Hai combinato Grindcore con Death metal

Voivod - Napalm Death: Forever Mountain - Phonetics for the Stupefied

Voivod - Napalm Death: Forever Mountain - Phonetics for the Stupefied

di De...Marga... | DeRango™: 44,38

L'ispirazione per lo scritto a seguire l'ho avuta ieri in tarda mattinata. Ho raggiunto uno dei luoghi che da decenni prediligo nelle montagne dove vivo: il Passo del Monscera che segna il confine tra Italia e Svizzera. Secolare via di commercio tra l'Ossola ed il Canton Vallese. Pochissime persone ho…

Various Artists: Grindcrusher: The Ultimate Earache

Various Artists: Grindcrusher: The Ultimate Earache

di GenitalGrinder | DeRango™: 28,56

Ancora dalle parti dei prestiti musicali dell'amico Alessio. Ancora dalle parti di un favoloso Pop dai primaverili agresti profumi... No dai scherzo...siamo di fronte all'ennesima pagina grondante sangue; Death-Grind "come non se ne fa pppiù"!!! "The Deathinitive compilation and complete history of Earache Records - Making Music Obsolete Since 1986".…

Various Artists: Corporate Death: A Relapse Multi Death Compilation

Various Artists: Corporate Death: A Relapse Multi Death Compilation

di GenitalGrinder | DeRango™: 21,81

A rieccomi tra di voi colleghi!! Pronto a deliziarvi (!!!) con l'ennesima immonda compilation sull'amatissimo Death Metal. Un amore, quello verso questa forma estrema musicale, del tutto malato...ma sempre di amore si tratta. Avercene di amici come il mio amico Alessio; sono andato ieri pomeriggio a trovarlo a casa, convalescente…

Napalm Death: Words From the Exit Wound

Napalm Death: Words From the Exit Wound

di GenitalGrinder | DeRango™: 34,37

Sesto ed ultimo disco degli anni novanta per la band di Birmingham. E come sempre si picchia duro, durissimo; senza indecisione. Un suono definito, riconoscibile. Mark è rientrato nei ranghi dopo la brevissima parentesi come cantore degli Extreme Noise Terror; ed è più incazzato che mai con il suo growl…

Napalm Death: Inside the Torn Apart

Napalm Death: Inside the Torn Apart

di GenitalGrinder | DeRango™: 23,06

Si affidano ancora una volta alle capaci mani di Colin RIchardson i Napalm Death per il settimo lavoro della loro pesantissima discografia. Siamo nel 1997, a dieci anni esatti dall'esordio e assoluta pietra angolare Scum, e rispetto agli estremismi degli inizi ci troviamo di fronte ad un lavoro molto meno…

Napalm Death: Mass Appeal Madness

Napalm Death: Mass Appeal Madness

di GenitalGrinder | DeRango™: 38,06

Tanta la voglia di Napalm Death in questa giornata post elezioni. Anzi avrei voglia soltanto del Napalm per fare piazza pulita...ma lasciamo la pol(l)itica e torniamo ai maestri del Grindcore. Quattro brani per nove minuti; Ep che segna il ritorno dei nostri a suoni ancor più devastanti e primordiali, dopo…

Napalm Death: Leaders Not Followers

Napalm Death: Leaders Not Followers

di De...Marga... | DeRango™: 51,40

Questa mattina al risveglio, ancora mezzo rincoglionito, ho aperto la pagina ufficiale dei Napalm Death e ho dovuto ricacciare in gola una sorta di urlo liberatorio per quanto ho letto. La band ha infatti in programma un nuovo tour primaverile in Europa, anche se per il momento non sono previste…

Lock Up: Pleasures Pave Sewers

Lock Up: Pleasures Pave Sewers

di GenitalGrinder | DeRango™: 37,05

Anno nuovo vita vecchia; nel senso che sono pronto con i bombardamenti sonori ai quali vi ho così ben abituato nel recente passato (e subito chissà quanti di voi nell'immediato mi manderanno giustamente a cagare passando oltre). Indi per cui: War is coming (again, again and again). Copertina che ben…

Vermin Womb: Decline

Vermin Womb: Decline

di MikiNigagi | DeRango™: 36,99  Caso letterario    Santo Natal    ZOT!

