenza rabbiosa, mi arrischierei…

Korn: Follow The Leader

Korn: Follow The Leader

di L.O.T.T.O. | DeRango™: -16,18

Uno dei rischi più comuni in cui può incappare una giovane band reduce da un esordio folgorante ed in grado di far gridare al miracolo con il debut album e con il secondo disco, è quello di fallire clamorosamente al ritorno sulle scene con il terzo. Troppo grande la responsabilità,…

Alec Empire: Intelligence And Sacrifice

Alec Empire: Intelligence And Sacrifice

di Mr.Moustache1 | DeRango™: 7,21

"Intelligenza e Sacrificio".   Questo richiede oggi la musica. Parole Sacre. Ma da parte di chi? E soprattutto: dove? Nessuna risposta. Adoro l'Europa. Lo giuro. Mi piace perchè talvolta te lo trovi proprio marchiato a fuoco quel sigillo di provenienza a cui appartieni: lo scruti, lo tuteli, lo pulisci e…

Axel F: Crazy Frog

Axel F: Crazy Frog

di Ebyonne | DeRango™: 14,42

Chi sono? Fatti i cazzi tua! C'è scritto tra l'altro. Quello che mi appresto a recensire è un capolavoro assoluto capostipite del black e del viking metal quanto Burzum ed i Bathory, del Jazz quanto JOHN COLTRANE, del raggae come Bob Marley, in effetti trovo che il suddetto cd abbia…