Hai combinato Death metal con Ambient

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

di nino | DeRango™: 24,62

Mentre la maggior parte dei devoti è perso nell'Hyperdub, io che di lavorare non ne parlo neppure, voglio iniziare un viaggio che porterà passo passo nella voragine delle post-music giapponesi. Succede sul posto di lavoro dove, illuminato dall'indefinito sol della padania, che niente ha da invidiare al cerchio nucleare della…

Vverevvolf Grehv: Zombie Aesthetics

Vverevvolf Grehv: Zombie Aesthetics

di Yosif | DeRango™: -6,15

Metal… DeathMetal. Glitch. Techno. Cybergrind. Industrial. Noise. Breakcore. 8bit-Chiptunes. Electro. Avanguardismo. Speed Metal. Speedcore. IDM. Breakcore. Experimental. Ambient. Breakbeat. Dubstep. Acid… che ne pensi PhilAnselmo93? “Ahaha, askolti metal e techno insieme, ahahah truzzo di merda!! Stay Power!” No! Non si tratta della lista dei miei generi…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 9,90

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

John Zorn: IAO, Music In Sacred Light

John Zorn: IAO, Music In Sacred Light

di morningstar | DeRango™: 15,69  Scelta degli editor

E questo signori miei arriva diretto diretto dal Signore delle Tenebre. Quale musica credete che meglio rappresenti monsignor Lucifer, la Stella del Mattino? Un ingenuo di altri tempi, di quelli che vendono l'anima a 3 per 2 al crocicchio, direbbe il blues. Ma i tempi sono cambiati. L'inferno è cambiato.…

Vampire Rodents: Premonition

Vampire Rodents: Premonition

di Stronko | DeRango™: 7,18

Uh-oh! Ci fanno notare che questa recensione compare anche (tutta o in parte) su scaruffi.com Non è mia consuetudine recensire album di questo genere ma quando il prode Floyd mi ha invitato ad ascoltare questo "Premonitions" (VR Productions, 1992) dei Vampires Rodents sono stato illuminato sulla Via di Damasco (a…

W.F.R.: Areas

W.F.R.: Areas

di CUNTGRINDER | DeRango™: 0,00  Caso letterario

[non è per fare il saputello , ma mi viene spontaneo scrivere in terza persona , su questa de-recensione , QUESTA E' SEMPLICEMENTE LA MIA CREATURA , FATTA AL COMPUTER . BASTA , IL MIO ALBUM … ] Direi che questa sottospecie di composizione (più che un album , è…

Neurosis: Through Silver In Blood

Neurosis: Through Silver In Blood

di ZiOn | DeRango™: 45,26

Pochi album posseggono un'intensità paragonabile a Through Silver In Blood. Uscito nel 1996 per la gloriosa Relapse, Through Silver In Blood non è solo uno delle massime vette raggiunte dai Neurosis, ma anche uno dei primi (e riuscitissimi) tentativi di connubio tra metal e hardcore, connubio che caratterizzerà la produzione…

Pestilence: Testimony Of The Ancients

Pestilence: Testimony Of The Ancients

di jigoro | DeRango™: 7,04 Samples!

Nel difficile tentativo di riuscire con successo nell’arduo compito che mi ero prefisso prima di mandare la recensione di “Spheres”, ovverosia recensire gli ultimi tre lavori dei Pestilence (la recensione di “Malleus Maleficarum” la lascio al prode BathoryAria, che la farà certamente…vero?) incontrando i favori di voi tutti, mi appresto…

Sepultura: Arise

Sepultura: Arise

di jigoro | DeRango™: 22,42

Il 1991 fu sicuramente l'anno del Death Metal. In questo periodo, infatti,il genere raggiunse il suo climax, la capacità compositiva dei gruppi del genere era fecondissima e le innovazioni che portò questa musica nell'ambito Metal lo consacrarono definitivamente tra i generi principali, a fianco del Classic e Thrash, da dove…

Sadist: Tribe

Sadist: Tribe

di wwwhatemoornet | DeRango™: 11,76

È circa sei mesi che sono in possesso di questo disco, sei lunghissimi mesi in cui l’ascolto è stato a volte avido a volte indifferente a volte ho finito gli aggettivi altisonanti e finalmente mi decido a recensirlo anche alla faccia di chi come il Bassist si farà due risate…

Vintersorg: Visions From The Spiral Generation

Vintersorg: Visions From The Spiral Generation

di wwwhatemoornet | DeRango™: 6,38

L'ultimo album del genietto svedese Vintersorg dura 47 minuti scarsi ma a mio parere i venti secondi all'interno di "Spegelspaeren" valgono più di tutti gli altri 46 minuti e 40 secondi del cd. È un semplicissimo riff black arricchito da sporadici interventi di tastiera e col basso del signor Di…

Anathema: The Silent Enigma

Anathema: The Silent Enigma

di wwwhatemoornet | DeRango™: -6,25 Samples!

Musica: - Arte di combinare i suoni secondo determinate leggi e convenzioni - Suono o rumore particolarmente armonioso e gradevole - Suono o rumore fastidioso, insistente ed assordante Anathema, The Silent Enigma: - Arte di combinare i suoni senza seguire alcuna legge o convenzione prestabilita - Suono o rumore armonioso,…