Le parole sono versetti dell'Al Azif. Le corde del basso sono gli intestini del Capro. La batteria è un maglio che inesorabile s'abbatterà sui crani dei puri e degli innocenti. La chitarra è un coro di tumori all'esofago sopraggiunti prima dei quarant'anni. La voce è la rabbia. È l'odio che…

Brujería: Pocho Aztlan

Brujería: Pocho Aztlan

di De...Marga... | DeRango™: 41,36

Sono tornati; a Settembre dello scorso an(n)o. Dopo 16 anni di silenzio discografico; ma hanno continuato, in questo lungo lasso di tempo, a portare il loro appestato verbo sonoro attraverso decine e decine di concerti in tutto il globo. Fantasma, Hongo, Pinche Peach, Juan Brujo, El Cynico: gli stessi nomi…

Impetigo: Ultimo Mondo Cannibale

Impetigo: Ultimo Mondo Cannibale

di De...Marga... | DeRango™: 31,12

Chi mi segue da tempo è a conoscenza della mia irresistibile attrazione verso il Death Metal ed il Grindcore; e sapete anche che mi sono creato una sorta di alter-ego ancora più estremo. Mi riferisco a GenitalGrinder che ha concluso il suo percorso all'interno di Debaser nell'Agosto dello scorso anno...R.I.P…

LE SOSTANZE PSICOTROPE: CANZONI PER COGLIONI

LE SOSTANZE PSICOTROPE: CANZONI PER COGLIONI

di Ununtrio | DeRango™: -4,56  ZOT!

Una bella realtà emerge dalle lande desolate del Molise. La commistione musicale dei Nostri unisce in maniera apparentemente schizoide, ma efficace, un ampio spettro di sonorità che vanno dal pop al death metal, senza trascurare qualche richiamo al punk ed al folk. Le canzoni sono sia in inglese che in…

Napalm Death: Apex Predator - Easy Meat

Napalm Death: Apex Predator - Easy Meat

di lipap | DeRango™: 5,36

All'inizio del 2015 esce Apex Predator - Easy Meat, sedicesimo album del leggendario gruppo grindcore Napalm Death. Ma prima della recensione, una premessa : ormai chi sono i Napalm Death ? Della lineup originale non resta nessuno. Sono ancora in grado di fare buoni dischi grind o riciclano se stessi,…

Carcass: The Peel Sessions

Carcass: The Peel Sessions

di GenitalGrinder | DeRango™: 22,75

Caldo afoso che mi uccide in questo abulico pomeriggio di fine Luglio; a ciò si aggiunge l'utente RIBALDO che mi ha letteralmente sfasciato i maroni nella mia recensione di ieri con quell'altro nick-name. Sono al culmine della paranoia: e come sempre per venirne fuori bene ho bisogno di violenza in…

Napalm Death: Mentally Murdered

Napalm Death: Mentally Murdered

di GenitalGrinder | DeRango™: 23,79

"SPACCA TUTTO. BRUTAL DEATH TRASH METAL!!!!!" Così ha risposto ad un mio commento l'utente Pinhead; prendo la palla al balzo e colpirò per l'ennesima volta pesantemente. Ancora Napalm Death: gli indiscussi padri fondatori del Grindcore che sul finire del 1989 vomitano questo ep di sei brani. Sono le ultime registrazioni…

Various Artists: Earplugged 2

Various Artists: Earplugged 2

di GenitalGrinder | DeRango™: 25,56

"New School meets the Old School...Head on!" E' già tutto scritto nel sottotitolo di questa compilation che l'Earache Records mise in vendita, come sempre a prezzo ridotto, nel Settembre del 1997. I vecchi professori del Death Metal-Grindcore che incontrano in una sorta di sfida all'ultima nota estrema le nuove leve;…

Necrony: Pathological Performances

Necrony: Pathological Performances

di Elfo Cattivone | DeRango™: 30,18

La voglia di rappresentare i menestrelli del morboso e del truculento deve aver dato l’idea al duo Anders Jakobson e Rickard Alriksson di mettersi a suonare e quale genere migliore se non un perfetto incrocio tra death metal e grindcore? “Pathological Performances” è la testimonianza che certifica la riuscita delle…

Cock and Ball Torture: Cocktales

Cock and Ball Torture: Cocktales

di IgnazioIgnazi | DeRango™: 13,82

Chi ha detto che il grindcore deve essere un genere "impegnato" o comunque "schierato"? Gli Anal Cunt, per esempio, hanno dimostrato che è possibile replicare (in formato sonoro) le gesta dei più depravati e sadici bastardi pur suonando un genere che, per definizione, nasce e si sviluppa come forma di…

Nuclear Death: Bride of Insect

Nuclear Death: Bride of Insect

di GenitalGrinder | DeRango™: 45,66

Una ventina i giorni trascorsi dalla precedente mia recensione; ci stiamo rammollendo di brutto. Troppa pulizia, troppi scritti all'acqua di rose; Debaser ha bisogno di GG (Genital Grinder). Ed allora questa sera sono pronto e colpirò ancora con inaudita ferocia; tremate e tenetevi forte, qui c'è da uscirne spellati vivi,…

VARIOUS ARTISTS: Contaminated 3.0

VARIOUS ARTISTS: Contaminated 3.0

di GenitalGrinder | DeRango™: 15,00

Ho freddo, sono stanco ed ho anche un gran mal di testa; ho da poco concluso la mia ora abbondante di analisi settimanale dall'amica psicologa. E quet'oggi è stato un viaggio a ritroso nel tempo ancor più drammatico; riuscendo a spingersi nei neri e profondi meandri della mia mente. Come…