Hai combinato Grindcore con Jazz

Painkiller: Buried Secrets

Painkiller: Buried Secrets

di GenitalGrinder | DeRango™: 44,82

Così ha scritto uno di noi pochi giorni addietro: "Un trio di deturpatori del pentagramma che sarebbero dovuti esser rinchiusi nella prigione di massima sicurezza San Juan de Lurigancho, Perù. Per fortuna loro e nostra non li hanno mai catturati." Hai ben ragione; è tutto giusto ciò che afferrmi esimio…

The Dillinger Escape Plan: One Of Us Is The Killer

The Dillinger Escape Plan: One Of Us Is The Killer

di Giorno serale | DeRango™: 14,81

Pur non avendolo mai disprezzato del tutto, ho sempre ritenuto il panorama metalcore piuttosto sempliciotto e poco aperto a sperimentazioni di qualsiasi tipo. Poi ho ascoltato i The Dillinger Escape Plan. La band prende il nome dal criminale John Dillinger e ho avuto il mio primo approccio con questa band…

Painkiller: Execution Ground

Painkiller: Execution Ground

di O__O | DeRango™: 8,39

La creatura più straordinaria di Zorn, a mio parere, sono i Naked City, tra i miei gruppi preferiti in assoluto. Una formazione che ha saputo mettere in scena con una libertà eccezionale un genere musicale a sé stante, in grado di fondere anche in un pezzo di 15 secondi genere…

iwrestledabearonce: It's All Happening

iwrestledabearonce: It's All Happening

di KB24 | DeRango™: 1,96

Questi sono storti. Ecco il pensiero di un ascoltatore ignaro ed indifeso dopo i primi 3 minuti di "It's All Happening". Un debutto veramente al fulmicotone quello dei 5 di Shreveport, che, sulla scia di gruppi come i Dillinger Escape Plan, Converge e Today Is The Day, mettono sul mercato…

The Dillinger Escape Plan & Mike Patton: Irony is a Dead Scene

The Dillinger Escape Plan & Mike Patton: Irony is a Dead Scene

di ILM_igliore | DeRango™: 7,91

Questi sono i The Dillinger Escare Plan: ….Oggi! Ma la Band il cui nome deve l’omaggio al Nemico Pubblico John Herbert Dillinger, noto fuorilegge, rapinatore di banche, negli anni del proibizionismo nella Chicago anni ‘30 (vedi film M. Mann), ancor prima di “assoldare” l’attuale singer Greg Puciato, quel pazzo nel…

Yakuza: Way Of The Dead

Yakuza: Way Of The Dead

di Bisius | DeRango™: 14,21

Gli Yakuza indicano la via della morte al metal tutto. Con un po' di coraggio, certo - ma nemmeno troppo - e con un marcato dosaggio della violenza. Lo accompagnano sottobraccio alla porta girevole, come se fosse il nonno preferito, quello delle mance, del cioccolato e delle chiacchierate. Poi, sull'uscita, lo sbattono…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,36  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Axel F: Crazy Frog

Axel F: Crazy Frog

di Ebyonne | DeRango™: 14,41

Chi sono? Fatti i cazzi tua! C'è scritto tra l'altro. Quello che mi appresto a recensire è un capolavoro assoluto capostipite del black e del viking metal quanto Burzum ed i Bathory, del Jazz quanto JOHN COLTRANE, del raggae come Bob Marley, in effetti trovo che il suddetto cd abbia…

Maudlin Of The Well: Bath

Maudlin Of The Well: Bath

di The_Bassist | DeRango™: 6,23

Pensavo di avere ormai ascoltato con Aghora e Gordian Knot il prog più lontano dal metal, pensavo che andando ancora oltre sarei piombato nel mondo della Fusion pura e semplice, ripartendo così dal principio nella mia ricerca di musica ancora nuova e ancora stimolante. Ma non avevo calcolato di fare…